PDA

View Full Version : Attivazione di F5 su cavo dati (Info)

Joker80
19-04-2006, 16:50
Ciao a tutti,

vorrei sapere dove viene fatto passare il cavo dati per l' adsl, siccome vorrei passare a ngi F5 prima di ordinare il tutto vorrei un pò di informazioni.

é possibile farlo passare nella presa del telefono che già ho? Faccio questa domanda perchè non ho altri doppini in casa. Vorrei, se possibile il parere di qualcuno che si è fatto passare il cavo dati nel doppino dove passa anche il cavo telefonico per avere la certezza che questo sia possibile.

ho letto tutto nel sito http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp

Se avete qualche informazione o consiglio sono qui :)

grazie.

attackment
19-04-2006, 17:55
Ciao a tutti,

vorrei sapere dove viene fatto passare il cavo dati per l' adsl, siccome vorrei passare a ngi F5 prima di ordinare il tutto vorrei un pò di informazioni.

é possibile farlo passare nella presa del telefono che già ho? Faccio questa domanda perchè non ho altri doppini in casa. Vorrei, se possibile il parere di qualcuno che si è fatto passare il cavo dati nel doppino dove passa anche il cavo telefonico per avere la certezza che questo sia possibile.

ho letto tutto nel sito http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp

Se avete qualche informazione o consiglio sono qui :)

grazie.

non voglio toglierti il tuo entusiasmo ma fatti un giro sul loro forum prima :D

credo possa essere passato senza problem D

Joker80
19-04-2006, 18:14
non voglio toglierti il tuo entusiasmo ma fatti un giro sul loro forum prima :D

credo possa essere passato senza problem D

un disastro praticamente :D prima non era così però :confused:

attackment
19-04-2006, 19:04

da come dicono no, ho preferito avvisarti prima di sentire un altro utente incazzato, sai sono gia tanti uno in meno è meglio

cmq sia chiedi nel forum nella tua zona come va magari va benone :)

Apoc.it
20-04-2006, 08:14
Abito nell'hinterland milanese e nel mio nuovo appartamento in un palazzo degli anni 70 non c'era il telefono. Ho sottoscritto NGI F5 e mi sono messo in fiduciosa attesa. Dopo qualche mese (colpa dei tecnici Telecom che erano indaffarati...) sono venuti a fare i lavori. In pratica mi hanno messo una linea con un semplice doppino telefonico che utilizza la stessa conduttura della linea Telecom del palazzo. Poi, se trovi delle persone che han voglia di lavorare ti chiedono pure se la devono fermare alla prima presa la linea o portartela in giro per casa. Infine mi hanno messo una presa tripolare normalissima, hanno fatto la verifica e se ne sono andati. Tempo impiegato, un quarto d'ora.

casa42
21-04-2006, 10:20
ciao. Io abito in un appartamento nuovo (forse le guaine in cui scorrono i vari cavi sono più grandi rispetto a quelle che si trovano in case più vechhie).
I tecnici mi hanno messo un nuovo cavo nella stessa guaina dove c'è il doppino telefonico (che tra l'altro adesso è in disuso visto che ho disdetto la fonia con telecom! :stordita: ), il tutto in mezz'ora.
La mia F5 base (640/128) ha sempre funzionato da dio (da ottobre 2005), sono nel lotto di Rimini.

Joker80
21-04-2006, 16:54
ciao. Io abito in un appartamento nuovo (forse le guaine in cui scorrono i vari cavi sono più grandi rispetto a quelle che si trovano in case più vechhie).
I tecnici mi hanno messo un nuovo cavo nella stessa guaina dove c'è il doppino telefonico (che tra l'altro adesso è in disuso visto che ho disdetto la fonia con telecom! :stordita: ), il tutto in mezz'ora.
La mia F5 base (640/128) ha sempre funzionato da dio (da ottobre 2005), sono nel lotto di Rimini.

quello che volevo sentir dire :D comq. anche casa mia è nuova, ha un' anno di vita quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi..

grazie..

Devil!
21-04-2006, 17:04

è più usuale postare per lamentarsi di una situazione negativa che farlo per elogiarne una positiva e limitarsi a dare un giudizio considerando proprio solo i pareri espressi sul forum non è corretto