View Full Version : info su crash giochi
ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problema...ultimamente
con la mia nuova 7800gt pcie galaxy quando la spingo ad es a 460/1160 a volte a random vari giochi crashano tornando a windows dando prima un errore sul file exe del gioco e subito immediatamente dopo un errore tipo "....la memoria non poteva essere "read" ecc"
ora riportando le frequenze di default sembra non crashare più ma che sia veramente questo il problema?
come faccio per spingerla comunque? usare l'artic silencer? ora a pieno carico arriva sui 75 gradi max
giannismart
19-04-2006, 17:18
ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problema...ultimamente
con la mia nuova 7800gt pcie galaxy quando la spingo ad es a 460/1160 a volte a random vari giochi crashano tornando a windows dando prima un errore sul file exe del gioco e subito immediatamente dopo un errore tipo "....la memoria non poteva essere "read" ecc"
ora riportando le frequenze di default sembra non crashare più ma che sia veramente questo il problema?
come faccio per spingerla comunque? usare l'artic silencer? ora a pieno carico arriva sui 75 gradi max
secondo me è l'alimentatore...
hai pure cpu e ram overcloccate vero?
quando prende più corrente da esso si stacca tutto :)
almeno credo sia questo.... a me lo faceva quando avevo il vecchio 3.2 ht overcloccato e la 9600xt ;)
secondo me è l'alimentatore...
hai pure cpu e ram overcloccate vero?
quando prende più corrente da esso si stacca tutto :)
almeno credo sia questo.... a me lo faceva quando avevo il vecchio 3.2 ht overcloccato e la 9600xt ;)
si ho anche cpu e ram oc ma non è che si resetta...crash a windows solo il gioco dando errore nel file exe e nella memoria "read" per farla breve.
winxp poi va tranquillo...x la cronaca ho un 550w nuovo tra l'altro..
giannismart
20-04-2006, 10:24
quando la cpu è sotto sforzo ed è overcloccata...
capita spesso di vedere sti messaggi d'errore.... anke se il pc nn ti si riavvia nn è detto k sia tutto ok...
prova a mettere sotto sforzo la cpu con "prime"....
e ti faccio vedere k ti crasha tutto! ;)
OK ma quindi centra l'alimentatore? cosa devo prendere un 800w?
è quindi meglio abbassare un pò l'oc della cpu e alzare un pò l'oc della sk video?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.