PDA

View Full Version : Sony H1 Vs Canon S2is Vs Pana Fz5/7

The Matrix86
19-04-2006, 15:47
Salve
Premetto che ho già letto tutte le discussioni relative ai modelli in questione ma ottenendo solamente pareri poco chiari e molto discordanti.
Volevo sapere quale,tra i modelli citati,risulta essere migliore dal punto di vista qualitativo dell'immagine.Da quanto ho capito io la Sony sembra essere un pelo sopra la canon per via del minor rumore in condizioni di scarsa luminosità.La panasonic all'aperto ha dei colori nettamente migliori alle altre ma soffre molto di rumore in luoghi poco illuminati.La canon ha dalla sua lo schermo orietabile ed un'ottima qualità video(molto importante)
Tra i 3 modelli quale ha la migliore macro?Quale modello riproduce con maggiore fedeltà i colori?
I possessori dei suddetti modelli potrebbero postare delle foto?
Grazie :)

junp1975
19-04-2006, 16:37
anche io devo prendere un modello di simili caratteristiche, alla fine penso prenderò la canon per vari motivi: mi piace la marca, fa ottime foto, come video è la migliore (audio stereo, uso dello zoom e foto a 5mpx durante la ripresa), come macro ti dico solo che ha la messa a fuoco a 0 cm....
E poi con l'uscita della s3 il prezzo è in discesa!

The Matrix86
19-04-2006, 16:43
Io sono rimasto molto colpito dalla Panasonic....ottimi colori :cool: Peccato per il rumore e per i video a 320 * 240 :(

eccolastoria
19-04-2006, 17:14
I video sono 640X480 oppure 848X480 (16:9)....non saprei quale consigliarti fa le tre....penso che bene o male si equivalgano.

Tieni in considerazione anche la fuji 5600 che ha un prezzo davvero competitivo e come zoom siamo li....non è stabilizzata ma comunque ha sicuramente un range di sensibilità maggiore delle altre tre....

ciao

Marco84
19-04-2006, 17:41
non so nulla delle altre concorrenti ma posseggo una panasonic FZ5. In generale non mi lamento ma ha un po di rumore, le immagini al 100% non sono così ben definite. Per il macro: mette a fuoco a una distanza di circa 5cm a focale minima mentre a focale massima (432mm) serve almeno 1m/1,5m. Un'altro piccolo difetto è l'inefficacia del flash "anti-occhi rossi"

fidodido
19-04-2006, 18:25
Io posseggo la S2.
Mi trovo bene e ho già scritto le mie considerazioni sul tema del confronto tra i modelli che citi.
Penso che potresti inserire nell'elenco delle macchine anche la Pana FZ20 che seppure un pò vecchia (2004) resiste bene al passare del tempo.

Chiedevi alcuni esempi. Io ti posto il link per vedere un esempio di macro di qualche giorno fa (in codizioni di luce non eccelse, ombra e luce contro): guarda qui (http://img358.imageshack.us/my.php?image=img0715copia5wv.jpg)

The Matrix86
19-04-2006, 18:39
La pana Fz20 la scarterei per via delle dimensioni...Pesa un pò troppo ^_^ La canon fa delle buone foto ma in giro ho letto che la H1 è superiore...Bisogna aspettare che arrivi qualche possessore che ci mostri qualche scatto ;)
Cmq per il momento possiedo una Epson L-300,il salto di qualità lo farei con qualsiasi modello mensionato :D

The Matrix86
19-04-2006, 20:26
Anche la Fuji S5600 non è male e costa decisamente poco...Voi che dite?

michele21_it
19-04-2006, 21:06
anch'io sto cercando di capire quale comprare.....
ho trovato la fz5 a 349 con sd da 1gb,lettore memorie flash,custodia,e buono stampe da 10€....diciamo che in questo modo la macchina la pagheresti circa 260€...prezzo inferiore di molto alla canon e alla sony...inferiore di poco alla s5600..Il problema è valutare se il gioco vale la candela...cioè,vale la pena spendere 150€ in più per un macchina di poco superiore(forse..)
poi ci sono le kodak di cui in giro ho letto sia pareri positivi che negativi....
della kodak z650 ho letto una recensione positiva,e costa circa 300€...mah.. :confused:

diciamo che avendo già una scheda sd,non mi andrebbe di perderci altri soldi comprando una xd...quindi..tenderei a togliere la s5600...considerato il pacchetto promozionale,la pana fz5 mi attira molto... :stordita:

The Matrix86
19-04-2006, 21:13
anch'io sto cercando di capire quale comprare.....
ho trovato la fz5 a 349 con sd da 1gb,lettore memorie flash,custodia,e buono stampe da 10€....diciamo che in questo modo la macchina la pagheresti circa 260€...prezzo inferiore di molto alla canon e alla sony...inferiore di poco alla s5600..Il problema è valutare se il gioco vale la candela...cioè,vale la pena spendere 150€ in più per un macchina di poco superiore(forse..)
poi ci sono le kodak di cui in giro ho letto sia pareri positivi che negativi....
della kodak z650 ho letto una recensione positiva,e costa circa 300€...mah.. :confused:

diciamo che avendo già una scheda sd,non mi andrebbe di perderci altri soldi comprando una xd...quindi..tenderei a togliere la s5600...considerato il pacchetto promozionale,la pana fz5 mi attira molto... :stordita:

La Fz5 è abbastanza rumorosa,la fuji non ha di questi problemi e se non sbaglio permette di scattare in Raw...

michele21_it
19-04-2006, 21:30
si...forse è vero...
sto facendo una ricerchina adesso e la fuji l'ho trovata a 268€ spedita... :fagiano:

The Matrix86
19-04-2006, 23:28
Si si anche io l'ho trovata a quel prezzo.
Cmq mi sa che prendo la fuji,costa 150€ in meno delle altre e a mio avviso non ci sono grosse differenze...

michele21_it
19-04-2006, 23:43
Ma l'assistenza fuji tra garanzia europa e italia fa differenza??Perché 268 è gar europa in un negozio semisconosciuto altrimenti c'è gar italia a 284 sped con pix****a...A questo punto forse conviene pagarla un pelo in più ma prenderla da un operatore di mercato molto conosciuto con gar italia...Che dici??

fidodido
20-04-2006, 09:12
Considera che la s5600 arriva ad ISO più elevati rispetto alle altre concorrenti perchè è dotata di un software interno di riduzione del rumore automatico che è, stando a quanto si diece in giro, decisamente efficiente.

C'è però chi preferisce decidere se e quanto ridurre il rumore in post - produzione, piuttosto che lasciare tutta l'elaborazione all'automatismo della macchina.

Anche questi sono aspetti da considerare.

The Matrix86
20-04-2006, 09:16
Ma l'assistenza fuji tra garanzia europa e italia fa differenza??Perché 268 è gar europa in un negozio semisconosciuto altrimenti c'è gar italia a 284 sped con pix****a...A questo punto forse conviene pagarla un pelo in più ma prenderla da un operatore di mercato molto conosciuto con gar italia...Che dici??

SI,se la differenza è di soli 20€ conviene prendere un prodotto coperto da garanzia italiana ;) Ho visto in giro delle macro scattate con fuji S5600 e lente autocostruita....davvero impressionanti :eek: :eek:
Peccato solo per le memorie XD che costicchiano decisamente + rispetto alle SD :rolleyes:

michele21_it
20-04-2006, 11:27
Peccato solo per le memorie XD che costicchiano decisamente + rispetto alle SD :rolleyes:

sai....guardando attentamente...mica tanto...da ess**i ho trovato una scheda xd da 1 gb a 54€(o li intorno..) ;)
uhmm mi sa che alla fine mi prendo sta s5600,284€ spedita da pix****a,+54€ di xd da 1gb...e sono a posto.... :fagiano:

The Matrix86
20-04-2006, 11:36
sai....guardando attentamente...mica tanto...da ess**i ho trovato una scheda xd da 1 gb a 54€(o li intorno..) ;)
uhmm mi sa che alla fine mi prendo sta s5600,284€ spedita da pix****a,+54€ di xd da 1gb...e sono a posto.... :fagiano:

E poi ti compri una lente macro 10+ oppure te la costruisci con la lente di un binocolo...Credimi,ne vale la pena :D