View Full Version : Ccux 0.9.8 rilasciata.
Dcromato
20-04-2006, 11:51
Rilasciata la prima release stbile di questo progetto orientato all'utenza desktop che usa smart come pkg manager unico.
http://distrowatch.com/?newsid=03374#0
:ciapet:
Dcromato
31-05-2006, 21:55
Rispolvero questo 3ad perchè dopo un mese di prova psso ritenermi piu che soddisfatto.Velocissima e leggera come mai lo è stata una rpm-based, una prova gliela si dovrebbe concedere.
Due domande, vorrei sapere quali DE monta oltre a KDE e se è localizzata in italiano, grazie.
Dcromato
01-06-2006, 00:46
Due domande, vorrei sapere quali DE monta oltre a KDE e se è localizzata in italiano, grazie.
Ha Gnome e Xfce nei repository di smart, non è nativamente localizzata in italiano ma all'inconveniente si ovvia con facilità editando due file in /etc/sysconfig.Kde poi ha il suo i18n italiano. ;)
Grazie, secondo te è più o meno leggera di una knoppix?
Dcromato
01-06-2006, 00:53
Grazie, secondo te è più o meno leggera di una knoppix?
Ti dico che personalmente è la distro piu leggera che abbia mai provato sul mio Pentium3.
Puoi essere più presiso?
P3 e poi quanta ram, scheda video, ecc?
Hai usato KDE o altro?
Dcromato
01-06-2006, 00:59
Puoi essere più presiso?
P3 e poi quanta ram, scheda video, ecc?
Hai usato KDE o altro?
Pentium3 993mhz coppermine
ram 512
nvidia Geforce2 mx 400
Uso solo Kde.
Ok mi sembra veramente ottima, anche se difficilmente rinucerò a PC-BSD (sta crescendo a ritmi vertiginosi) forse farò qualche test su vecchi P2... :)
Dcromato
01-06-2006, 01:04
Ok mi sembra veramente ottima, anche se difficilmente rinucerò a PC-BSD (sta crescendo a ritmi vertiginosi) forse farò qualche test su vecchi P2... :)
Basta che non scendi sotto il pentium mmx perchè è ottimizzata per i686.Comunque smart si sta rivelando migliore di apt-get.
...comunque smart si sta rivelando migliore di apt-get.
Però i pacchetti .pbi di PC-BSD, doppio clic e installi senza pensare alle dipendenze, è un altro vivere no? ;)
Dcromato
01-06-2006, 01:15
Però i pacchetti .pbi di PC-BSD, doppio clic e installi senza pensare alle dipendenze, è un altro vivere no? ;)
Mai piaciuta.Alla fine mi sono abituato al sistema di controlli dipendenze di qualsiasi distro linux (Slackware a parte)Inoltre quel sistema la rende molto piu pesante di un BSD normale e sul mio pc gira lenta come Suse. :(
Rispolvero questo 3ad perchè dopo un mese di prova psso ritenermi piu che soddisfatto.Velocissima e leggera come mai lo è stata una rpm-based, una prova gliela si dovrebbe concedere.
..mi hai convinto, la provo :)
Dcromato
05-06-2006, 23:46
..mi hai convinto, la provo :)
Ops, leggo solo ora... :muro: Fammi sapere come va!Spero che la provino altri, non è male. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.