View Full Version : Invio video ad Acer s60
Salve a tutti,mio zio ha fatto un favore ad un amico e questi gli ha regalato un palmare Acer s60.Il palmare sembra funzionare bene ed anche lo scambio di dati col pc va bene,sul palmare è riuscito anche a trasferire foto e file di vario genere ma ha dei problemi coi video.Mi son proposto di dargli una mano,dando un'occhiata mi è sembrato di capire che il problema stia nell'estensione!Infatti i problemi con le foto e le immagini non ci sono in quanto mi sembra che il palmare supporti i formati bmp e jpg mentre gli avi no.La riproduzione di video è supportata dal palmare infatti c'è un programma per la gestione di video,non ricordo il nome,che al suo interno ha anche un filmato di prova che riproduce lo sbarco sulla Luna!Mi è sembrato di capire che il video sia in formato .pdb!Questo penso sia il formato video supportato dal palmare e mi chiedevo se c'era un modo per riprodurre sul palmare anche formati come mpg o avi.Se c'è un programma che si installa sul palmare e gestisce tali formati o se ce ne è uno che sul pc converte gli avi o mpg in .pdb!Vi dico che i video che vorrebbe trasferire sul palmare non è che sono film ma piccoli video fatti in casa con una videocamera digitale.O c'è un modo da trasferire direttamente i video dalla videocamera al palmare?
Penso che il sistema migliore sia la conversione in pdb,aspetto i vostri aiuti e suggerimenti.Grazie
erikka69
19-04-2006, 18:49
l'acer s60 ha come sistema operativo palm os cerca quali sono i player video per questo sistema operativo o i programmi per convertire i video in pdb
Ma se trovo un programma che mi converte in pdb,poi andrà bene per tutti i palmari o c'è bisogno di una conversione apposita per ogni palmare?Cioè devo trovare un programma che converte per l'Acer s60 o basta che ne trovi uno che converte in .pdb?Per quanto riguarda i player video non son riuscito a trovare qualche informazione utile per sapere quali vadano bene per l'Acer s60,qualcuno sa aiutarmi?Grazie
erikka69
20-04-2006, 17:52
io sono un pò fuori dal giro dei palm però se cerchi sul sito della palm ci sono i software e magari ci sono dei player evoluti che caricano vari formati di files.
http://www.palm.com/
Scusami ho dato un'occhiata al sito che m'hai consigliato,ma una cosa non mi è chiara,li nel sito parla di "treo","Tungsten" ecc. ma del Acer s60 neanche l'ombra,poichè non ne so'nulla di palmari vorrei capire cosa devo cercare,forse devo sapere qual'è il sistema operativo dell'Acer s60?Mi hai detto che utilizza "palm os" ma forse dovrei capire quale versione e poi cercare in base alla versione e non alla marca?Chiariscimi le idee per cortesia,grazie
erikka69
21-04-2006, 18:28
basta che fai una ricerca su google "acer S60" comunque io ho guardato questo:
http://www.schede-cellulari.it/acer-s60.htm
il sistema operativo è il palm os 4.1
ti dico chè è un pò vecchiotto ma se cerchi un programma basta che sia compatibile con il 4.1.....in linea di massima
erikka69
21-04-2006, 18:30
poi tieni conto che è vecchiotto e il processore è poco potente non puoi pensare di fare le cose che si possono fare con ul palmare + moderno
Si guarda caso anche io proprio oggi avevo guardato il link che m'hai gentilmente postato ed avevo capito che usava il palm os 4.1,l'unico dubbio che mi rimaneva era quello di sapere se un software per andar bene col palmare di mio zio bastava che fosse compatibile con quel sistema operativo o se doveva anche essere compatibile con il modello del palmare.Da quello che mi dici penso di aver capito che basta sia compatibile con il sistema operativo,quindi qualunque software vada bene per il palm os 4.1 va bene per il palmare di mio zio.Si non preoccuparti non è che deve farci chisà cosa,è solo che poichè da poco gli è nata la nipotina si voleva mettere sul palmare un piccolo video della bimba e poichè ci era riuscito con alcune foto ma non coi video m'aveva chiesto una mano.A me basta un programmino che consenta di fare questa operazione,ma poi oltre a trovare un programma che glieli converte dovrei trovare anche un player per farglieli vedere?Lui sul palmare ha già ha un player che gli fa vedere un filmato di prova .pdb,quindi secondo logica se trovo un programma che gli converta gli avi in pdb questi si dovrebbero vedere tranquillamente sul suo palmare giusto?Comunque grazie per l'interessamento.
erikka69
22-04-2006, 00:29
sì esatto scusami ma non sono + un palm user da un pò comunque credo ci siano 2 strade, o un programma che converte in pdb con il suo player opputr un player che supporti nativamente il formato che vuoi vedere sarebbe meglio che rispondesse un palm user.
quando usavo il palm i programmi erano a pagamento e si chiamava kinoma player http://www.macitynet.it/palmipede/aA19832/index.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.