Entra

View Full Version : Mi spiegate una cosa con Tin.it ????

Stilly82
20-04-2006, 01:06
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere una informazione, io possiedo una linea adsl Tin.it 4 mega e pago 36,95 al mese TROPPO!!! Il mio contratto annuale scade a settembre 2006, avrei intenzione di passare a tiscali 4 mega, una cosa però non mi è chiara; se io mando ora la disdetta a tin.it la linea me la staccano all'incirca subito e smetto di pagare e in un mese circa avrò la nuova linea adsl di tiscali, oppure mi staccheranno la linea di Tin.it alla fine del contratto e cioè a settembre 2006???? :muro:
Spero vivamente che qualcuno mi possa rispondere!!!!
Grazie in anticipo a tutti!!!!

Risso
20-04-2006, 10:23
il contratto di tin.it e' annuale, se chiedi di staccarti subito con raccomandata a.r. forse lo fanno anche ma pretenderanno comunque tutte le mensilita' fino allo scadere del contratto.
a me hanno tirato un colpo bassissimo :mad:. il mio contratto scadeva a marzo e ho mandato regolare disdetta con raccomandata entro i 30 giorni, non mi e' stata accettata perche' per i contratti aperti prima di maggio 2003 [se non ricordo male] la raccomandata va fatta 60 giorni prima...
veramente dei signori con la S maiuscola in quanto a serieta', per non parlare che ho scoperto per caso che non fanno piu' contratti adsl e che adesso e' tutto sotto la gonna di alice.

jiadin
20-04-2006, 11:14
esatto, devi fare la disdetta tramite raccomandata almeno 30gg o 60gg(dipende da quando l'hai attivata) prima della scadenza del contratto... io ho fatto domanda per non rinnovo del contratto alla scadenza del termine(che solitamente è automatico) e infatti adesso sono con il 56k! :( ah che strazio!

comunque se vuoi fare la disdetta prima ti pagi comunque le mensilità e quindi anche facendo tiscali pagheresti per un periodo due ADSL.. ti conviene fare la disdetta per la fine del tuo periodo, ricordati i 30gg prima o 60gg... altrimenti un altro anno ancora! chiaro che rimani, come me, un periodo senza ADSL (spero breve! :mad: )

Stilly82
20-04-2006, 12:05
Grazie per le vostre risposte, ma non ho capito bene una cosa, quindi se io ho l'adsl che scade a settembre e mandassi la disdetta adesso (la mia adsl ha bisogno di richiesta di disdetta 60 giorni prima), mi staccherebbero subito la portante e contituerei a pagare il canone fino a settembre e potrei sottoscrivere un'altra adsl di un'altro operatore pagando due canoni adsl, oppure mi staccano la portante a fine contratto?????
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!

jiadin
20-04-2006, 12:21
Grazie per le vostre risposte, ma non ho capito bene una cosa, quindi se io ho l'adsl che scade a settembre e mandassi la disdetta adesso (la mia adsl ha bisogno di richiesta di disdetta 60 giorni prima), mi staccherebbero subito la portante e contituerei a pagare il canone fino a settembre e potrei sottoscrivere un'altra adsl di un'altro operatore pagando due canoni adsl, oppure mi staccano la portante a fine contratto?????
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!
dipende da cosa scrivi nella raccomandata, se gli dici di disdire subito te la tolgono, altrimenti se scrivi di non rinnovare a fine contratto te la staccano dopo l'ultimo giorno valido..
ora sono su mac e quindi non l'ho a disposizione, comunque ti mando un modello(che ho scaricato non so più dove ma forse su questo forum) per fare quel tipo di richiesta lo uploado sul forum così dai un'occhiata

Krusty
20-04-2006, 18:33
a me hanno tirato un colpo bassissimo :mad:. il mio contratto scadeva a marzo e ho mandato regolare disdetta con raccomandata entro i 30 giorni, non mi e' stata accettata perche' per i contratti aperti prima di maggio 2003 [se non ricordo male] la raccomandata va fatta 60 giorni prima...

nessun colpo basso, c'è scritto bene nei contratti, l'errore è tuo!

veramente dei signori con la S maiuscola in quanto a serieta', per non parlare che ho scoperto per caso che non fanno piu' contratti adsl e che adesso e' tutto sotto la gonna di alice.

come per caso? è un bel pezzo che nel sito tin lo dicono...

maxtro
20-04-2006, 20:23
[QUOTE=Risso]il contratto di tin.it e' annuale, se chiedi di staccarti subito con raccomandata a.r. forse lo fanno anche ma pretenderanno comunque tutte le mensilita' fino allo scadere del contratto.

60 gg chi ha attivato l'adsl prima del 07/05/2003 , quelli dopo di questa data.. la discdetta si deve mandare nei 30 gg...

Stilly82
21-04-2006, 15:12
Grazie ragazzi per le vostre risposte, mi avete messo al corrente e al riparo da tutto, grazie ancora, ciaoooo!!!!

maxtro
21-04-2006, 17:07
io anche ho tin.it di 36 euro all'incirca... e vi posso dire..che da quando tin.it nn ha offerte adsl e ci sono invece quelle di alice... la mia adsl nn e' piu' come quella di una volta..continue disconnessioni..velocita'... nn piu' di 4 mega ecc ecc.. nn so se questo puo' dipendere che tin.it e alice ormai sono la stessa cosa... boh...

Crocodile77
22-04-2006, 13:42
dipende da cosa scrivi nella raccomandata, se gli dici di disdire subito te la tolgono, altrimenti se scrivi di non rinnovare a fine contratto te la staccano dopo l'ultimo giorno valido..
ora sono su mac e quindi non l'ho a disposizione, comunque ti mando un modello(che ho scaricato non so più dove ma forse su questo forum) per fare quel tipo di richiesta lo uploado sul forum così dai un'occhiata

Dato che sono nelle stesse condizioni di Stilly82 mi manderesti il modello di raccomandata?Anche via posta grazie mille.

jiadin
22-04-2006, 20:28
eccolo.. è stato creato da SubvErtigO(che non trovand0o più il post su hwupgrade non so se fosse o meno l'autore del topic..)

comunque ve lo uploado..! io l'ho stampato e poi compilato..! ;)

Crocodile77
23-04-2006, 12:02
eccolo.. è stato creato da SubvErtigO(che non trovand0o più il post su hwupgrade non so se fosse o meno l'autore del topic..)

comunque ve lo uploado..! io l'ho stampato e poi compilato..! ;)

Ok grazie
Quindi ricapitolando raccomanmdata con ricevuta di ritorno e non rinnovo il contratto però non mi disattivano l'ADSL fino a fine contratto giusto?

jiadin
23-04-2006, 12:17
Ok grazie
Quindi ricapitolando raccomanmdata con ricevuta di ritorno e non rinnovo il contratto però non mi disattivano l'ADSL fino a fine contratto giusto?

esatto! :) Pure io dovevo fare la vostra stessa cosa e infatti non ho avuto problemi ed è andato come richiesto.. tolta l'accesso a e-mail e area personale e via la portante in un paio di gg!

Risso
26-04-2006, 14:56
nessun colpo basso, c'è scritto bene nei contratti, l'errore è tuo!
avrei dovuto prendermi la briga di leggere il contratto invece di fidarmi del call center, furono loro a dirmi di mandare 30 giorni prima.

come per caso? è un bel pezzo che nel sito tin lo dicono...
e chi ci va mai sul sito tin.it... mi inondano la mail di pubblicita' e non ne ho mai ricevuto una che avvertisse il cambio.