View Full Version : Pulire e lucidare i cerchi in lega
Paganetor
19-04-2006, 14:23
ok, l'altro giorno ho lavato la macchina, l'ho pulita per bene (dentro ci cresceva l'erbetta :fagiano: ) e l'ho tirata per benino...
i cerchi in lega, però, sono rimasti sporchi... ci sono piccole macchioline nere e una sorta di "ruggine" (che non è ruggine, ma è per rendere lidea) dal colore... rugginoso :D
so che non è ruggine, ma non sono riuscito a tirarli di nuovo lucidi... è anche vero che ho usato solo lo shampo per la macchina e, successibamente, un prodotto per la casa (il Bref Professional :fagiano: avevo solo quello a portata di mano :D )
ci sono prodotti o trucchi per riportarli belli come appena acquistati? ;)
lucadeep
19-04-2006, 14:27
ok, l'altro giorno ho lavato la macchina, l'ho pulita per bene (dentro ci cresceva l'erbetta :fagiano: ) e l'ho tirata per benino...
i cerchi in lega, però, sono rimasti sporchi... ci sono piccole macchioline nere e una sorta di "ruggine" (che non è ruggine, ma è per rendere lidea) dal colore... rugginoso :D
so che non è ruggine, ma non sono riuscito a tirarli di nuovo lucidi... è anche vero che ho usato solo lo shampo per la macchina e, successibamente, un prodotto per la casa (il Bref Professional :fagiano: avevo solo quello a portata di mano :D )
ci sono prodotti o trucchi per riportarli belli come appena acquistati? ;)
Per tirarli a lucido come si deve li togli, ti metti su un banco e gli dai una passata ( se non sono cromati ) con del gasolio, poi ci sono i prodotti specifici per lucidare i cerchi in lega, uno qualsiasi và benissimo ( se sono cromati devi trovare prodotti specifici ) anche se consiglio i prodotti mafra :)
Per tirarli a lucido come si deve li togli, ti metti su un banco e gli dai una passata ( se non sono cromati ) con del gasolio, poi ci sono i prodotti specifici per lucidare i cerchi in lega, uno qualsiasi và benissimo ( se sono cromati devi trovare prodotti specifici ) anche se consiglio i prodotti mafra :)
Splendorlega della Mafra
Paganetor
19-04-2006, 14:32
Splendorlega della Mafra
trovato sul sito mafra.com!
vedo se si trova in qualche ipermercato... se no cerco in un negozio specializzato ;)
lucadeep
19-04-2006, 14:39
trovato sul sito mafra.com!
vedo se si trova in qualche ipermercato... se no cerco in un negozio specializzato ;)
Prima dagli una passata con il gasolio altrimenti col cazzo che levi i residui delle pasticche freni ;)
Paganetor
19-04-2006, 14:41
Prima dagli una passata con il gasolio altrimenti col cazzo che levi i residui delle pasticche freni ;)
magari colgo l'occasione per tirarle giù, pulirle e girarle... ho su 21.000 km, non vorrei arrivare con le gomme davanti lisce e quelle dietro nuove :D
marKolino
19-04-2006, 14:50
io faccio cosi:
ho comperato lo spruzzino arexon e prima di lavare la macchina lo spruzzo per bene sui cerchi cosi si scioglie lo schifo... e poi ripulisco con l'acqua... e funziona
easy no? :D
Paganetor
19-04-2006, 14:59
io faccio cosi:
ho comperato lo spruzzino arexon e prima di lavare la macchina lo spruzzo per bene sui cerchi cosi si scioglie lo schifo... e poi ripulisco con l'acqua... e funziona
ma è apposta per i cerchi, giusto?
io faccio cosi:
idem. :D
vado negli autolavaggi a gettone, c'è il getto dell'idropulitrice, la spazzola del lavaggio normale e quella apposta per i cerchi (dove vado di solito è uno spazzolino da cui esce acqua+sapone specifico) e tornano puliti e perfetti :D
Paganetor
19-04-2006, 15:11
vado negli autolavaggi a gettone, c'è il getto dell'idropulitrice, la spazzola del lavaggio normale e quella apposta per i cerchi (dove vado di solito è uno spazzolino da cui esce acqua+sapone specifico) e tornano puliti e perfetti :D
uè, chi si rilegge! :D
sei diventato papà per la seconda volta o la moglie tiene duro? ;) :D
marKolino
19-04-2006, 15:26
ma è apposta per i cerchi, giusto?
certo... si chiama lucidacerchi arexon.
L'importante è sciacquarli bene dopo
Paganetor
19-04-2006, 15:33
allora stasera vedo di cercare qualcosa ;)
grazie a tutti! :D
JENA PLISSKEN
19-04-2006, 15:37
:sofico: :sofico: ...fai prima...ma cerca di spruzzare solo sui cerchi evita il resto ;)
Una volta pulito a fondo il cerchio...sciacqui, asciughi e passi la cera anche sui cerchi...non lo fa nessuno...ma credimi la cera fa sì che quando li lavi la prox volta...lo sporco lo togli facilmente;)
ma calcola che l'effetto dello splendor lega è nettamente migliore rispetto agli altri.
e addirittura stanno iscendo alcuni cerchi trattati con nanotecnologia a cui non si attaccano le particelle di sporco.......anche se sono lerci da far schifo basta una secchiata d'acqua e tornano splendenti!!li ho visti e sono una ficata!!! ;)
Paganetor
19-04-2006, 16:15
ma calcola che l'effetto dello splendor lega è nettamente migliore rispetto agli altri.
e addirittura stanno iscendo alcuni cerchi trattati con nanotecnologia a cui non si attaccano le particelle di sporco.......anche se sono lerci da far schifo basta una secchiata d'acqua e tornano splendenti!!li ho visti e sono una ficata!!! ;)
sì ok, ma costeranno come una utilitaria (ciascuno! :D )
uè, chi si rilegge! :D
sei diventato papà per la seconda volta o la moglie tiene duro? ;) :D
tè vist? :D
comunque ancora tutto tace... restiamo in attesa... :D
ulteriore ot: ho preso un tamron sp90 macro coi tubi di estesione... togo! :D
Paganetor
20-04-2006, 07:40
tè vist? :D
comunque ancora tutto tace... restiamo in attesa... :D
ulteriore ot: ho preso un tamron sp90 macro coi tubi di estesione... togo! :D
usti, ancora niente!? :D
PS: figata il 90 macro! :sbav: se lo monti su una digitale diventa un 135 :sbav:
sì ok, ma costeranno come una utilitaria (ciascuno! :D )
non più di un cerchio normale (e il bello è proprio questo!) il problema è che al momento li fà solo un fabbricante tetesco di Cermania e quindi se abiti in un villaggio di pescatori sul Gennargentu (dove i pesci abbondano) rischi di non trovarli!
Paganetor
20-04-2006, 08:16
ah, pensavo peggio!
comunque ieri sera ho comprato un prodotto della Arexon (ho trovato solo quello). Nel weekend lavo la macchina (o meglio, le do una sciacquata ;) ) e vedo di spruzzare un po' di quella roba sui cerchi ;)
[©Ice, 2004]™
20-04-2006, 10:39
bè mafra sicuramente è ottimo ma il comune prodotto della arexons l'ho provato sui miei che erano neri di pasticche (auto di seconda mano, mai lavati bene, ed hanno un canale fottuto) ed è venuto tutto perfetto.
tra l'altro ho notato che contiene le stesse sostanze di un prodotto che uso in laboratorio (orologiaio)per disossidare ottone ed altri materiali ed è molto potente (se lo sapevo non mi compravo l'arexons :stordita: )
quindi: forse il gasolio non è necessario, tanto già lo spray inquina abbastanza i fiumi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.