View Full Version : Quale alimentatore?
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa, per una scheda come la 7800gtx o la x1800xt, c'è bisogno di un alimentatore perticolarmente potente'?
Avevo letto da qualche parte che la corrente minima sui 12V doveva essere di 20/22 ampere!
è vero o è una cosa in più?
Anche volendola overckloccare, un ali da 480w con corrente sui +12 da 18A basta?
matteoavello
20-04-2006, 06:34
Non posso dirti con sicurezza ma mi sa che il tuo ali non è abbastanza potente.... Dovresti prendere almeno un 500W (va benone anche se non è di una ottima marca!!! ;) ) con una ampeeraggio sui 12v di almeno 21\22A..... E vai sul sicuro... Comunque prova a fare un po di oc col tuo ali e vidi... se il pc di colpo si resetta (a frequenze non esagerate perche sennò può essere anche la scheda che non regge...!!!!)e bisogna riavviare sigifica che l'ali non regge...
Ciao, se prevedi di montare un' altra scheda video in sli successivamente orientati su medelli DI MARCA (termaltake per es.) da 600 w
Non correrai rischi di riavvi pc o peggio ancora.
(va benone anche se non è di una ottima marca!!! ;) )
:nono: con quelle schede servono ali di marca che siano affidabili ed eroghino amperaggi stabili sui +12V!!
18A imho non sono sufficienti,avevi letto giusto,raccomandato da ati è 22A sui +12V ma occhio che se l'ali non è di marca potrebbero non essere stabili dunque meglio spendere poco di più e stare sicuri!
CIaO
matteoavello
20-04-2006, 14:23
Io ho detto anche se non è di un'OTTIMA marcha va bene.... cio non vuol dire che deve prendere uno di quegli ali 550W da 35€...... dicevo uno medio.... al massimo una 80ina di €...... è più che sufficente per quelle schede.....Ok?????
io ho un alimentatore economico di 400W e va benissimo la mia x1900xt@xtx
hai visto il mio in sign quanta roba tiene su?ce ne sono di marche non notissime che fanno comunque il loro lavoro ma con schede di un certo livello è meglio stare sicuri tanto non è che costino uno sproposito gli ali buoni e sono il componente più importante del pc
CIaO
matteoavello
20-04-2006, 20:51
hai visto il mio in sign quanta roba tiene su?ce ne sono di marche non notissime che fanno comunque il loro lavoro ma con schede di un certo livello è meglio stare sicuri tanto non è che costino uno sproposito gli ali buoni e sono il componente più importante del pc
CIaO
se per te 160€ per un ali non sono uno sproposito per me si!!!!!! :Prrr: :Prrr:
:rolleyes: ma che stai a dì??ma se con la metà già ti prendi un ottimo enermax da 400W!!!!ma per favore non diciamo castronerie che poi magari certi utenti ci credono
matteoavello
20-04-2006, 21:50
Senti... io espresso un mio parere..... perchè secondo te 80€ per un'ali da 400w sono pochi????(e poi con pc sli e crossfire non va nemmeno bene...)..... io preferisco spenderli 80€ per un ali di una marca non blasonata ma comunque con delle ottime caratteristiche e di almeno 500w.....spesa minore resa maggiore..... se poi uno ha un pc potentissimo si prende un 550\600w delle ottime thermaltake enermax ecc e va sul sicuro.... ma non mi sembra il caso di spendere tutti quei soldi per un pc che va avanti correttamente anche con ali di minor prezzo....Quindi non dire che dico castronerie.....
sei tu che hai scritto 160€ mica io!!e come vedi alla fine anche tu hai ammesso che ci vuole un ali di buona marca.comunque io ho vatto un esempio ali di ottima marca si trovano anche a meno,la spesa media si aggira sui 60-70€
e poi vuoi sapere quanto incide l'ali(anche da 80€) sulla spesa per un pc di fascia medio-alta per giocare???fra il 6 ed il 7%!!!non dirmi che è troppo e non ne vale la pena..
vabbé comunque non era mia intenzione infiammare il 3d.chiedo scusa all'autore :)
CIaO
matteoavello
21-04-2006, 06:43
Non ti preoccupare.... non si è infiammato niente..... Comunque sullo spendere 70\80€ per un'ali si..... sono daccordo con te..... solo che io avevo capito che tu intendevi uno di quei 550\600w enermax o thermaltake ecc. che costano un botto.... ecco perchè avevo detto che era meglio prenderne uno di pari potenza ma di marca meno conosciuta ma comunque con delle buone prestazioni.....OK???? scusami di averti frainteso.... Ma tu potevi risparmiarti di dirmi che io dico caxxate...!!!!! :cincin:
niente tranquillo ;) scusami ma i 160€ mi hanno un po' "scosso" :D
alla prossima
kenjcj2000
21-04-2006, 22:40
come al solito l^ALI è fra i componenti più importanti su un pc ed è il più sottovalutato.....
kenjcj2000
21-04-2006, 22:40
io ho un alimentatore economico di 400W e va benissimo la mia x1900xt@xtx
al del miracoloso direi :eek:
OverdeatH86
22-04-2006, 09:13
io ho un enermax noisetaker 485w e sulla 12v mi spara 36A con il Prescott a 4100mhz ke solo lui ciuccia 180w e passa tra idle e load i voltaggi nn s skiodano d 0.1v.. :D
mi va bene,ma comunque sono in cerca di un buon alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.