View Full Version : Mandare file a un tuo amico
massidifi
19-04-2006, 18:36
Allora non sapendo cosa fare mi sono messo a mandare un file bello pesante a un mio amico con messenger ma vuoi per colpa mia o per colpa sua non ancora riesco a mandargli il file, cosi mi sono chiesto: Perche sto c@@@o di programma non ha il resume??? (O forse si :mbe: )
Cmq fatto sta che ho cercato su google un programmino pensato specificamente per assolvere a questo ingrato compito, ma mi escono solo programmi ftp che oltre a non saperli usare penso non facciano al caso mio.
Voi ne coscete magari anche gratuiti?
0sc0rpi0n0
19-04-2006, 18:48
Forse mIRC potrebbe fare al caso tuo .
Non è solo per spedire file , ma tra le varie funzioni che può fare ha anche quella .
caviccun
19-04-2006, 18:54
Allora non sapendo cosa fare mi sono messo a mandare un file bello pesante a un mio amico con messenger ma vuoi per colpa mia o per colpa sua non ancora riesco a mandargli il file, cosi mi sono chiesto: Perche sto c@@@o di programma non ha il resume??? (O forse si :mbe: )
Cmq fatto sta che ho cercato su google un programmino pensato specificamente per assolvere a questo ingrato compito, ma mi escono solo programmi ftp che oltre a non saperli usare penso non facciano al caso mio.
Voi ne coscete magari anche gratuiti?
Invece sì , i programmi ftp potrebbero fare al caso tuo. Però potresti fare un tentativo (una cosa che mi è venuta in mente li x lì).
Dai un nome strano al file , e magari lo rinomini .mp3 , lo copi nella cartella shared di eMule , comunichi il nome e l'estensione al tuo amico , gli dici di cercarlo con quel nome.
Può darsi che dico ca.... ma se funziona hai un bel resume belle pronto.
Non penso di aver scoperto l'umidità nei pozzi , infatti non sono sicuro che funzioni , speriamo che qualche amico mi venga a dire se non sono un pò tocco. :muro: :muro: :) :)
Prova HFS-Http File Server (http://www.rejetto.com/hfs/) semplicissimo ed efficacissimo, decidi cosa e come condividere (download libero, limitazione con pass a utenti, gruppi ecc..) poi mandi l'URL o l'IP all'amico ed è fatta.
caviccun
19-04-2006, 22:46
Secondo te , quello da me proposto , potrebbe funzionare?. Me lo sono sempre chiesto. :(
Secondo te , quello da me proposto , potrebbe funzionare?. Me lo sono sempre chiesto. :(
Potenzialmente funziona se si è connessi sullo stesso server, il problema di emule è che comunque sia non hai la certezza che il file lo scarichi solo il tuo amico.
Sopratutto se il file è piuttosto grosso dato che la velocità di emule è abbastanza scarsa, ci potrebbe tenere più del dovuto ed è assurdo rimanere a controllare per ore che nessun altro lo stia scaricando.
m dividerlo in pezzi con Hjsplit e mandarlo a mezzo email?
caviccun
20-04-2006, 09:23
Potenzialmente funziona se si è connessi sullo stesso server, il problema di emule è che comunque sia non hai la certezza che il file lo scarichi solo il tuo amico.
Sopratutto se il file è piuttosto grosso dato che la velocità di emule è abbastanza scarsa, ci potrebbe tenere più del dovuto ed è assurdo rimanere a controllare per ore che nessun altro lo stia scaricando.
Ehhmm , infatti non è un caso che ho detto "lo rinomini". E' possibile ma poco probabile che un file si chiami "12ahahah91828??". Ho anche detto di cambiare estensione con .mp3 , ecco , questo forse è sbagliato.
massidifi
20-04-2006, 10:28
Forse mIRC potrebbe fare al caso tuo .
Non è solo per spedire file , ma tra le varie funzioni che può fare ha anche quella .
Non ci crederai ma non mi sta simpatico mIRC :p
Sopratutto se il file è piuttosto grosso dato che la velocità di emule è abbastanza scarsa, ci potrebbe tenere più del dovuto ed è assurdo rimanere a controllare per ore che nessun altro lo stia scaricando..
Esatto piu che un problema di privacy che si puo risolvere con file compressi e protetti piu che altro la velocità di trasferimento su emule se non hai crediti non scarichi...
Prova HFS-Http File Server semplicissimo ed efficacissimo, decidi cosa e come condividere (download libero, limitazione con pass a utenti, gruppi ecc..) poi mandi l'URL o l'IP all'amico ed è fatta..
Questo lo voglio provare... pero tieni conto che io ho fastweb e quasi tutti i miei amici hanno adsl normali... non vorrei che la storia degli IP dinamici e statici creino rogne...
massidifi
20-04-2006, 10:39
m dividerlo in pezzi con Hjsplit e mandarlo a mezzo email?
Mi sono dimenticato di rispondere a te.
La soluzione da te proposta e quella che alla fine utilizzo piu spesso... con allegati di 10mb si riesce a mandare bei file con un paio di email... pero rimane sempre lo sbattimento, mi interessava la facilita e l'istantanietà tipica di messenger... Tanto è vero che il mio amico ha trovato un plugin per messenger plus che aggiunge il resume... fosse perfetto peccato per il plus :rolleyes:
Oppure ho trovato Qnext sembra fare al coso mio bisogna creare un account e poi si possono condividere molti contenuti multimediali... l unica pecca e che il setup pesa 32mb e anche una volta avvioto occupa 32mb di ram :rolleyes: e bisogna creare l account...
Insomma per la facilita di utilizzo e la diffusione del serviozio l'ideale è il plugin di messenger plus
io sono x un server ftp...
chiunque voglia prendere i file, bastsa che dal browser digiti ftp://tuoipancheconnoip.com sappia user e psw ed è apposto... veloce, pratico e funzionale.
altre alternative potrebbero essere la jumbomail di libero (se hai a disposizione un account di libero)
oppure uppare il file su siti come www.rapidshare.de e comunicare il link al tuo amico, il file rimane valido per 1 mese dall'ultimo download, e ci dovrebbero essere anche altri siti su cui rimane valido per mento tempo (se ti preoccupa la questione privacy)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.