peppequo
20-04-2006, 13:00
Ragazzi ricorro a voi per un consiglio.
Dovrei acquistare un portatile, l’utilizzo al 95% sarà di ritocco fotografico (PhotoShop CS2) e creazione di presentazioni con ProShow. Il rimanente 5% sarebbe la suite di Office e navigazione in rete.
Andiamo al sodo.
Come processore preferirei AMD per questioni di cuore, ditemi poi voi se single o dual core o cos’altro.
RAM penso almeno un Gb.
Come scheda video consigliatemi voi, l’utilizzo che ne andrebbe fatto l’ho detto.
Servirebbe anche mast. DVD, che sia DL non è fondamentale.
Scheda di rete per collegarmi ad un desktop che fa da serverino per internet.
Lo schermo non mi interessa che sia il top, verrebbe utilizzato quasi sempre in casa collegato ad un monitor esterno.
Stesso discorso anche per la durata delle batterie visto che come ho detto verrebbe utilizzato nel 99% del tempo attaccato alla rete elettrica.
Servono anche bluetooth e scheda PCMCIA.
Per ora non mi viene in mente altro, casomai suggeritemi voi.
Grazie.
Dovrei acquistare un portatile, l’utilizzo al 95% sarà di ritocco fotografico (PhotoShop CS2) e creazione di presentazioni con ProShow. Il rimanente 5% sarebbe la suite di Office e navigazione in rete.
Andiamo al sodo.
Come processore preferirei AMD per questioni di cuore, ditemi poi voi se single o dual core o cos’altro.
RAM penso almeno un Gb.
Come scheda video consigliatemi voi, l’utilizzo che ne andrebbe fatto l’ho detto.
Servirebbe anche mast. DVD, che sia DL non è fondamentale.
Scheda di rete per collegarmi ad un desktop che fa da serverino per internet.
Lo schermo non mi interessa che sia il top, verrebbe utilizzato quasi sempre in casa collegato ad un monitor esterno.
Stesso discorso anche per la durata delle batterie visto che come ho detto verrebbe utilizzato nel 99% del tempo attaccato alla rete elettrica.
Servono anche bluetooth e scheda PCMCIA.
Per ora non mi viene in mente altro, casomai suggeritemi voi.
Grazie.