PDA

View Full Version : Switch quale compro?

pindol
20-04-2006, 08:53
salve,

ho notato che la mia connessione aveva forti rallentamenti e ho capito dopo reiterate prove che il problema è lo switch (uno di quelli economici da 20 euro) che aveva una porta che non funzionava bene e mi bloccava tutto.

Vorrei ora sapere che switch mi consigliate voi, io non me ne intendo di queste cose, ma vorrei un bel prodotto magari configurabile (facilmente) che mi permetta di controllare la banda sulle diverse porte ecc ecc...

aiutatemi voi esperti...

grazie

Pindol

tutmosi3
20-04-2006, 10:13
A me piacciono molto quelli della Allied Telesyn però costicchiano.
Ciao

pindol
20-04-2006, 10:23
alla fine mi sa che mi prendo un 3com OfficeConnect da 8 porte non configurabile, infondo io necessito più di un prodotto semplice che configurabile, tanto la mia è una rete casalinga...

pensavo di prendere il 3Com OfficeConnect con Uplink Gigabit che ne dite?

Ciuaz pindol

tutmosi3
20-04-2006, 10:39
alla fine mi sa che mi prendo un 3com OfficeConnect da 8 porte non configurabile, infondo io necessito più di un prodotto semplice che configurabile, tanto la mia è una rete casalinga...

pensavo di prendere il 3Com OfficeConnect con Uplink Gigabit che ne dite?

Ciuaz pindol

Non lo conosco.
Non mi sbilancio.
Ciao

chinook
20-04-2006, 10:47
Oggi vado a ritirare il 3com officeconnect gigabit 5 porte, ordinato 2 giorni fa, costo 57,90€.
Non ho mai avuto uno switch, e prima di prenderlo mi sono informato: 3com è una delle marche migliori con prezzi accessibili, ovviamente stando su prodotti per reti domestiche con pochi pc.
Se vuoi un modello ottimo, managed, affidabile, veloce,... c'è sempre la 3com, oppure la level one, ma devi salire molto con la spesa.

pindol
20-04-2006, 12:16
la mia rete casalinga è così composta

- 3 pc collegati in lan allo switch
- 2 access point collegati allo switch (a questi due access point si collegano rispettivamente 3 computer e 4 computer, quindi in totale 7 computer).

Totale 10 pc connessi (quando sono connessi tutti)

Quindi in totale occupo 5 porte dello switch più chiaramente quella per il router...

secondo voi questo switch basta per reindirizzare bene la rete?

Ciuaz pindol

Stev-O
20-04-2006, 13:04
i 3com sono ottimi