PDA

View Full Version : Tragedia - problema boot primo avvio

MarvelDj
19-04-2006, 19:21
Allora.... stavo installando SUSE .... i pacchetti uno ad uno venivano installati quando esce un errore

FALLITA INSTALLAZIONE
pacchetto grub-0.96-6.i586

io ritento ma niente e alora faccio ignora!
finisce di installare il primo cd quando mi dice di riavviare....

il programma tenta di creare un file boot ma niente ... nn me lo crea ... o provato a cambiare boot e ho messo LILO ma ancora niente .. nn fa il boot

io tento cmq ad andare avanti... il pc si riavvia... riparte il menu iniziale.... premo su boot da hard disk ma errore....

l'hard disk non ha ovviamente un boot!!

ora che faccio?

ho creato 1gb di swap, 1 fat32 per la comunicazione con windows e 35 gb per linux....

aiutatemi vi prego!!!

MacRO
19-04-2006, 19:24
usa un live cd per rimettere tutto a posto ;)

MarvelDj
19-04-2006, 19:28
usa un live cd per rimettere tutto a posto ;)

ma nn ho un live cd di suse 10 :mc:

ma l'installazione nn si è conclusa ..... dovevo installare gli altri 4 cd :mbe: :muro:

MarvelDj
19-04-2006, 19:57
nessuno sa dirmi come fare?
magari qualcuno mi passa il suo boot? :doh: :help: :help: :help:

Mangianastri
19-04-2006, 20:08
nessuno sa dirmi come fare?
magari qualcuno mi passa il suo boot? :doh: :help: :help: :help:

Allora io farei cosi' :

prova a rinstallare suse dall inizio (cancella le partizioni che hai fatto precendemente con la vecchia installazzione di suse) e vedi se riesci a rinstallare grub o lilo.

Se non ti riesce il primo passaggio e hai una altra distro Linux da installare prova con quella che vedrai che metti tutto aposto.

Non ti preoccupare non è una cosa grave vedrai che con un po' di pazieza risolvi tutto. La cosa importante è non darti mai per vinto. :)

Se non riesci posta qui che vediamo di darti un aiuto maggiore. ;)

MarvelDj
19-04-2006, 20:42
ci ho riprovato adesso ma niente .... proprio grub nn lo installa....
ho fatto partire il live cs di suse 9.1 e ho vsto che c'è una cartella boot

volevo provare a fare un floppy boot ma nn so dove lo trovo il floppy :doh:

ma dato che è solo un problema di boot nessuno può farmi un floppy con il boot? lo faccio partire così poi quando sono dentro lo copio da qualche parte!

Alberto_y
19-04-2006, 20:53
Occhio che potresti avere i dischi corrotti...se li hai scaricati hai fatto il controllo della checksum?
In ogni caso fai partire da cd o dvd (con checksum a posto) e poi fai come rifare l'installazione.
Ad un certo punto ti chiede se vuoi fare una nuova installazione o riparare quella esistente...e ripari, dovrebbe andare!:)

MarvelDj
19-04-2006, 20:56
come lo faccio il checksum? :confused:

cmq me lo hanno dato ..... :muro: