PDA

View Full Version : «L'Arabia Saudita ha affittato dal Pakistan armi atomiche»

Ewigen
19-04-2006, 19:23
strategie nel golfo

«L'Arabia Saudita ha affittato dal Pakistan armi atomiche per autodifesa» Blitz a Riad, fermati 5 uomini di al-Qaeda

Da Riad

L'Arabia saudita, avrebbe «probabilmente» raggiunto un accordo con il governo di Islamabad per «affittare l'arma nucleare pachistana in caso di necessità». È quanto sostenuto da alcuni osservatori al quotidiano palestinese "Al Quds al-Arabi". In un articolo, pubblicato ieri mattina in prima pagina, il quotidiano palestinese, inserisce l'eventualità di ricorso dei sauditi all'arsenale nucleare pachistano nel caso di un raid israeliano contro il reattore nucleare iraniano di Bushar. «È forse l'Iran - si interroga il quotidiano - il Paese contro cui i sauditi dovrebbero avere bisogno di utilizzare l'arma nucleare pachistana?». «Al di là di ogni considerazione di legalità» - conclude il quotidiano arabo - l'Occidente, Israele e diversi paesi arabi, dormiranno sogni più tranquilli se l'Iran non avrà il possesso di armi nucleari». Intanto le autorità di Riad hanno noto di aver arrestato cinque militanti coinvolti in un fallito attacco di al-Qaeda al più importante impianto petrolifero saudita. Lo ha annunciato una nota del ministero dell'Interno saudita secondo la quale nella stessa operazione sono stati anche sequestrati armi ed esplosivi.[Avvenire]

Onisem
19-04-2006, 19:26
Io mi domando quand'è che gli USA affronteranno il problema saudita.

LittleLux
19-04-2006, 19:30

Io mi domando quando si smetterà di mettere in giro certa fuffa. Il Pakistan che affitta il proprio arsenale nucleare!!! Neanche nei cartoni di serie B si sentono certe puttanate.;)

Onisem
19-04-2006, 19:34
Io mi domando quando si smetterà di mettere in giro certa fuffa. Il Pakistan che affitta il proprio arsenale nucleare!!! Neanche nei cartoni di serie B si sentono certe puttanate.;)
Può anche darsi che sia una balla per modalità e tempi, ma non mi sentirei di escludere in senso assoluto che i sauditi cerchino di mettere le mani su qualche ordigno, magari non convenzionale. Rimane, in tutti i casi, quello che è un problema.

LittleLux
19-04-2006, 19:36
Può anche darsi che sia una balla per modalità e tempi, ma non mi sentirei di escludere in senso assoluto che i sauditi cerchino di mettere le mani su qualche ordigno, magari non convenzionale. Rimane, in tutti i casi, quello che è un problema.

Che l'Arabia Saudita sia un problema non v'è dubbio, ma mica perchè si dice che prende in affitto le bombe pakistane. Vorrei sapere chi ha messo davvero in giro sta fregnaccia.

dantes76
19-04-2006, 19:48

Quando i Saud faranno la fine(molto presto) dello Sha di Persia, e gli Usa si chiederanno, ma come mai questa deriva verso l'estremismo Islamico?
Tho, facciamo sta guerrettina al nuovo feudo dell'Islam, e si accorgeranno che L'alleato Pakistan gli a passato qualche testatina nucleare...

marco.r
19-04-2006, 21:21
"Affittate" ? :mbe:
Son da restituire dopo l'uso ?:confused: