View Full Version : Cavo di rete: posizione fili in base al colore
Salve, siccome ho acquistato da poco il router netgear modello DG834(v2), e devo creare una rete di tre pc, volevo sapere come posizionare i fili (colore) nei connettori, cioè la loro configurazione per creare una rete domestica. :mc:
Da premettere che ho acquistato anche la pinza per inserire i plug e i plug da mettere sul filo.
Cercando su internet ho trovato verie cofigurazioni, non identiche tra loro, come diavolo devo fare? :confused:
Grazie per l'aiuto.
Neo_Hackman
19-04-2006, 21:01
Per collegare un PC con un altro PC devi usare un cavo crossed (fili incrociati), mentre da PC a SWITCH dovresti usare un patched (cioè i fili non intersecati) anche se sempre più switch hanno l'auto MDI/MDIX che consente di usare indistintamente sia patched che crossed!
Ciao! :)
incrociati o non per il netgear è lo stesso tanto lo switch ha la funzione ip/ipx autoinvertente
gli schemi sono in una guida in alto
Vi ringrazio del Vs aiuto.. :help:
Allora da come ho potuto capire, che come vanno vanno e sempre il router switch a gestirseli a modo proprio, non c'è nessuna regola, giusto?
Io ho preso il cavo che vi è uscito in dotazione, e da quel poco che sono riuscito a vedere la configurazione dei fili era questa, ditemi voi se può essere:
Marrone-BiancoMarrone-Verde-BiancoVerde-Blu-BiancoBlu-Arancio-BiancoArancio.
Infatti io li ho già preparati in questo modo, però ancora li devo collegare al router, in quanto ho paura di danneggiarlo :muro: .
Datemi un consiglio....Grazie per l'interessamento. :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.