View Full Version : DFI infinity nf4 sli
perchè non si riesce ad andare in sincrono con le memorie?? ho un opteron165 @2600 memorie ddr 600 del team group che reggono su una msi i 300mhz, sulla dfi non roesco ad anadare a 289 con la memoria ma devo impostare di defaulo 166mhz invece che 200Mhz con conseguente oerdita di prestazioni??? lo slot pci per scheda video funzia solo a X8 anche con una sola scheda video 6800gs come mai non funzia a 16x, GRAZIE ANTICIPATO.
nessuno a questo mobo ???
ho appena finito di montare questa scheda e ho fatto qualche test di overclock veloceveloce; il bus arriva a 325 mhz (voltaggio standard)
la ram teamgroup ddr500 (uccc) con timings 1T cas3 tras8 trcd4 trp4 trrd4 (il resto su auto arriva in dualchannel a 270mhz ( voltaggio 2,5v )
il 3000+ venice non l' ho testato su questa mobo, su una A8v a vcore default arrivava poco oltre i 2600mhz
adesso comunque tengo il bus a 285 , la ram a 233mhz con i timing detti prima e la cpu a 2430mhz ;
super PI= 34 sec
*i due banchi sono stati messi sugli slot neri
*il chipset ha un grosso dissipatore
http://www.webalice.it/svl555/fotohware/skmadrebasso.jpg
il problema che trovo io è che se metto le ram alla stessa frequenza FSB della cpu quando si avvia cerca di entrare in RAID anche se è disabilitato e non istallato e li si pianta tutto quidi devo tenere le ram anche se pc600 a 166 anzichè a 200 e quindi con fsb a 290 le ram mi vanno a 238
non so quale sia l' attinenza tra ram in sincrono e raid.. è una cosa strana.
anche io ho il raid disabilitato (l' HDD è singolo e ata 133) inoltre nonn ho installato i driver Nvidia per il controllo del Bus ide e raid ( sul cd di installazione è la terza delle 3 voci spuntabili)
prova a collegare le ram a slot diversi (le mie sono in dual su quelli neri) , o ancora a vedere cosa succede in singlechannel oppure con un banco soltanto .
poi magari puoi provare ad attaccare l' hdd a diversi connettori
alle volte nei pc capitano cose strane come quelle che hai descritto tu e forse un cambio slot puo giovare (sulla mia ex msi se mettevo i due banchi ram Vitesta 566 su gli slot vicino lacpu rimanevano fissi a 200mhz , se li spostavo su gli altri due salivano a dovere)
appleroof
30-04-2006, 20:43
Che ne dite se apriamo un tread ufficiale (magari includiamo la infinity ultra)? Ho visto in giro che molti hanno domande su questa mobo (non tanti come la ultra-d ) ma potrebbe essere un'idea....
Potrebbe essere una buona idea mi secca assai tenere delle ram pc600 a 166mhz perchè in sincrono all'avvio viene cercato il raid mai istallato e disabilitato nel bios, ho la tua stessa marca di ram ma quelle pc600 3.4.4.8
appleroof
01-05-2006, 08:16
Potrebbe essere una buona idea mi secca assai tenere delle ram pc600 a 166mhz perchè in sincrono all'avvio viene cercato il raid mai istallato e disabilitato nel bios, ho la tua stessa marca di ram ma quelle pc600 3.4.4.8
hai provato a mettere l'ultimo bios? a me quel problema è sparito così...
con l'ultimo bios sembra funzionare ma adesso cerca il raid se metto la memoria a 166 per usare timing migliori mentre a 200 no problem ma mi vanno a 3.4.4.8
con fasb a 290 preferivo restare + basso a 2.5 3 3 7 senza sacrificare la cpu operon 165 @2600 1,45 v.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.