View Full Version : Scheda AGP
joker197cinque
20-04-2006, 09:40
Non volendo cambiare mobo mi piacerebbe sapere che ne pensate di questa scheda video AGP:
XFX GeForce 7800 GS 256MB DDR3 AGP Extreme Edition
Memory Clock
1.3 GHz
Clock rate
440 MHZ
Chipset
7800 GS
Memory
256 MB
Bus Type
AGP
Memory Type
DDR3
Memory Bus
256-bit
Grazie delle info.
ottima scheda...
che configurazione hai?
joker197cinque
20-04-2006, 09:56
Sinceramente le specifiche esatte non le ricordo...le ho a casa :)
Cmq monto una Gigabyte con Celeron 2800 1 GB di Ram e dischi SATA
Sinceramente le specifiche esatte non le ricordo...le ho a casa :)
Cmq monto una Gigabyte con Celeron 2800 1 GB di Ram e dischi SATA
era solo per sapere se avevi una config sufficentemente potente da sfruttare la scheda..
quanto la paghi?
P3pPoS83
20-04-2006, 10:08
Gran bella scheda... sicuramente intorno alle 300€ :D
Bye :cool:
Gran bella scheda... sicuramente intorno alle 300€ :D
Bye :cool:
secondo mè sopra le 300 euro viciono alle 360..
se vuoi spendere sotto le 300 euro ti prendi la 7800gs della club3d e te la okki da te ;)
joker197cinque
20-04-2006, 10:16
era solo per sapere se avevi una config sufficentemente potente da sfruttare la scheda..
quanto la paghi?
310 Euri circa...dici che posso avere una conf che è un collo di bottiglia per la skvideo?
310 Euri circa...dici che posso avere una conf che è un collo di bottiglia per la skvideo?
il prezzo è ottimo....no direi che va bene
ah un'ultima cosa l'alimentatore per questo tipo di schede deve essere bello tosto se non vuoi avere instabilità del sistema..
joker197cinque
20-04-2006, 10:28
ah un'ultima cosa l'alimentatore per questo tipo di schede deve essere bello tosto se non vuoi avere instabilità del sistema..
Azz...pure :)
Grazie della info cmq
Credi che Oblivion diventi giocabile cosi?
Azz...pure :)
Grazie della info cmq
Credi che Oblivion diventi giocabile cosi?
questi sono i requisiti di sistema per la 7800gs:
>> CPU with processor speed of 700MHz or higher
>> 128MB of RAM
>> CD or DVD-ROM drive
>> An available AGP 2.0 slot or higher
>> 35MB available hard disk space
(50MB for full installation)
>> Microsoft® Windows® 98, ME, 2000, XP, NT4.0 with service pack 5 or 6
>> A minimum 400W system power supply (with 12V current rating of 20A or more)
>> An AGP compliant motherboard. Some motherboards violate the AGP specification and therefore this card may not physically fit in some systems
>> An available hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)
devi avere un ali che dia 20A sui 12v sennò ti da problemi ok..
si penso che ci potrai giocare bene con oblivion..
Fantasma diablo 2
20-04-2006, 11:02
si penso che ci potrai giocare bene con oblivion..
con un celeron?... :rolleyes:
Dr House
20-04-2006, 12:29
forse si chiamano videogiochi perchè la cosa principale per mandarli è la sk video
Fantasma diablo 2
20-04-2006, 12:38
forse si chiamano videogiochi perchè la cosa principale per mandarli è la sk video
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Dr House
20-04-2006, 12:39
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ridi ridi io almeno ciò che dico lo so, tu chissà.... :rolleyes:
Fantasma diablo 2
20-04-2006, 12:43
ridi ridi io almeno ciò che dico lo so, tu chissà.... :rolleyes:
il celeron è un processore economico non certo adatto a giocare (ad oblivion poi)...
Dr House
20-04-2006, 12:48
il celeron è un processore economico non certo adatto a giocare (ad oblivion poi)...
già peccato che gli frega poco e niente ad un gioco della cpu se hai una sk video molto buona
Fantasma diablo 2
20-04-2006, 12:57
già peccato che gli frega poco e niente ad un gioco della cpu se hai una sk video molto buona
lo vedi, non ha senso quello che dici..allora tutti si comprerebbero schede potenti e processori da quattro soldi e potrebbero giocare al max...quello che dici tu è vero in parte ma sempre un minimo di cpu decente bisogna averla senza esagerare...è un celeron è un po' sotto la decenza...
Dr House
20-04-2006, 13:00
lo vedi, non ha senso quello che dici..allora tutti si comprerebbero schede potenti e processori da quattro soldi e potrebbero giocare al max...quello che dici tu è vero in parte ma sempre un minimo di cpu decente bisogna averla senza esagerare...è un celeron è un po' sotto la decenza...
ok fai una cosa apri un sondaggio e vedi come va a finire, ah fallo che si veda chi ha votato perchè io conto solo i voti degli esperti
certo non sarà il massimmo ma e più che sufficente per quel gioco poi il grosso del lavoro lo fà la svga non la cpu...
ciao
ma perchè il celeron 2800 non è un minimo di cpu :rolleyes: guarda che non stiamo parlando di 386 :read:
quoto.c'è un motivo se il mercato dei processori ha rallentato in modo esponenziale sino all'uscita dei dual core..
mordicchio78
20-04-2006, 17:02
senza ke vi scannate....
io prenderei la XFX 7800 gs a 300 euro, volevo sapere, gentilmente 2 cose:
1- la differenza tra la standard (la mia) e la extreme.
2- se incappo in cpu limit (sign sotto...)
grazie anche al mitico dott. house!
1-la extreme ha frequenze più alte
2-se giochi ad alte res ti perderai solo pochi frame
CIaO
Dr House
20-04-2006, 19:17
senza ke vi scannate....
io prenderei la XFX 7800 gs a 300 euro, volevo sapere, gentilmente 2 cose:
1- la differenza tra la standard (la mia) e la extreme.
2- se incappo in cpu limit (sign sotto...)
grazie anche al mitico dott. house!
1 non molta, la recuperi quasi certamente con l'overclock
2 come ti ha detto fede27 con risoluzioni alte e filtri attivati va quasi come se tu avessi una cpu di punta
mordicchio78 porta la ram a un giga vedo che in sing hai solo 512mb per i giochi più moderni ne avrai certamente bisogno..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.