View Full Version : migliore dissi per adm 64 3500
per problemi al mio pc (che sto tentando di risolvere anche grazie al vostro aiuto con una discussione nella sezione motherboard) vorrei rinnovarlo completamente. i pezzi che vorrei prendere sono:
adm athlon 64 3500+ 939 tray
asus an8sli premium
2x kingstom 512 ddr400
maxtor 200gb sata2
Gigabyte - 6800GS 256MB PCIE
case Thermaltake - SHARK VA7000
ma sono molto indeciso sul dissipatore del processore quindi chiedevo consiglio considerando che lo devo tenere acceso anche 24 su 24 percio me ne serve un abbastanza performante ma sopratutto silenzioso e pronto per possibili prime prove di oc.
inoltre io ho scelto quel case un po fighettone ma se ne avete altri da consigliarmi che girino intorno ai 100-130euri sentitevi liberi di dirmi la vostra
PS avevo anche pensato al centurion 531 o all' AMMO che più o meno stanno li in quantoa a prezzo e prestazioni
se comunque ritenete la discussione gia trita e ritrita rimandatemi tranquillamente a qualche altra discussione che non mi offendo mica! :D
*Stregatto*
19-04-2006, 14:07
Come case su quel prezzo ti consiglio il baydream
Come dissipatore dipende da quanto vuoi spendere dall'economico e silenzioso artic cooling 64 pro ai più performanti zalman 9500, l'xp90c o il big typhoon
se devo spenderci un po di più per averlo sia buono che silenzioso(sopratutto silenzioso)sono anche disposto a spenderci un po di più..... dipende da quanto costano+o-
più che altro che alimentatore ci metto?intendo a potenza , su quello non vorrei spenderci troppo
se devo spenderci un po di più per averlo sia buono che silenzioso(sopratutto silenzioso)sono anche disposto a spenderci un po di più..... dipende da quanto costano+o-
più che altro che alimentatore ci metto?intendo a potenza , su quello non vorrei spenderci troppo
meglio spendere per l'ali... il miglior dissi ad aria è l'xp-90c con una ventola 12x12 magari @5v che fa anche poco rumore... prezzo mi pare sui 50€ + sped + ventola... oppure il mitico zalman cnps 9500cu :sofico: ali i soliti consigliati: tagan, seasonic, ocz, enermax...
per problemi al mio pc (che sto tentando di risolvere anche grazie al vostro aiuto con una discussione nella sezione motherboard) vorrei rinnovarlo completamente. i pezzi che vorrei prendere sono:
adm athlon 64 3500+ 939 tray
asus an8sli premium
2x kingstom 512 ddr400
maxtor 200gb sata2
Gigabyte - 6800GS 256MB PCIE
case Thermaltake - SHARK VA7000
ma sono molto indeciso sul dissipatore del processore quindi chiedevo consiglio considerando che lo devo tenere acceso anche 24 su 24 percio me ne serve un abbastanza performante ma sopratutto silenzioso e pronto per possibili prime prove di oc.
l'artic cooling 64 ultra silent tc è ottimo come dissipatore ed è parecchio più silenzioso rispetto al dissi originale amd..
ciao
meglio spendere per l'ali... il miglior dissi ad aria è l'xp-90c con una ventola 12x12 magari @5v che fa anche poco rumore... prezzo mi pare sui 50€ + sped + ventola... oppure il mitico zalman cnps 9500cu :sofico: ali i soliti consigliati: tagan, seasonic, ocz, enermax...
si ma che potenza per l'ali...470--500 o superiore per un pc del genere considerando poi l' aggiunta di varie ventole?
un ali della Thermaltake come lo vedi? :)
*Stregatto*
20-04-2006, 12:59
No no, i termaltake mai, costano un botto e non fanno il loro lavoro
Segui le brand consigliate da rdv_90 alle quali accodo l'hiper ma è un po' troppo per la tua configurazione, oppure puoi prendere un lc power, vista la mobo, a parte un overclock medio non arrivi molto più in su e per reggere il sistema basta, se poi non overclocki anche meglio
ali un enermax o tagan modulabile sarebbe il meglio... ad esempio l'u15-430w dovrebbe andarti bene...
ps: scusa, ma la 6800gs è mica agp?
ali un enermax o tagan modulabile sarebbe il meglio... ad esempio l'u15-430w dovrebbe andarti bene...
no dovrebbe essere pcie o almeno sul sito del negozio che ho adocchiato la vendono per tale cmq controllerò per sfatare eventuali dubbi :confused:
si confermo ho controllato sul sito del produttore ed è pcie
si confermo ho controllato sul sito del produttore ed è pcie
allora è gt... o gs?
allora è gt... o gs?
è gs sicuro al cientpucient :D se vuoi ti rimando il link sul sito della gigabyte?
riguardo l' u15 se dovessi in futuro prendere un altra 6800gs e metterla in sli mi basterebbe il 430w o dovrei cambiarlo quindi in previsione di ciò mi conviene prenderne uno più potente adesso? e se si di quanto più potente?
ho anche pensato fosse implicito fossero comprese nella configurazione un paio di unita ottiche e 2 0 3 ventole da 12 (aggiunga questo in merito alla mia domanda sulla potenza della ali)
riguardo l' u15 se dovessi in futuro prendere un altra 6800gs e metterla in sli mi basterebbe il 430w o dovrei cambiarlo quindi in previsione di ciò mi conviene prenderne uno più potente adesso? e se si di quanto più potente?
dovresti starci a pelo... ma non ti conviene assolutamente fare lo sli... io prendere comunque un 480 o 530w almeno in previsione di upgrade (altri hd, schede carie ecc ecc...) :D
comunque 430-450w se da un ali di marca ti bastano
dovresti starci a pelo... ma non ti conviene assolutamente fare lo sli... io prendere comunque un 480 o 530w almeno in previsione di upgrade (altri hd, schede carie ecc ecc...) :D
comunque 430-450w se da un ali di marca ti bastano
grazie per i consigli :D , un altra cosa ancora ma quanto è + rumoroso il tagan 480 rispetto al 430 ....non è che comincia ad essere rumorosetto?? ke lo devo tenere acceso la notte nello studio ed i miei che dormono nella stanza accanto poi mi fucilano :ncomment: :huh: la mattina dopo!!
*Stregatto*
22-04-2006, 14:10
Non è così rumoroso da passare da una stanza all'altra, a meno che non siano muri di cartongesso :D
attilio78
22-04-2006, 15:56
Quoto il Zalman come dissipatore, provato ed è risultato come buona dissipazione e silenzioso, un po ingombrante ma vale!
Quoto il Zalman come dissipatore, provato ed è risultato come buona dissipazione e silenzioso, un po ingombrante ma vale!
la mia domanda sembrerà anche idio :fagiano: ma la faccio lo stesso...
ma non pesano un po tantino sti dissi......non è che devo mettere il pc in orizzontale ke non ci ho lo spazio!! :confused:
ps grazie comunque ancora a tutti per i consigli
*Stregatto*
23-04-2006, 15:10
Per quello non c'è problema, basta fare un montaggio accurato, con il 9500 i problemi si riducono ulteriormente vista la progettazione il baricentro e molto basso
Andrewenice
23-04-2006, 18:47
è gs sicuro al cientpucient :D se vuoi ti rimando il link sul sito della gigabyte?
Al posto della 6800GS ti conviene la 7600GT, la trovi a meno e va di più!!
Al posto della 6800GS ti conviene la 7600GT, la trovi a meno e va di più!!
e ci hai ragione pure tu :doh: sono andato a ricontrollare le recensioni e ho visto che anche se non gli da proprio una pista, cmq la 7600gt è superiore anche solo di qualche puntarello in tutti i test, ma sei sicuro che costa di meno?controllerò grazie comunque :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.