View Full Version : Dissi con Pelt...
Devo dissipare 75..
Con questa pelt alimentata a 5V, poi raffreddata con dissipatore con ventola, riesco a trarre qualche beneficio che con solo il singolo dissipatore???
Riesco poi con il mio solo alimentatore???
:mbe:
Con 75 intedno 75W !!! :D
non puoi mettere un link di e-bay... :read:
dovresti abbasare si la temp
stewe_91
19-04-2006, 18:04
:) e con che dissi la raffreddi?
:) e con che dissi la raffreddi?
magari sopra 1 bel dissi passivo eh? :D :D :rotfl: :rotfl:
berto1886
19-04-2006, 18:25
magari sopra 1 bel dissi passivo eh? :D :D :rotfl: :rotfl:
Eh beh certo... mi sembra ovvio :asd: cmq le peltier di solito vengono usate su raffreddamenti a liquido che riesce a trasportare meglio il calore... nn so se un dissy ad aria possa andare bene.....
Eh beh certo... mi sembra ovvio :asd: cmq le peltier di solito vengono usate su raffreddamenti a liquido che riesce a trasportare meglio il calore... nn so se un dissy ad aria possa andare bene.....
no, non va assolutamente bene... o hai 1 liquido SERIO o lasci perdere... rischi solo di fondere la pelt... :Prrr: :read:
berto1886
19-04-2006, 18:32
no, non va assolutamente bene... o hai 1 liquido SERIO o lasci perdere... rischi solo di fondere la pelt... :Prrr: :read:
Esatto.... era quello che intendevo dire io....
*Stregatto*
19-04-2006, 18:48
Beh, superz c'è riuscito con buoni risultati, ma bisogna avere conoscenze elettroniche e non solo, esperienza e passione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070422 :read:
Quindi lascerei perdere,75W non sono molti e un buon dissipatore ad aria farà bene il suo lavoro
whitedavil
19-04-2006, 19:03
Beh, superz c'è riuscito con buoni risultati, ma bisogna avere conoscenze elettroniche e non solo, esperienza e passione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070422 :read:
Quindi lascerei perdere,75W non sono molti e un buon dissipatore ad aria farà bene il suo lavoro
la persona linkata nel 3d ha si usato peltier ma sinceramente non vedo la convenienza usare una tec (calcolando anche il consumo che ha) per stare a Tamb... a sto punto si sbatteva di meno con un impianto a liquido base ma serio...
per il resto una tec da 75W su un procio che minimo minimo ne spara fuori 89W di default ( A64 3000+) non è conveniente, anzi è solo controproducente per una serie di motivi lunghi da spiegare...
prenditi un buon dissi ad aria o se proprio vuoi prendi una tec da minimo 226W e la metti sotto un dissi a liquido SERIO!!!
*Stregatto*
19-04-2006, 19:08
... a sto punto si sbatteva di meno con un impianto a liquido base ma serio...
Sono pienamente daccordo, infatti immagino che i motivi siano stati più la passione che altro in quel caso.
Però io avevo capito che ha da dissipare 75w e non che ha una pelt da 75w :p :confused: vabbè...
whitedavil
19-04-2006, 19:20
ho appena visto che ha un xp-m e ti posso dire per esperienza che con il suo stesso procio sparato a 2800mhz e 1.9 di v-core con una peltier dissipata piu che dignitosamente stavo a 23° REALI, misurata con una sonda di precisione sotto il core...
per cui con la tec da 75W al massimo ci fa una piadina ;)
berto1886
20-04-2006, 08:47
75W su un procio che minimo minimo ne spara fuori 89W è controproducente
QUOTO :O
Lascio stare allora ragazzi??? :confused:
berto1886
20-04-2006, 11:08
Meglio di si... a meno che tu nn intenda installarti un impianto a liquido nn vedo altre soluzione x queato tipo di raffreddamento...
berto1886
20-04-2006, 11:21
Considera che cmq con una cella da 73W ci fai poco... x vedere effetti reali ne devi avere una almeno da 220W in su, e un dissy ad aria nn riesce a portare via tutto il calore prodotto da una cella che dissipa così tanta potenza. Infine considera poi che dovresti avere un alimentatore dedicato solo alla pelt, xkè quello normale atx da pc nn va bene, e quello diciamo che nn te lo regalano!!! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.