PDA

View Full Version : Problema con switch video tra portatile e desktop

SuperCurzio
19-04-2006, 17:18
Ciao, volevo chiedere se qualcuno sa come impostare uno switch video tra un portatile e un desktop. Mi spiego meglio: voglio utilizzare un monitor, una tastiera e un mouse collegandoli ad un desktop e un portatile.
Per tale situazione utilizzo uno switch video il quale prende in ingresso i due segnali video e i mouse e le tastiere da desktop e da portatile e in uscita si collega al monitor e ad una tastiera e un mouse. Tale soluzione funziona perfettamente utilizzando due desktop.
Il problema arriva utilizzando un portatile, poichč questo non possiede l'ingresso PS2 pčer tastiera e mouse ma solo usb. Sto utilizzando un adattatore da ps2 a usb per poter collegare lo switch al portaile ma non mi riconosce la tastiera e il mouse, mentre il segnale video viene switchato perfettamente. Immagino quindi che il problema sia la non compatibilitą tra lo switch e il convertitore ps2/usb.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come posso risolvere la situazione? se non con uno switch video come sto cercando di fare anche in qualche altro modo, l'obbiettivo rimane sempre quello di utilizzare un monitor solo per un portatile e un desktop.
Grazie anticipatamente a tutti!