PDA

View Full Version : 250 GB 7200 rpm SATA300/16MB: Western Digital o Seagate?

Dadocom
20-04-2006, 12:57
Salve. Ho la possibilità di comprare un hard disk da 250GB Sata e con 16MB di buffer.

A parità di costo, quale mi consigliate? Il meno diffuso Western Digital Caviar o il più famoso Seagate Barracuda 7200.9?

Dai dati che ho visto il WD sembra in generale più performante e silenzioso.
Qualcuno può aiutarmi dandomi qualche parere?

Grazie mille.

Sinclair63
20-04-2006, 21:04
Salve. Ho la possibilità di comprare un hard disk da 250GB Sata e con 16MB di buffer.

A parità di costo, quale mi consigliate? Il meno diffuso Western Digital Caviar o il più famoso Seagate Barracuda 7200.9?

Dai dati che ho visto il WD sembra in generale più performante e silenzioso.
Qualcuno può aiutarmi dandomi qualche parere?

Grazie mille.
Entrambi ottimi HD, io opterei per il WD ;)

Pisu87
20-04-2006, 23:26
Entrambi ottimi HD, io opterei per il WD ;)
Perchè?
Io ho più o meno lo stesso dubbio solo che al posto del WD 250 GB 16 MB c'è quello da 8 MB sempre da 250 GB. Il fatto che questi WD non abbiano il supporto al NCQ incide o inciderà sulle prestazioni?
E' da considerare anche il fatto che prima o poi vorrei aggiungere un Raptor come HD primario e spostare quello che devo scegliere a secondario, se prendessi il Seagate poi potrebbero esserci grane o è meglio prendere un WD per avere maggiore compatibilità?
Non ne so molto di dischi, si vede :D

Dadocom
20-04-2006, 23:35
A posto. Ho preso il WD.
Ad ogni modo ho visto (purtroppo in ritardo) che esiste una discussione gemella di questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1183240

Grazie a tutti. ;)