PDA

View Full Version : [Film] DOGMA

*sasha ITALIA*
19-04-2006, 13:33
:asd: veramente bello!!! E' da lì che proviene il Buddy Christ :asd:

Ma possibile che non abbiate aperto una discussione?

Fradetti
19-04-2006, 13:42
:asd: veramente bello!!! E' da lì che proviene il Buddy Christ :asd:

Ma possibile che non abbiate aperto una discussione?

i film di Kevin Smith non devono essere discussi... solo guardati.

Cmq Dogma è un bel film, ma niente in confornto a Clerks e a Mallrats (e ad agosto esce Clerks II negli USA, spero che lo portino subito in Italia :) )

206gti
19-04-2006, 14:02
io sto aspettando da anni che traducano "Jack and silence Bob strike back" quello è davvero un must!

Dogma mi ha fatto rotolare ma Clerks è nettamente superiore!

Quando compare l'angelo dalle fiamme e lei lo spegne con l'estintore mi piego sempre in due dal ridere! fantastico!

kaich
19-04-2006, 17:50
io sto aspettando da anni che traducano "Jack and silence Bob strike back" quello è davvero un must!

Quando compare l'angelo dalle fiamme e lei lo spegne con l'estintore mi piego sempre in due dal ridere! fantastico!

"Jack and silence Bob strike back" (2001) aka "fermate hollywood esiste da un bel pò in ita!

Jon Irenicus
19-04-2006, 18:19
L'ho guardato con amici venerdì scorso!!!! :sofico: :sofico: :sofico: !

coldd
19-04-2006, 18:32
"Jack and silence Bob strike back" (2001) aka "fermate hollywood esiste da un bel pò in ita!

ma è quello dove alla fine pestano tutti i ragazzini che avevano sparlato di loro su internet? :D

Fradetti
19-04-2006, 18:34

Jay e Silent Bob sono due dei personaggi ricorrenti nei film di Kevin Smith (Silent Bob è Kevin smith) e ogni volta fanno spaccare (pensare alla frase di Silent Bob sulle lasagne in clerks).... la volta che Smith ha fatto un film con loro due protagonisti ha fatto il peggior film che potesse fare, abbassandosi a un teen movie della peggior specie.

Molto bello, anche se fuori dall'universo del View Askew (e infatti non compaiono nemmeno Jay e Silent Bob), è Jersey Girl... peccato che sia stato fortemente criticato

coldd
19-04-2006, 18:39
Jay e Silent Bob sono due dei personaggi ricorrenti nei film di Kevin Smith (Silent Bob è Kevin smith) e ogni volta fanno spaccare (pensare alla frase di Silent Bob sulle lasagne in clerks).... la volta che Smith ha fatto un film con loro due protagonisti ha fatto il peggior film che potesse fare, abbassandosi a un teen movie della peggior specie.
secondo me doveva buttarsi a fare un film demenziale, ma demenziale serio, stile animal house

cmq alcune scene sono carine

Molto bello, anche se fuori dall'universo del View Askew (e infatti non compaiono nemmeno Jay e Silent Bob), è Jersey Girl... peccato che sia stato fortemente criticato
bellino, sicuramente meglio di molti film che passano in tv la sera

Fradetti
19-04-2006, 21:58
secondo me doveva buttarsi a fare un film demenziale, ma demenziale serio, stile animal house

cmq alcune scene sono carine

Il fatto è che da uno come lui non ti aspetti un film che basa tutta la propria comicità su battute da film di serie B... si, scene belle ce ne sono (quando tira fuori la tessera del sindacato Pusher), però mi aspettavo di meglio.

Nicky
19-04-2006, 22:41
Ho visto tutti i film di kevin smith e Clerks e Dogma sono, nettamente, i miei preferiti.
Davvero divertenti e nel caso del film del topic ha anche alcuni spunti su cui riflettere

korry78
18-05-2006, 17:57
L'ho visto ieri sera e devo dire che è molto divertente e smaschera (se ce ne fosse bisogno) le traballanti lacune della religione cattolica.
C'è anche un ottimo cast.

PS: E' il famoso film dove compare il mitico Buddy Christ! (Vedi THANX 4 THE INFO Group... :D)

Haikoan
18-05-2006, 18:15
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif

korry78
19-05-2006, 11:50
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif

:asd: Esatto! :D

dsx2586
19-05-2006, 12:10
LOL il mitico Cristo Compagnone :D

]Rik`[
19-05-2006, 13:17