PDA

View Full Version : Sono validi secondo voi questi manuali?


popo81
20-04-2006, 11:52
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare 2 manuali dalla imago edizioni per espandere le mie conoscenze.

Il primo sarebbe il manuale di 3dstudio max con la nuova parte di integrazione sugli elementi avanzati di texturing, render ecc...
Io max lo uso da 5 anni a un livello direi buono (anche se non ho mai toccato la parte di animazione) secondo voi è un buon manuale a cu posso fare riferimento anche da utente medio esperto oppure mi conviene non buttare i soldi?Io a dir la verità ero attratto dalla parte integrativa sui parametri avanzati, però mi viene il dubbio che forse mi convenga acquistare tutta la guida e tenerla anche come riferimento.
Io possiedo già una guida però è di max3 ed è vecchiotta direi.


Altro manuale è quello di rhinoceros, vorrei imparare il software, secondo voi è valòido oppure posso farne a meno e aggiustarmi con quello che trovo nella guida in linea?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Spero che possiate rispondermi presto in quanto ho una cerda urgenza di sapere se devo prenderlo o no.
Ciao a tutti.

Vi allego anche un render fatto da poco.

Zimmemme
20-04-2006, 20:56
Ciao.
Carino il render.


Allora, di 3dmax non so cosa dirti, per quanto riguarda Rhino... col programma viene fornito un bel manuale molto chiaro ed esaustivo.
Se non sei in possesso di tale manuale allora ti conviene comprarne uno perchè dall'help online si apprende tutto molto più lentamente.
Diciamo che se sei interessato allora non sono soldi buttati.

Un solo consiglio... se vuoi imparere Rhino per modellare e poi esportare in 3dmax per magari fare anche delle animazioni allora rinuncia perchè è un macello.

Ciao.

trokij
20-04-2006, 22:05
Ciao
Non capisco a quale libro ti riferisci? :confused:
...le pubblicazioni imago sono solo queste (http://www.imagonet.it/)
Io ho il manuale di base della imago, ci sto lavorando sopra e devo dire che sto imparando molto, ma se devo essere sincero mi aspettavo di piu insomma non mi sta entusiasmando, sono diversi i difetti che ho riscontrato, per prima cosa non mi piace il metodo, che consiste nello spiegare e fare svolgere semplici esercizi con le varie parti del programma per poi farli usare durante la modellazione, il problema è che quando inizi a modellare hai già dimenticato gli esercizietti fatti... è un po vecchiotta, si riferisce a max 6... in alcuni punti è vago, alcune cose sono solo citate in maniera sbrigativa, e mi è capitato di perdermi e dover "inventare"
Insomma sicuramente è colpa mia, avevo delle aspettative troppo alte nei confronti di questa guida ;)