PDA

View Full Version : VPN Netgear tra 2 Alice Flat ma..............

AlexXxin
20-04-2006, 10:56
CiauZ
Ho configurato ieri sera una VPN tra me ed un amico entrambi titolari di Alice 640 e possessori di Netgear DG834 v2, adesso ci pinghiamo, funziona il desktop remoto ecc ecc.
Lo scopo di tale configurazione sarebbe quello di poter giocare in cooperativa con diversi giochi in nostro possesso.
Il problema è che se uno dei 2 PC (XP-pro) fa da server creando una partita, l'altro cercando tale partita dal browser del gioco (sezione LAN) non la rileva.
Questo vale per tutti i giochi che abbiamo provato tranne per quelli in cui è possibile inserire manualmente l'indirizzo privato del server di gioco.

Consigli, soluzioni, firewallate............

Stev-O
20-04-2006, 13:01
quelli in cui non puoi inserire l'indirizzo privato come funzionano?
come lo cerchi/richiami il server di gioco?

AlexXxin
20-04-2006, 13:40
Entro nel menu multiplayer>>>>LAN>>>>> ed in automatico cercano PARTITE in corso (i server) ma non ho la possibilità di sfuttare una funzione tipo: CONNETTIMI ALL' IP.

Mentre dove posso inserisco l'ip del mio amico che fa da server ed entro senza problemi

Stev-O
20-04-2006, 13:43
si ma lui da dove lo prende questo elenco?
da un server centrale?
sei sicuro che si possa fare partita peer to peer senza passare da server?

AlexXxin
20-04-2006, 13:48
In poche parole il PC 1 è il server della fantomatica lan ed è in attesa che si colleghino altri giocatori, il PC 2 tramite l'apposito motore di ricerca interno al gioco esegue una ricerca di "partite" valide sulla rete lan e non le trova.....
questo sicuramente perchè siamo in VPN e forse dovremmo configurare il firewall dei router o non so cosa.

Stev-O
20-04-2006, 13:49
si può provare con il servizio no-ip o dyndns.org
registrando il dominio dns gratuito
nel netgear si può preinpostare nel pannello

AlexXxin
20-04-2006, 13:58
Il fatto è che i pc hanno ip diversi 192.168.10.2 e 192.168.0.2, sicuramente il client è in ricerca sulla sua classe di ip ed il router non gira tale informazione tra le reti

Stev-O
20-04-2006, 14:12
apri la subnet al terzo bit anche
255.255.0.0
o metti stessa subnet

AlexXxin
20-04-2006, 14:51
Non è possibile configurare una VPN tra due reti con i medesimi indirizzi perchè altrimenti le richieste non verrebbero instradate dal gateway ma rimarrebbero sulla mia LAN.

La risposta rimane nella VPLS, ma è troppo incasinata per me

Stev-O
20-04-2006, 14:56
allora apri al terzo bit
ma se sai già come fare perchè lo chiedi?

altrimenti si configurano route statiche e si fa tutto a mano

AlexXxin
21-04-2006, 11:33
Non so come fare.......... so cosa bisognerebbe fare ma non come farlo (sempre che sia la soluzione giusta) e manco se il mio hardware supporta tale pratica.

Comunque sono smaronato perchè il poter giocare in lan (vpn) senza bisogno di server pubblici password, patch, mi esaltava parecchio. :(