PDA

View Full Version : DataBase e XML

di_emme
19-04-2006, 16:08
Premesso che su XML sono a 0... sto leggendo un po' qua e un po' la su internet ma non trovo le info che mi interessano...

Come faccio a estrarre dei dati da un DB ed esportarli in un file xml seguendo uno schema xsd predefinito???

:mc: Please... help me!!! :mc:

shinya
20-04-2006, 13:14
Che DB?
MySQL ha un'opzione in mysqldump per esportare in xml. Oracle pure ha qualcosa...ma anche SQL Server direi...se cerchi nella documentazione del tuo DB troverai sicuramente qualcosa.

di_emme
20-04-2006, 15:17
Che DB?
MySQL ha un'opzione in mysqldump per esportare in xml. Oracle pure ha qualcosa...ma anche SQL Server direi...se cerchi nella documentazione del tuo DB troverai sicuramente qualcosa.

Il DB č relativo... posso decidere eventualmente di passare ad un DB che supporti il tipo di export che devo fare... ma, da quello che ho letto, non esiste niente che esporti i dati seguendo un xsd predefinito... :muro:

texerasmo
20-04-2006, 15:56
non credo..
xsd non č altro che un xml che definisce delle regole.
Quindi dovresti fare delle select appropriate che ti tirano fuori un xml che poi verrā validato.

Dovresti vedere se esistono db di tipo xml e quindi potresti interrogarlo con un xsd.

di_emme
21-04-2006, 09:40
...pessimismo e fastidio... :muro:

Sigm@66
21-04-2006, 14:13
prova a usare exist come db č un db nativo xml.....
credo che dovresti risolvere i tuoi prob.
purtroppo nn posso darti nessuna dritta perche ho iniziato ad "usarlo" da pochissimo...
bye