PDA

View Full Version : Un lettore DVD veloce e robusto?

[RenderMAN]
19-04-2006, 21:46
Attualmente ho un LG8163, senza infamia e senza lode, un drive mediocre, fà il suo lavoro ma non brilla certo per prestazioni, non posso farci ripping video e su alcuni dvd stampati (cioè quelli originali di fabbrica, non masterizzati in casa) da qualche noia in lettura, inoltr emi sono accorto che nelle copie onfly è lui che mi rallenta la masterizzazione, in media masterizzo @6x anche utilizzando supporti 16X, insomma mi ha rotto, devo cambiarlo.

Sto facendo un ordine, volevo approfittare per includere anche un lettore ma sfortunatamente non trattano Liteon (anche se me ne sono rotti l'anno scorso tre di fila a distanza di pochi mesi), per cui hanno disponibili i seguenti modelli:
PLEXTOR Lettore DVD-ROM 16x nero (PX-130A/T3BPB) (30€)
SONY Lettore interno DVD 16x DDU1615B2 nero (20€)
BENQ Lettore DVD±RW 16x DVP 1650V nero (bulk) (20€)

Mi serve un drive che abbia il rip-look rimosso (ossia che si possa eliminare).

Certamente il Plextor è un buon prodotto, ma il prezzo è alto, ma a sto punto con poco + con appena 15€ in+, quindi 45€ prenderei un Pioneer 111D che mi fa anche da masterizzatore (ho un nec3540 di cui son molto soddisfatto).

Sull'ultimo pioneer 111D vi sono già unofficial firmware, che liberano il drive, è un buon masterizzatore?

Che mi consigliate?