PDA

View Full Version : Problema ati radeon 9800

Xoen85
19-04-2006, 17:11
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia scheda video ati radeon 9800SE...
quando accendo il pc mi spunta una schermata nera con una messaggio su sfondo rosso con scritto:"You have not connected the power extension cable to your Radeon 9800SE. Please read the Getting Started section of the user's manual".
Ho provato ad aggiornare i driver sia della scheda video che della scheda madre(perche penso possa essere un problema dello slot agp di quest'ultima) ma mi da sempre lo stesso problema.....
meno male che ad ogni 10-15 tentativi il pc si accende anche se molte volte le impostazioni della scheda video sono tutte "sballate".
Dimenticavo la scheda madre è una AsRock 754/939 ULi M1689 K8 Combo-Z.

Grazie in anticipo
Xoen

red.hell
19-04-2006, 20:32
controlla che il connettore d'alimentazione sia ben inserito e che non sia in cascata con nessun'altro (ovvero che su quella linea di alimentazione ci sia solo la scheda video)

Ballantine
20-04-2006, 15:05
E' successo anche a me qualche giorno fa alla mia 9800Pro e ho risolto tutto cambiando lo "spinotto" del cavo dell'alimentazione (il cavo e' sempre quello che usavo prima, l'ho semplicemente collegata all'entrata successiva),

Xoen85
25-04-2006, 17:44
intanto grazie per la risposta.....
io ho collegato la scheda video in "cascata " con l'hd per motivi fisici ....
adesso ho anche fatto la prova ad invertire gli spinotti..cioè invertire i cavi di alimentazione dei due lettori e del floppy con quello della scheda video e hd....ma nn ho risolto!!!!
sarà un problema di alimentazione allora.....??????

Ciao Xoen

Xoen85
25-04-2006, 18:39
ho anche provato a collegare la scheda video e l'hd con cavi diversi ....ma niente!!!!
che fare?

red.hell
25-04-2006, 19:57
stacca tutti i lettori cd e hd e lascia collegata solo la scheda video

così vedi se è effettivamente un problema di alimentazione

Xoen85
25-04-2006, 21:43
ho provato come mi hai consigliato e il problema persiste...sarà l'alimentatore allora??
nn so