View Full Version : Una super scheda AGP da Gainward
Redazione di Hardware Upg
20-04-2006, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17118.html
Gainward propone una nuova versione di scheda video GeForce 7800 GS, con specifiche allineate a quelle della soluzione 7900 GT
Click sul link per visualizzare la notizia.
Primo :D
bella scheda senza dubbio, io avendo agp la prenderei per sostituire la mia 6600 gt, ma dato il prezzo sicuramente troppo alto ... " mollo" e mi tengo ancora la mia per un pò :)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
20-04-2006, 09:09
com'è che si chiama ? ghostware? non mi ricordo il termine esatto... fattostà che se ne produrranno solo 1500, anche se "apparisse" in commercio sarebbe solo una visione...
... o si chiamava Vaporware? moh...ad ogni modo cosa ci guadagnano a farne cosi poche? oppure... quanto costerà questo pezzo da collezione?
aquila18
20-04-2006, 09:19
ma che succede...?? cos'è tutto questo "ritorno" all'AGP...? hanno forse scoperto di aver esagerato considerandolo già obsoleto?? :)
Com'è strano il mercato...
penso che gli siano rimasti un bel pò di chip G70 da smaltire dopo l'uscita del G71....quindi cercano altre "nicchie" dove proporli....la scheda è sulla carta ottima per chi non vuol abbandonare l'agp...cmq dipende molto dal prezzo.
Forse hanno capito che l'esempio del 'digitale terrestre' (dove tutti entro pochissimo avrebbero dovuto averlo,senno' non guardavano piu' la tv..... :rolleyes: ) ha detto che quando c'e' un mercato con 99,99% di agp e lo si vuole rivoluzionare c'e' una certa inerzia (ma proprio piccola.....) al far cambiare scheda madre e magari cpu e magari ram a uno che vuole cambiare la scheda video.......
ciolla2005
20-04-2006, 09:26
Non sarebbe meglio vedere, all'inizio dei commenti, gli ultimi post invece che i primi????
Così si eviterebbe la corsa alla prima risposta. :O
Poi comunque vengono solamente "cagati" i primi post, mentre quelli nelle pagine successive manco ci si fà caso....
heavymetalforever
20-04-2006, 09:29
Infatti....
l'abbandono forzato dell'agp è stata solo una mossa di mercato per costringere l'upgrade....
io penso che vada di pari passo con i processori a 64 bit... ovvero uno che deve cambiare procio deve per forza cambiare anche vga... perchè si trova ben poco ancora su AGP.
A conti fatti cmq chi ha ancora un barton e mette su una bestia tipo quella dell'articolo penso che non abbia problemi a giocare anche ad Unreal 3.
Bye
aLLaNoN81
20-04-2006, 09:32
Buona sospensione :D
aLLaNoN81
20-04-2006, 09:34
A conti fatti cmq chi ha ancora un barton e mette su una bestia tipo quella dell'articolo penso che non abbia problemi a giocare anche ad Unreal 3.
Bye
Si, peccato che così si spendano un sacco di soldi per una vga che resta cpu limited e lo sarà per sempre visto che praticamente non si vendono più schede madri con slot agp e quindi non usciranno processori più potenti da abbinare a questa vga, ergo soldi buttati...
aLLaNoN81
20-04-2006, 09:36
Forse hanno capito che l'esempio del 'digitale terrestre' (dove tutti entro pochissimo avrebbero dovuto averlo,senno' non guardavano piu' la tv..... :rolleyes: ) ha detto che quando c'e' un mercato con 99,99% di agp e lo si vuole rivoluzionare c'e' una certa inerzia (ma proprio piccola.....) al far cambiare scheda madre e magari cpu e magari ram a uno che vuole cambiare la scheda video.......
Alt, dietro al digitale terrestre c'erano motivi politici (e non è il caso di dibatterci sopra qua), non c'entra un bel nulla questo caso con quello del DTV-B ;)
Informazione interessante anche la limitata disponibilità di pezzi, lascia presumere un prezzo più alto rispetto alla corrispettiva per PCI express. Spero che schede come queste inneschino la produzione di analoghi prodotti concorrenti con conseguente taglio sui prezzi. Senza dubbio preferisco installare una di queste schede sui miei adeguati PC AGP piuttosto che cambiare motherboard e sopportare tediose sedute di reinstallazione di tutto il software oltre che di tuning vario.
capitan_crasy
20-04-2006, 09:37
Un vero mostro AGP, ma il prezzo non promette niente di buono...
:doh:
fai "ciao ciao" con la manina...
Allano81 su questo non sono daccordo. Una scheda madre con slot 939 e slot agp come quella che ho io può montare l'athlonfx 62 che è il processore + veloce credo al momento.....se decidessi di comprare quella scheda video insieme a questo processore dubito che sarei cpu limited più di qualsiasi altro possessore di scheda madre pcx.
aLLaNoN81
20-04-2006, 09:55
Allano81 su questo non sono daccordo. Una scheda madre con slot 939 e slot agp come quella che ho io può montare l'athlonfx 62 che è il processore + veloce credo al momento.....se decidessi di comprare quella scheda video insieme a questo processore dubito che sarei cpu limited più di qualsiasi altro possessore di scheda madre pcx.
L'Athlon Fx-62 non esiste, o meglio, uscirà su socket AM2.
Che la dualsata della asrock può supportare già oggi con una scheda d'espansione...
Cmq mi chiedo dove possano essere i margini di guadagno su una scheda fatta in 1500 esemplari.. serve più a richiamare pubblicità sui produttori che a guadagnarci realmente sopra...
homoinformatico
20-04-2006, 11:03
Non ci credo troppo alla storia del cpu-limited. Con un qualsiasi k8, p4 ht o un k7 portato sopra i 2000 di clock reale questa scheda dovrebbe andare abbastanza bene. Certo, magari farà 50-100 punti meno al 3dmark di quanto potrebbe fare, ma non mi pare il caso di mettersi a piangere
Eraser|85
20-04-2006, 11:19
99,99% agp :rolleyes: :rolleyes:
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata..
Se hai ancora una mobo/sk video agp, non credere che anche il resto del mondo ce l'abbia.. :rolleyes:
JohnPetrucci
20-04-2006, 11:34
Per chi ha ancora l'AGP questo è il massimo raggiungibile.
Continuo comunque a sottolineare come le proproste di fascia alta in AGP restino un'eclusiva di Nvidia, Ati sembra(o almeno lo sembrano i suoi partner) disinteressata a questa fascia di mercato, se non con proposte di livello medio o basso.
ma per quanto riguarda la 7800gs si possono sbloccare le restanti pipeline
o si possono sfruttare le sole 16 attive.... da quando è uscita non se ne piu saputo niente.......
Motosauro
20-04-2006, 11:42
Beh, io dico la mia:
Pensare di cambiare mobo mi causa mal di pancia: ricompilare - riconfgurare tutta la gentoo :eek:
Vabbè che win si installa in un paio d'ore, ma anche lì dovrei reinstallare un botto di giochi, fare il backup dei salvataggi prima.....
la mia 6600gt la cambierei volentieri con questa.
Chissà quanto costa. Sopra i 300€ non la prendo. Intorno a quella cifra ci faccio un pensiero...
Purtroppo temo che sarà intorno ai 400 :(
kosimiro
20-04-2006, 11:54
400 euro se ci va bene.. :rolleyes:
cmq...mi ricordo chi diceva: le 7800 gs saranno le ultime schede agp..
e poi tac arriva questa...e non credo che sarà l'ultima... ;)
qualcuno sa quante schede madri agp siano presenti nel mercato?
99,99% agp :rolleyes: :rolleyes:
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata..
Se hai ancora una mobo/sk video agp, non credere che anche il resto del mondo ce l'abbia.. :rolleyes:
Se hai ancora una mobo/sk video pcix, non credere che anche il resto del mondo ce l'abbia...
P.S. Sicuramente la maggiorparte degli utenti di questo forum hanno sistemi nuovi di zecca, ma nn pensare che il resto delle persone corre a cambiarsi tutto il pc appena esce il sata2 o il pci-express. Gli utenti di questo forum, e di forum simili, rappresentano una piccolissima percentuale di tutti gli utenti di pc. Io sono sicuro che la maggiorparte dei pc in circolazione va ancora con agp. ;)
Arriva tardi a mio parere.
Ma se io "maleauguratamente" (dopo avere preso la folle decisione di "investimento", visto il costo da PCIX GTX che avrà) la volessi acquistare quì in Italia, sarebbe impossibile. Sembra che in Italia si pensi solo alle Gainward PCIExpress, dato che dando un'occhiata in giro nessuno ha la versione "vecchia" Bliss 7800 GS (non +), figuriamoci quest'altra...
L'unico importatore apparentemente più serio per Gainward in Italia è BreakPoint che importa anche le EVGA 7800GS, quindi incompatibili per listino con le Bliss AGP.
Dragonx21
20-04-2006, 13:17
ci faccio un pensierino solo se vale la pena di cambiarla venendo da una X800XTPE.
HDR e SM3.0 mi interessano parecchio sopratutto con oblivion
appleroof
20-04-2006, 13:43
Ennesima dimostrazione di quanto i produttori hw e swhouse ci prendano per il c..o!! E temo che Vista imporrà ancora di più questo andazzo...chissà dove finiranno tutte le nostre potentissime (e carissime) schede da qui ad un anno.. :rolleyes:
@dragonix21: ti basta la 7800gs "normale", magari usata ;)
Dragonx21
20-04-2006, 14:22
Ennesima dimostrazione di quanto i produttori hw e swhouse ci prendano per il c..o!! E temo che Vista imporrà ancora di più questo andazzo...chissà dove finiranno tutte le nostre potentissime (e carissime) schede da qui ad un anno.. :rolleyes:
@dragonix21: ti basta la 7800gs "normale", magari usata ;)
la 7800GS normale è a livello della mia, quindi direi inutile cambiare
400 euro se ci va bene.. :rolleyes:
cmq...mi ricordo chi diceva: le 7800 gs saranno le ultime schede agp..
e poi tac arriva questa...e non credo che sarà l'ultima... ;)
qualcuno sa quante schede madri agp siano presenti nel mercato?
Questa scheda la stanno vendendo in germania da qualche mese x 418€
Che la dualsata della asrock può supportare già oggi con una scheda d'espansione...
Cmq mi chiedo dove possano essere i margini di guadagno su una scheda fatta in 1500 esemplari.. serve più a richiamare pubblicità sui produttori che a guadagnarci realmente sopra...
Credo che i margini si guadagnino in pubblicità. Gainward in fondo punta tutto sul nome e sul fatto che "fa figo".
Questa scheda la stanno vendendo in germania da qualche mese x 418€
A sto punto meglio cambiare scheda madre... :D
leoneazzurro
20-04-2006, 15:08
bella scheda senza dubbio, io avendo agp la prenderei per sostituire la mia 6600 gt, ma dato il prezzo sicuramente troppo alto ... " mollo" e mi tengo ancora la mia per un pò :)
E ovviamente 2gg di sospensione per post numerico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=454945
francesco7
20-04-2006, 15:11
Io ho preso in Inghilterra la BLISS 7800 GS SILENT 512MB AGP(quella con 20 pipelines) pagata 400 piu' spedizione (che se vai a prenderla a mano in inghilterra con Rayan spendi meno...)...questa esce a Maggi e dovrebbe costare 460.....
francesco7
20-04-2006, 15:51
...mi correggo....il maggior esportatore inglese la mette in pre-order a 500 euro e qualche spicciolo in piu'.....penso che qui si chida il discorso....
E ovviamente 2gg di sospensione per post numerico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=454945
Io comunque questa cosa la metterei nel regolamento. Se da un lato è fastidioso e di cattivo gusto trovare utenti che fanno sempre i bambini con simili post "numerici" è anche vero che se uno non lo sa, non è che come arriva sul forum si mette a leggere quel thread.
Considerando poi che molti postano direttamente dalla pagina web... :confused:
O no? :confused:
Dragonx21
20-04-2006, 18:36
...mi correggo....il maggior esportatore inglese la mette in pre-order a 500 euro e qualche spicciolo in piu'.....penso che qui si chida il discorso....
500€ mi sembrano eccessivi.
mi mandi in pvt qualche bench con la tua?
ma per soli 1500 pezzi essendo anche agp, non è contro producente? :mbe:
giovanbattista
21-04-2006, 01:52
STAI SBAGLIANDO DI GROSSO.
il "tuo" sis è cpu limited se fai girare un gioco a 800*600 (esempio)con tutti i dettagli al minimo e senza filtri, in quanto la vga (mentre tu giochi esce a bersi un caffè al bar di fronte casa e già che c'è sifà un ramino) non viene sfruttata, e credo che NESSUNO* (*dotato di neuroni funzionanti) spenda 3/4/500€ x giocare senza dettagli a palla e senza filtri...GIUSTO (e fin quì ci siamo)
Xciò la frase 6 CPU limited NON VUOLE DIRE NIENTE, (anzi scusa se te lo dico dimostra la tua ignoranza in materia) se non chiarisci il contesto nel quale la scheda si trova ad operare.
aLLaNoN81
21-04-2006, 09:29
STAI SBAGLIANDO DI GROSSO.
il "tuo" sis è cpu limited se fai girare un gioco a 800*600 (esempio)con tutti i dettagli al minimo e senza filtri, in quanto la vga (mentre tu giochi esce a bersi un caffè al bar di fronte casa e già che c'è sifà un ramino) non viene sfruttata, e credo che NESSUNO* (*dotato di neuroni funzionanti) spenda 3/4/500€ x giocare senza dettagli a palla e senza filtri...GIUSTO (e fin quì ci siamo)
Xciò la frase 6 CPU limited NON VUOLE DIRE NIENTE, (anzi scusa se te lo dico dimostra la tua ignoranza in materia) se non chiarisci il contesto nel quale la scheda si trova ad operare.
Ti ho già risposto in pvt, comunque oltre a postare qua dovevi per forza darmi fastidio pure in pvt? usa uno o l'altro per favore...
jappilas
21-04-2006, 13:42
Se hai ancora una mobo/sk video pcix, non credere che anche il resto del mondo ce l'abbia...
P.S. Sicuramente la maggiorparte degli utenti di questo forum hanno sistemi nuovi di zecca, ma nn pensare che il resto delle persone corre a cambiarsi tutto il pc appena esce il sata2 o il pci-express. Gli utenti di questo forum, e di forum simili, rappresentano una piccolissima percentuale di tutti gli utenti di pc. Io sono sicuro che la maggiorparte dei pc in circolazione va ancora con agp. ;)
appunto, la mia percezione è che siano soprattutto gli utenti appassionati (membri di questo o altri forum di elite) a concentrare il rinnovo dei componenti su cpu o scheda grafica (per poter accedere al top relativo spendendo 500 € ogni sei mesi) variando il meno possibile il resto dei componenti ( proprio perchè essendo appasionati, si sono dotati dall' inizio di un sistema dotato di scheda madre e memoria di alto livello )
e che gli altri, che magari vedono il Pc solo come uno strumenti di lavoro, o anche di svago, acquistino un pc nuovo quando quello vecchio appare insufficiente a far girare il sW, senza sostituire dei componenti nel vecchio (i guasti sono un altro discorso), in molti casi senza mai aprirlo per tutta la sua vita utile
e che, quindi, siano molti di più i nuovi pc venduti ( e quelli nuovi sono tutti basati su PCIe) che non gli aggiornamenti di vecchie macchine
Dobermann75
22-04-2006, 13:37
Ottimo esercizio di Gainward.
Personalmente ritengo sia il miglior produttore di schede video, insieme a XFX e Sapphire, lquesto esercizio conferma la loro tradizionale predisposizione nel proporre schede video nativamente overclockate.
Fosse uscita la scorsa estate l'avrei presa di sicuro per la mia ex k8n neo2 platinum, senza rifare completamente il pc...
ciao
ProgMetal78
23-04-2006, 01:09
e' giusto che anche i possessori di schede madri con slot agp abbiano una buona scheda video...
La vogliooo!!Se qualcuno la vede in qualche negozio...ordinabile online...vi prego,mandatemi un pm che la ordino subito!grasssieee
Ce l'ho e mi piacerebbe che fosse recensita da hrdware upgrade!!
Su per favore fateci una bella recensione, la scheda merita, soprattutto per i margini mostruosi di overclock450/1250@600/1500
darkquasar
08-06-2006, 03:09
raga 1 domandina: ma secondo voi le 7800gs AGP (quelle normali, non pompate come questa), caleranno 1 po' di prezzo prima di essere ritirate dal mercato, o costeranno sempre così tanto fino alla fine?
Voi che ne pensate?
:mbe:
Io avrei 1 scheda AGP da upgradare, ma se i prezzi rimangono questi non ci penso nemmeno...
:O
sarà pure vero che ce ne sono poche, ma io l'ho presa :D
dovrebbe arrivare domani... e piuttosto che mandare in pensione il mio pc che va ancora più che bene, con questa scheda gli assicuro almeno 6/8 mesi di ulteriore servizio pieno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.