View Full Version : La ragazza vuole il pc...
Oggi la mia raga fa il compleanno e più di ogni altra cosa vorrebbe il pc!
mi sono messo subito all'opera e questo è quello che mi è venuto in mente:
3000+ venice(o 3200+)
asrock dual sata II
hd hitachi 80gb
artic freezer 64 pro
vga?economica,tanto gioca solo ad avventure punta e clikka stile monkey island,syberia ecc....
Aly?pensavo ad un LC Power 550Watt Super Silent Black rev 2.0 o Cooler Master eXtreme Power 430W V2.0 o Thermaltake TR2 420W ?qual'è il migliore?bastano per una configurazione come questa,no?
il tutto da rientrare in 500euro,si può fare?
datemi una mano,per ora posso spenderle questo!
grazie e ciauzzzzz
artic freezer 64 pro
ti puoi risparmiare questa spesa
a default i dissy che danno nelle versioni boxate fanno egregiamente il loro dovere ;)
550W sono piu' che sufficienti per quella config.
con 500euro ce la fai alla grande, e se cerchi bene potresti stare anche sulle 400 ;)
ti puoi risparmiare questa spesa
a default i dissy che danno nelle versioni boxate fanno egregiamente il loro dovere ;)
550W sono piu' che sufficienti per quella config.
con 500euro ce la fai alla grande, e se cerchi bene potresti stare anche sulle 400 ;)
bhe + che altro è per la silenziosità e per provare un pò di oc leggero!tanto sono 18euro nn mi cambiano molto!il vattaggio dell'aly lo sò che è tanto,ma io intendevo se gli aly erano buoni xkè costano molto poco!
grazie mille per la risposta!
ciauzzz
bhe + che altro è per la silenziosità e per provare un pò di oc leggero!tanto sono 18euro nn mi cambiano molto!il vattaggio dell'aly lo sò che è tanto,ma io intendevo se gli aly erano buoni xkè costano molto poco!
grazie mille per la risposta!
ciauzzz
Buona, anche perchè penso che non giochi (edit letto dopo...anche una economica 128 MB di ati, come video, va benone) al pc, indi è una macchina anche sopravvalutata, un sempron 939 64 bit e risparmi qualcosa ;)
E lascia perdere l'OC :D :D
PS ma non ho capito una cosa: le regali il preventivo o l'intero PC :confused: ..se è l'ultima...spero un giorno non te ne pentirai :D :D :D ...sai com'è... :p :p
Buona, anche perchè penso che non giochi al pc, indi è una macchina anche sopravvalutata, un sempron 939 64 bit e risparmi qualcosa ;)
E lascia perdere l'OC :D :D
PS ma non ho capito una cosa: le regali il preventivo o l'intero PC :confused: ..se è l'ultima...spero un giorno non te ne pentirai :D :D :D ...sai com'è... :p :p
no,nn me ne pentirò ;)
cmq un pò di oc lo volevo provare :D
lei giocherà,anke molto,ma saranno tutte avventure punta e clicca come dicevo prima....come vanno i sempron?in oc :D ?
raga,ma allora tra quei 3 aly,o altri che voi conoscete quale dovrei prendere?
e la vga?ancora nn ne abbiamo messa una!
ciauzzzz
walter89
19-04-2006, 14:40
ciao runk ;)
per il procio se trovi un sempron 939 vai alla grande (poi magari tra un anetto e mezzo lo aggiorni con un dual core :) )
poi mediamente ho visto che salgono molto bene (come i venice + o -)
dissipatore ok
motherboard ok
alimentatore LC POWER 550W
scheda video ati x1600pro (100 €) penso sia la + adatta (abbastanza longeva, ottima in riproduzione video) visto che la differenza con una x1300 in termini di prezzo è di soli 20 € che però ne giustificano la differenza di prestazioni
ma se vuoi oc per forza allora vai sul athlon 300o 64 bit, almeno come un 3200 ci dovresti arivare senza patemi ;)
Per l'ali: se devi prenderle anche il case...anche quelli già annessi son bonazzi per uso normale (basta avere una ciabatta o meglio ancora ups)...tanto guarda si rompono tutti in eugual modo, che sia quello da 10 € sia che sia quello da 100 e passa € :D
Comunque quelli da te citati sono ottimi, quello che costa (e trovi...) meno prendi ;)
Video: Ati Radeon 9250 128Mb DDR 64-BIT, AGP, DVI/TV, dovrebbe essere adatta alle necessità ;)
ciao runk ;)
per il procio se trovi un sempron 939 vai alla grande (poi magari tra un anetto e mezzo lo aggiorni con un dual core :) )
poi mediamente ho visto che salgono molto bene (come i venice + o -)
dissipatore ok
motherboard ok
alimentatore LC POWER 550W
scheda video ati x1600pro (100 €) penso sia la + adatta (abbastanza longeva, ottima in riproduzione video) visto che la differenza con una x1300 in termini di prezzo è di soli 20 € che però ne giustificano la differenza di prestazioni
ottimo come sempre walter ;)
e sia per il sempron....la vga pensi sia buona?quando sono da lei nn mi dispiacerebbe qualke partitina a q4 o cod2 :D ,dici che regge?
@ Ferdy78 : nn opto per la 9250 per il motivo sopracitato :D
grazie a tutti!!!
EDIT: raga mi sono dimenticato la ram!!!!! :eek:
2x512mb?
la X1600 va bene, mi raccomando prendi la pci-ex che dovrebbe essere meglio se nn erro.
la ram 2x512 no-brand va benone. ;)
la X1600 va bene, mi raccomando prendi la pci-ex che dovrebbe essere meglio se nn erro.
la ram 2x512 no-brand va benone. ;)
scelto x1600pro e twinmos 2x512mb!
grazie a tutti!
scelto x1600pro e twinmos 2x512mb!
grazie a tutti!
ottimo, sarà più che soddisfatta. ;)
ottimo, sarà più che soddisfatta. ;)
+ che altro e che voglio farmi qualke partita di tanto in tanto quando stò da lei :D altrimenti le prendevo qualcosa di meno performante.Tra l'altro sarebbe buono da portare ai miei lanparty dato che il mio kandalf nn di alza da terra :D
grazie ancora a tutti e ciauzzz
zio.luciano
19-04-2006, 19:00
....come vanno i sempron?in oc :D ?....
Come vanno? Ne ho due, il 3000+ sul desktop: 290x9 su asrock dual sata2 (bios ocwbeta7) :sofico:
ps: pagato €85,60....e per quel prezzo li vale tutti!!!!!
Come vanno? Ne ho due, il 3000+ sul desktop: 290x9 su asrock dual sata2 (bios ocwbeta7) :sofico:
ps: pagato €85,60....e per quel prezzo li vale tutti!!!!!
azz se vanno,ho visto un pò in giro!ma nn li trovo,sai indicarmi in pvt qualke shop che li vende?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.