PDA

View Full Version : PS2 comportamento preoccupante

kwb
19-04-2006, 19:41
5 minuti fa stavo giocando a Pro Evolution Soccer 5 ( con ps2 moddata ) quando ad un certo punto mi si spegne da sola la play ( ho la slim ) e la spia da verde diventa rossa lapeggiante.
Mi sono precipitato alla presa generale e ho staccato tutto.
Tocco la play ed era bollente, non e' che mi si sia danneggiata gravemente? :cry:

Maverick491
19-04-2006, 19:52
Il led rosso lampeggiante indica proprio un surriscaldamento della console. Non preoccuparti perchè si è spenta proprio per salvare i componenti e farli raffreddare. :) Ma hai un po' di spazio dietro alla play, oppure ci sono altri apparecchi che emanano molto calore intorno? :confused:

kwb
19-04-2006, 20:00
Il led rosso lampeggiante indica proprio un surriscaldamento della console. Non preoccuparti perchè si è spenta proprio per salvare i componenti e farli raffreddare. :) Ma hai un po' di spazio dietro alla play, oppure ci sono altri apparecchi che emanano molto calore intorno? :confused:
Bhe allora ho la play in verticale con un supporto in legno di abete non molto spesso
E' attorniata da una Xbox sempre rigorosamente spenta :D e il digitale terrestre spento anche quello, per il resto ci sono i cavi sparsi sul tavolo, poi a distanza di 20 cm c'e' il termosifone ma e' spento :p
Ma quindi siamo sicuri che non si stia rovinando?

Maverick491
19-04-2006, 20:10
Nah la consolle è a posto, piuttosto la cosa strana è che non dovresti avere nessun problema di surriscaldamento con la tua postazione. La mia ps2 slim sta messa anche peggio e non mi ha mai dato problemi :D Comunque ste cazzo di slim scaldano molto di piu delle vecchie ps2 (io le ho avute entrambi). In ogni caso se non lo rifa più io non mi preoccuperei. Ciao :)

kwb
19-04-2006, 20:15
Nah la consolle è a posto, piuttosto la cosa strana è che non dovresti avere nessun problema di surriscaldamento con la tua postazione. La mia ps2 slim sta messa anche peggio e non mi ha mai dato problemi :D Comunque ste cazzo di slim scaldano molto di piu delle vecchie ps2 (io le ho avute entrambi). In ogni caso se non lo rifa più io non mi preoccuperei. Ciao :)
Io mi preoccupo invece perche' ci stavo giocando da 1 oretta :eek:

Maverick491
19-04-2006, 20:18
Beh, allora stressala e vedi cosa succede! Se continua a farlo, portala in assistenza (è ancora in garanzia giusto?).

kwb
19-04-2006, 20:25
Beh, allora stressala e vedi cosa succede! Se continua a farlo, portala in assistenza (è ancora in garanzia giusto?).
L'ho comprata a meta' dicembre credo.
Ma se me la cambiano mi devo ricomprare il chip o trasportano loro il tutto sulla nuova?

AnonimoVeneziano
19-04-2006, 20:31
L'ho comprata a meta' dicembre credo.
Ma se me la cambiano mi devo ricomprare il chip o trasportano loro il tutto sulla nuova?

Quale chip ? :mbe:

Se intendi il chip di modifica (se hai modificato la console) allora la garanzia è bella che andata

Ciao

BTinside
19-04-2006, 20:36
Ma non penso che per 1 oretta sia normale che succeda ciò,come giustamente dice maverick devi cercare di lasciarle spazio dietro e ai lati per areare. Il mio consiglio personale è di liberarla di ogni cosa che la circonda e tenerla a 30cm di distanza dagli ogetti circostanti, (solo per prova) e dopodiche la tieni accesa 4/5 ore e vedi se succede di nuovo. Se succede allora forse qualcosa non va nella tua console, se non succede allora era un problema di areazione. :)

Red_Star
19-04-2006, 21:22
anch'io mi preoccuperei..........e la prima volta che sento problemi di questo genere dopo solo 1 ora.......

Dark Schneider
19-04-2006, 21:30
Ci sono degli alimentatori che erano "difettosi" o cmq con il rischio di essere difettosi. Non è che il tuo è uno di questi? Controlla la sigla e data di produzione. Se così puoi fartelo sostituire gratuitamente dalla Sony.

roberto.chi1
19-04-2006, 21:40
L'unico inconveniente è che se la Play è moddata mi sa che per la garanzia son ca**i amari :doh:

kwb
19-04-2006, 22:00
Cmq ora ho giocato a P.E.S 5 facendo 3 partite ( quindi stesso tempo di prima ) ed era tiepida, quindi mi sa che era o un problema temporaneo o era la base sulla quale era appoggiata ( ora l'ho provata senza )
Uh gia' mi sono scordato che salta la garanzia, io pensavo al mio amico che ha la modifica con lo swap magic che si era fatto cambiare la play perche' gli era volata giu' dal 1 piano :sofico: :D
Cmq speriamo non si ripeta +!
Che spavento che mi sono preso :stordita:
Che storia e' quella degli alimentatori fallati? :mbe:

mariano1985
19-04-2006, 22:59
dai, male che va tagli il case originale e ci metti un bel ventolino :)
Almeno hai la ps2 modding!!!
(volevo farlo sulla mia, ma nn ho mai trovato il tempo...)

kwb
21-04-2006, 18:39
dai, male che va tagli il case originale e ci metti un bel ventolino :)
Almeno hai la ps2 modding!!!
(volevo farlo sulla mia, ma nn ho mai trovato il tempo...)
:mbe: :mbe: :confused:
Ma di che parli?
Io + che altro avevo in mente di piazzarci l'HD :p