PDA

View Full Version : aiutino crontab..

z3n0
20-04-2006, 08:53
salve gente,
avrei da fare il backup di una dir presente in / 2 volte al giorno..

per fare il backup ho fatto uno scriptino che comprime la cartella e la manda ad un ftp, ma vorrei che lo facesse appunto 2 volte al giorno..

il punto è che lo scriptino di backup sta in una dir di / quindi nel file.cron dovrei specificare di andare ad eseguire l oscriptino in quella dir..

allora provando a mettere nel cron sh ./dir_backup/script vedo che non lo esegue e se sempre nel file cron metto che prima si sposta di dir e poi esegue lo script tutto allo stesso orario ,nemmeno lo esegue..

qualche consiglio su come fare?

magari mi andrebbe pure bene di metere i 2 script in / ma il punto è che se li lascio li non li esegue perchè per eseguirli è come se dovessero essere per forza in /root/

non so come fare :(

Marsangola
20-04-2006, 09:02
sh ./dir_backup/script
Credo che il problema sia qui: sh /dir_backup/script... senza il punti iniziale intendo.
Controlla anche che lo script abbia il fag di esecuzione attivato (chmod ug+x script) e che l'utente che lo esegue abbia i diritti per farlo.

Ciao

z3n0
20-04-2006, 09:12
allora io ora nella / ho messo sia lo script di backup che quello cron..

li ho chiamati backup e backup.cron

nel cron ho scritto:

#Min Ore Giorni Mesi Giorno della settimana
10 10 * * * sh ./backup

ma non lo esegue..tutti gli altri cron li esegue bene, quindi i permessi sono giusti anche perchè sto da root..

penso che l'unico errore stia nella sintassi del comando sh..o sbaglio?

z3n0
20-04-2006, 09:33
ok ho risolto togliendo il punto :P

grassie tante :)