View Full Version : guida a Netstumbler dove?
Salve ragazzi,
ho sentito parlare molto bene di questo programma ma come si usa? Non ho trovato da nessuna parte una guida che mi possa spiegare un'attimino come funziona il programma ecc ecc...
qlc di voi sà dove posso trovare una guida (possibilmente in italiano)
mi consigliate qlc altro bel programma con il quale visualizzare (magari anche graficamente) se ci sono delle reti wireless?
Ciuaz Pindol
la guida è allegata al programma
ma è in inglese
cmq per quello che ti serve è molto intuitivo il grafico di da una visione del livello e qualità del segnale
il colore verde rappresenta il segnale "buono"
a seconda delle schede puoi visualizzare anche in "rosso" il rumore, alcune schede in mod prism 5.1 non lo fanno (vds intel2200 bg) :D
in viola la porzione di segnale perso per cambio di settaggi riavvio interferenze ecc
nella scala in ordinata (db) trovi l'intensità del segnale: fino a -75db dovresti avere un collegamento soddisfacente, valore questo cmq che dipende dalla bontà della scheda
capito, ho guardato un po' la guida e anche se non mastico l'inglese come il pane, ho cmq capito qlc...
esistono altri software per diagnostica di reti wirless che integrano magari dei visualizzatori grafici per vedere da che parte arriva il segnale (rispetto alla mia posizione) e con che potenza, non so se mi sono spiegato bene..
Ciuaz pindol
mah forse cercando un po'...
qualche altro tool
altrimenti ci sono le utility proprietarie
per esempio per le schede atheros c'e' la linkmon
stev.. ma una volta lanciato questo programma visto che mi disabilita la gestione della rete windows.. non ci si può collegare alla rete trovata?
Alfonso78
03-07-2008, 23:00
stev.. ma una volta lanciato questo programma visto che mi disabilita la gestione della rete windows.. non ci si può collegare alla rete trovata?
stev non c'è più... :D
e comunque spiega meglio...
il thread è piuttosto datato, direi forse antico :p
Comunque: Netstumbler sembra ormai abbandonato dall'autore negli aggiornamenti. Per chi ha Vista, consiglio di usare "Vistumbler", mentre sia su XP sia su Vista funziona ottimamente "Inssider".
tutmosi3
04-07-2008, 13:28
stev non c'è più... :D
e comunque spiega meglio...
Stev-O posta ancora ma raramente in questa sezione.
Ciao
Alfonso78
04-07-2008, 13:28
Per chi ha Vista, consiglio di usare "Vistumbler", mentre sia su XP sia su Vista funziona ottimamente "Inssider".
esatto...
disponibile al seguente indirizzo...
http://www.metageek.net/products/inssider
(forse) unica pecca è che non c'è lo standalone... :(
Alfonso78
04-07-2008, 13:29
Stev-O posta ancora ma raramente in questa sezione.
Ciao
;)
esatto...
disponibile al seguente indirizzo...
http://www.metageek.net/products/inssider
(forse) unica pecca è che non c'è lo standalone... :(
il thread è piuttosto datato, direi forse antico :p
Comunque: Netstumbler sembra ormai abbandonato dall'autore negli aggiornamenti. Per chi ha Vista, consiglio di usare "Vistumbler", mentre sia su XP sia su Vista funziona ottimamente "Inssider".
proverò e verro a dare "opinione"
lo so che è datato.. ma è anche inutile aprirne un altro...:fagiano:
tu hai fatto benissimo... io intendevo dire che Pindol avrà ormai risolto...
tu hai fatto benissimo... io intendevo dire che Pindol avrà ormai risolto...
lui si.. ma non io!! :)
Comunque grazie.. li proverò e vi dirò!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.