PDA

View Full Version : programma per foto

Lybra85
19-04-2006, 18:38
Esiste un programma che,data una foto, mi riesce a dare le informazioni su quando è stata scattata e magari anche da che macchina fotografica digitale??

ho provato con proprietà--riepilogo--avanzate,ma per alcune foto non mi dà alcuna informazione

grazie e ciao!

minulina
19-04-2006, 20:02
Esiste un programma che,data una foto, mi riesce a dare le informazioni su quando è stata scattata e magari anche da che macchina fotografica digitale??

ho provato con proprietà--riepilogo--avanzate,ma per alcune foto non mi dà alcuna informazione

grazie e ciao!
e magari anche che vestito aveva iol fotografo?

naso
19-04-2006, 20:24

grazie e ciao!
se sono state marcate nella foto le info ixef (mi sembra che si chiamino così..ho controllato su internet ma nn si chiamanao così....) ti basta cercare un prg che le legga... ma sempre e solo se sono state marcate nella foto.. altrimenti nn ti fa assolutamente nulla...
ricorda cmq che spesso nessuno mette a posto l'ora e il datario prima di fare una foto... quindi....

di più nn so... fatti spsostare nella sezione fotografica...

david82
19-04-2006, 21:52
sono i dati exif.
puoi provare con exifer. http://www.exifer.friedemann.info/

naso
20-04-2006, 08:20
sono i dati exif.
:D più o meno quello che ho scritto io.... :mc: