gattoblepa
20-04-2006, 10:45
Ciao a tutti ho un problema. Ho appena cambiato il mio vecchio HDD (un Ibm Pata), perchè gli si erano rotti dei cluster con un Barracuda Sata. Ho montato il Barracuda tutto bene formattato e funziona. Stamani mi sono detto: montiamo il vecchio HDD e vediamo cosa riesco a recuperare. L'ho provato in tutte le maniere messo in posizione Master o Slave sul cavo, messi i jumper Master o Slave, ma l'unico risultato è stato che la mia MB ha iniziato a beepare senza nemmeno bootare. Esasperato dai vari tentativi ho staccato l'hdd e resettato il bios (aver solo staccato l'hdd vecchio non era servito) e il pc ha ripreso a funzionare. Posto che il mio Ibm suggerisce 45 diversi settaggi per i jumper (15 head, 16 head, 32gb clip e Auto spin disable con per ognuno i vari master, slave, cable select e forcing dev1 present) volevo sapere se qualcuno mi sa dire come devo montarlo correttamente assieme al Sata (su cui c'è il SO).
Se può servire il beep tone che mi dava la MB era beep lunghi continui (che dovrebbe essere Ram montata male anche se non vedo cosa c'entri) ed è una NF7S 2.
Grazie in anticipo a chi solve l'arcano
Se può servire il beep tone che mi dava la MB era beep lunghi continui (che dovrebbe essere Ram montata male anche se non vedo cosa c'entri) ed è una NF7S 2.
Grazie in anticipo a chi solve l'arcano