ciccio er meglio
19-04-2006, 21:42
Allora ho letto un pò il forum cercando di capire quali sono i migliori componenti per il mio pc ma ho ancora dei dubbi. Ecco quello che sarei intenzionato ad acquistare:
PROCESSORE: AMD ATHLON 64 DUAL CORE 3800+
DISSIPATORE: Non so quale scegliere tra questi:
1. ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO
2. ZALMAN Quale ha il miglior rapporto qualità prezzo considerato che voglio overcloccare anche un pò il processore senza sforzarlo troppo?
SCHEDA MADRE:
1. DFI lanparty UT NF4 ULTRA-D
2. DFI UT INFINITY
A quanto ho capito questa marca di scheda madre è buona per l’overclock
RAM: 2 Gb sicuramente. Ho letto su tomshw che non è importante il timing della ram ma la marca perché ram con timings più bassi non offrono molto vantaggio in prestazioni e costano parecchio.
In ogni caso non vorrei ram che non mi permettano di overcloccare il processore. Quale tra queste mi Sconsigliate? Prenderò quelle che costano meno..
1. GEIL VALUE MEMORY PC3200 DDR 400
2. MUSHKIN
3. CORSAIR
4. GSKILL
5. KINGSTONE
6. TWINMOS
Non sono riuscito a capire la storia del dual channel. A che serve? Tutte le ram hanno il dual channel???
HDD: 2x120Gb SATA2 di qualunque marca vanno bene tranne Maxtor, giusto? Ne prendo 2 da 120gb per configurarli in raid0
SCHEDA VIDEO: GEFORCE 7600gt pci-e 256Mb 500/1600
ALIMENTATORE:
1. ENERMAX LIBERTY 500W/NOISETAKER 475W
2. TAGAN non so che modello
3. OCZ POWER STREAM 500W
4. ANTEC TC 550
5. THERMALTAKE SILENT PURE POWER TWV 500W
Ma quanti watt servono per il pc che voglio acquistare? Ne bastano anche 400??
Spero di essere stato chiaro aspetto un vostro aiuto da esperti :)
PROCESSORE: AMD ATHLON 64 DUAL CORE 3800+
DISSIPATORE: Non so quale scegliere tra questi:
1. ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO
2. ZALMAN Quale ha il miglior rapporto qualità prezzo considerato che voglio overcloccare anche un pò il processore senza sforzarlo troppo?
SCHEDA MADRE:
1. DFI lanparty UT NF4 ULTRA-D
2. DFI UT INFINITY
A quanto ho capito questa marca di scheda madre è buona per l’overclock
RAM: 2 Gb sicuramente. Ho letto su tomshw che non è importante il timing della ram ma la marca perché ram con timings più bassi non offrono molto vantaggio in prestazioni e costano parecchio.
In ogni caso non vorrei ram che non mi permettano di overcloccare il processore. Quale tra queste mi Sconsigliate? Prenderò quelle che costano meno..
1. GEIL VALUE MEMORY PC3200 DDR 400
2. MUSHKIN
3. CORSAIR
4. GSKILL
5. KINGSTONE
6. TWINMOS
Non sono riuscito a capire la storia del dual channel. A che serve? Tutte le ram hanno il dual channel???
HDD: 2x120Gb SATA2 di qualunque marca vanno bene tranne Maxtor, giusto? Ne prendo 2 da 120gb per configurarli in raid0
SCHEDA VIDEO: GEFORCE 7600gt pci-e 256Mb 500/1600
ALIMENTATORE:
1. ENERMAX LIBERTY 500W/NOISETAKER 475W
2. TAGAN non so che modello
3. OCZ POWER STREAM 500W
4. ANTEC TC 550
5. THERMALTAKE SILENT PURE POWER TWV 500W
Ma quanti watt servono per il pc che voglio acquistare? Ne bastano anche 400??
Spero di essere stato chiaro aspetto un vostro aiuto da esperti :)