PDA

View Full Version : devo copiare tutto il sistema su uno nuovo aiutatemi


skizzo03
19-04-2006, 18:51
ALLORA ho una abit nf7-s rev due e devo passare ad asus a8v a64

ho un raid 0 con 2x120 gb devo fare una copia perfetta senza perdere nessuna impostazione e nessun dato come posso fare?
io pensavo di clonare tutto il raid in un disco eide così viene riconosciuto dalla main nuova e poi parto in modalità provvisoria e sistemo tutto voi che dite come posso fare non posso perdere tutto! :muro:

Kewell
19-04-2006, 21:56
Cambiando mobo è assai improbabile che l'immagine clone funzioni anche sul nuovo sistema.
Per i dati, naturalmente, non ci sarebbero problemi, ma con windows... ;)

CRL
19-04-2006, 22:30
Puoi fare sicuramente una copia di tutto su un disco eide, che poi puoi collegare come secondario rispetto al raid, e vedere se i dati ci sono tutti.
Se sì, allora io toglierei la cartella windows in modo da castrare questa istallazione, poi sposti il raid0 sulla nova mobo e ci reinstalli windows, e ci ricopi dentro solo la parte di dati dall'eide.
In pratica il mio consiglio è di copiarti solo i dati, ma se sono tanti e sparpagliati è più comodo usare un programma tipo ghost, copiarsi tutto, e poi con calma andarsi a rispostare le cartelle che servono.

- CRL -

skizzo03
19-04-2006, 22:35
allora io ho pensato così ho copiato tutto sull'edie poi ho tolto il raid e partito tutto alla perfezione quindi no problem....sulla stessa main il sistema è venuto clonato alla perfezione.ora poi ho pensato di togliere tutti i driver nvidia e i driver ati in modo da lasciare windows nudo e senza driver ma solo i driver eide così è come fosse appena installato in teoria....poi sempre in teoria dovrebbe partire almeno in modalità provvisoria sull'altra main in modo da poter reisntallare i driver nuovi!voi che ne dite?