View Full Version : 6230i o K750i?
Devo prendermi un nuovo cell e sono indeciso tra questi due modelli. So che il k750i ha caratteristiche migliori, però quel joystick centrale non mi convince molto (come praticità, durata).
Considerando che il 6230 lo trovo a 210€, mentre il k750 a 299€ (con cavo usb e auricolare BT), quale mi consigliate? :)
Devo prendermi un nuovo cell e sono indeciso tra questi due modelli. So che il k750i ha caratteristiche migliori, però quel joystick centrale non mi convince molto (come praticità, durata).
Considerando che il 6230 lo trovo a 210€, mentre il k750 a 299€ (con cavo usb e auricolare BT), quale mi consigliate? :)
le tue esigenze quali sono ?
tipo .... foto belle , maggiore flessibilità ... ecc ......
A dire la verità la fotocamera non è prioritaria, però sicuramente la userei. C'è tanta differenza tra i due o cmq il 6230 fa foto decenti?
Poi sicuramente la parte intrattenimento mi interessa: giochi, musica, radio.
Però, ecco, la componente economica è importante per me: a parità di prezzo avrei già preso il SE, ma visto che ho trovato un'offerta del Nokia a 210€, quasi 100€ di differenza mi hanno reso molto indeciso.
recensione del 6230i :
http://www.gsmarena.com/nokia_6230i-review-35.php
le foto non sono male , ma è serie40 , quindi niente giochi Ngage , applicazioni Symbian e navigatore , tanto per fare degli esempi .
savethebest
20-04-2006, 15:42
il k750i è su un'altro pianeta, prendilo e non te ne pentirai ;)
come hardware dico anche k750, ma come soft la nokia è avanti..
giusto qualche spiegazione in più ....... no eh ....... :O
Clessidra
20-04-2006, 20:42
Il secondo!
savethebest
20-04-2006, 21:17
giusto qualche spiegazione in più ....... no eh ....... :O
non è che ci siano molte spiegazioni da dare... è come voler fare paragoni tra una punto e una porsche carrera :sofico:
spaceboy
20-04-2006, 23:28
Nokia 6230i
non conosco il SE, ma da quasi un anno ho un nokia 6230i e ti posso confermare che è un ottimo telefono.
in casa nokia è sicuramente un gioiellino di praticità (ha tutte le funzioni al posto giusto).
R|kHunter
21-04-2006, 14:59
Visto che il solito mette i puntini sulle i...
Il K750i ha dalla sua più memoria interna, più espandibilità (le memory stick arrivano fino a 4gb) una migliore fotocamera, un display leggermente più grande (in termini di dimensioni fisiche), la presenza del flash che può essere usato anche come torcia per illuminare al buio, la presenza dell'RDS sulla radio, un lettore mp3 con audio migliore e più personalizzabile con equalizzatore a 5 bande, la possibilità di aggiornare il software del telefono da casa via web senza costi, la possibilità di fare videomontaggio e fotoritocco con i software video e photodj già preinstallati nel telefono, e infine l'avere le connessioni via bluetooth / irda / mms assolutamente libere (puoi cioè inviare QUALUNQUE tipo di file, cosa che nei nokia invece spesso non è)
I vantaggi del 6230i rispetto al K750i sono: le cover intercambiabili e la presenza dell'Edge, stop.
anche io sono indeciso fra 3 cell tra cui il nokia , ma ti spiacerebbe motivare la tua posizione ?
non è che dire solo 'XXX è meglio' , aiuta la scelta . :p
grazie :)
savethebest
21-04-2006, 21:57
anche io sono indeciso fra 3 cell tra cui il nokia , ma ti spiacerebbe motivare la tua posizione ?
non è che dire solo 'XXX è meglio' , aiuta la scelta . :p
grazie :)
fotocamera nettamente superiore con anche l'autofocus
ottimo lettore mp3, meglio di un muvo
espandibile con schede memory stick duo pro
schermo ad alta risoluzione
poi non mi viene in mente altro...
Grazie a tutti per i consigli. Ho preso il K750i.
L'unica cosa che mi lasciava perplesso era il joystick, ma dopo tre giorni di utilizzo posso esprimere tutta la mia felicità nell'aver scelto questo telefono, è semplicemente suberbo! E non solo per la fotocamera, ma anche per lo stupendo schermo, la grafica dei menù bellissima (migliore e più comodo dei nokia secondo me), l'audio perfetto, le mille funzioni, le ottime personalizzazioni.
Insomma, per ora sono stracontento di questo telefono, non pensavo davvero che la SE avesse sfornato un simile gioiello.
Thanks guys. ;)
[QUOTE=Koji]...................migliore e più comodo dei nokia secondo me...............QUOTE]
complimenti per il tuo acquisto ; non cominciamo però col campanilismo ..... :O
spaceboy
23-04-2006, 11:38
sta attendo col joystick xè a mio amico dopo un pò andava male.
a me non è mai sembrato funzionale poi
[QUOTE=Koji]...................migliore e più comodo dei nokia secondo me...............QUOTE]
complimenti per il tuo acquisto ; non cominciamo però col campanilismo ..... :O
Quale campanilismo, è un'opinione personale. :mbe:
Finora ho avuto solo nokia e non credevo fosse possibile trovare un telefono con un menù più comodo.....e per me è così. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.