PDA

View Full Version : info lavaggio capi cotone(magliette,camicie)

francoisk
20-04-2006, 11:19
mi capita che dopo aver lavato le magliette si restringano(con le camicie capita un po' meno)chiaramente vanno in lavatrice a 30 gradi cosi come scritto sull'etichetta oppure lavate a mano.C'è qualche metodo per evitare che si restringano?e per evitare che si rovinino diventino tipo consumate?datemi anche qualòche consiglio su che detersivi utilizzare.grazie

RiccardoS
20-04-2006, 11:30
mmhhh a 30° si restringono? che programma usi per il lavaggio?
prova ad utilizzare quello per lana e delicati invece che quello per il cotone, ma di solito il restringimento è dovuto alla temperatura... certo che se c'è scritto 30°C non dovrebbero farlo. Eventualmente, se non sono macchiate, prova a lavarle a freddo. io non supero cmq mai i 40°C.
Quanto al tipo di detersivo, mi pare di usare l'Ariel in questo periodo... ma non ci faccio caso, mi faccio consigliare da mammà... in ogni caso non credo sia dovuto a quello.
:)

mixkey
20-04-2006, 13:19
mi capita che dopo aver lavato le magliette si restringano(con le camicie capita un po' meno)chiaramente vanno in lavatrice a 30 gradi cosi come scritto sull'etichetta oppure lavate a mano.C'è qualche metodo per evitare che si restringano?e per evitare che si rovinino diventino tipo consumate?datemi anche qualòche consiglio su che detersivi utilizzare.grazie
Ci fai poco. Lava lava si restringono e si deformano, a mano durano di piu' ma ti annoi presto.