PDA

View Full Version : dubbio dual core

Cunz
20-04-2006, 12:45
salve ragazzi.
ho montato ieri per la prima volta un pc e ho avuto qualche problema ma alla fine sembrerebbe tutto risolto..
ho avuto problemi anche con cmos e bios e volevo chiedervi un paio di cose...
come si fa a vedere se windows vede entrambi i core di un dual core e se li sta utilizzando?

mi sapreste dire anche come impostare la schermata di avvio (su bios di default di una dfi nf4 ultra-d) che dice modello processore e quantità di ra?

aLLaNoN81
20-04-2006, 12:50
salve ragazzi.
ho montato ieri per la prima volta un pc e ho avuto qualche problema ma alla fine sembrerebbe tutto risolto..
ho avuto problemi anche con cmos e bios e volevo chiedervi un paio di cose...
come si fa a vedere se windows vede entrambi i core di un dual core e se li sta utilizzando?

Task manager

Cunz
20-04-2006, 15:11
Task manager

ieri ho aperto task manager ma non ho visto nulla di differente rispetto al mio vecchio pc.
humm?

punto6
20-04-2006, 16:42
Se non ti dice che è un dualcore nemmeno dalle proprietà del sistema, devi fare l'aggiornamento del bios. Se è solo un problema del task manager devi installare i driver di AMD (ci sono i link in giro per il forum) e risolvi il problema (almeno io l'ho risolto così ;) ).
Per quanto riguarda la schermata iniziale all'accesione del pc, se le DFi funzionano come le altre basta che schiacci il tasto TAB e vedi il testo al posto dell'immagine iniziale. :O

alanfibra
24-04-2006, 16:22
Buongiorno, toglietemi questo dubbio, ma il modello pentium d 830 a 3 gb; ogni core a quanto gira?

Grazie

Andlea
24-04-2006, 16:31
task manager, prestazioni, cronologia utilizzo CPU, dovresti avere 2 grafici(e 2 cpu nella gestione hardware del pc)
Oppure click destro su un processo e guarda se puoi impostare le affinità a CPU0 e CPU1