PDA

View Full Version : Viewsonic VA1912W info & opinioni

top.gun84
20-04-2006, 12:15
Salve, ho letto il post relativo ai monitor 19'' widescreen,
però non si parla nello specifico di questo monitor, che ho trovato a 290 euro (il prezzo com'è??)...inoltre vorrei capire una cosa.

Io ho una geforce 6600 gt con 128 mb ddr3....secondo voi, il suddetto9 monitor, darebbe problemi alla mia scheda video? Infondo la memoria dedicata, non è poi così tanta...e oltretutto....per poter usare appieno un minitor widescreen, la scheda video deve supportare la risoluzione nativa dello schermo, giusto?

Altra cosa, se si passa alla visualizzazione in 4:3, che diagonale si ottiene? Quella di un 15'' lcd??

Tenendo sempre la visuale in 16:10, che problemi potrei incontrare con la visualizzazione di pagine internet, foto ecc...

Per quanto riguarda la visione di dvd, il formato 16:10, permette una miglior visualizzazione, ma mi resterebbero comunque delle barre nere sia sopra che sotto, giusto?? Ma dovrei comunque aver dei benefici, dato che ora ho un 19'' crt (cioè: i film li vedrei più grandi??)

Altra cosa, come angolo di visuale, è buono?

Quali altri schermi mi consigliereste, restando più o meno sulle stesse caratteristiche??

Grazie