PDA

View Full Version : UN SALUTO E UN AIUTO

Blanco63
20-04-2006, 09:04
Intanto un saluto a voi tutti ;)

Ora subito il problema:
possiedo un ipaq 3970, da diverso tempo non lo usavo ora all'accensione appare un messaggio di batteria completamente scarica ed e' neccessaria la ricalibrazione. ho contattato l'assistenza, mi hanno fatto fare un reset totale dell'ipaq, pero il problema sussiste praticamente la batteria non prende la carica.

Chiedo a voi tutti suggerimenti...

Grazie

Ciao

marchigiano
20-04-2006, 14:41
non conosco il palmare ma conoscendo le batterie ai polimeri di litio (o ioni di litio) posso dirti che se si è scaricata troppo è da buttare. in teoria ci dovrebbe essere un circuito interno che previene la scarica sotto i 2.5V ma se non ha funzionato devi cambiarla... se sei capace di farlo da solo comunque la spesa è minima... 10 euro circa..

Blanco63
21-04-2006, 07:39
non conosco il palmare ma conoscendo le batterie ai polimeri di litio (o ioni di litio) posso dirti che se si è scaricata troppo è da buttare. in teoria ci dovrebbe essere un circuito interno che previene la scarica sotto i 2.5V ma se non ha funzionato devi cambiarla... se sei capace di farlo da solo comunque la spesa è minima... 10 euro circa..

Grazie, secondo quelli dell'assistenza non è un problema di batteria ma di scheda interna, in ogni caso provo con un'altar batteria. sai indicarmi dove posso reperirla??
grazie

ciao

marchigiano
21-04-2006, 12:49
in effetti è inutile che metti la batteria nuova se la scheda interna non funziona bene, la nuova si rovinerebbe comunque in pochi mesi. quindi prima per me sarebbe bene che verifichi se funziona la scheda interna.

poi le batterie li-poly le trovi su ebay o nei negozi di modellismo. l'importante è che prima vedi che formato è quella che ti serve

Blanco63
24-04-2006, 07:09
in effetti è inutile che metti la batteria nuova se la scheda interna non funziona bene, la nuova si rovinerebbe comunque in pochi mesi. quindi prima per me sarebbe bene che verifichi se funziona la scheda interna.

poi le batterie li-poly le trovi su ebay o nei negozi di modellismo. l'importante è che prima vedi che formato è quella che ti serve

Ciao, come posso verificare che la scheda interna funzioni ad ok??
Grazie
Ciao

Blanco63
04-05-2006, 11:25
Nessuno mi sa dare dei consigli??? :mc:

Ciauz