View Full Version : XBOX 360- l'estate sta arrivando
AngelBadX
19-04-2006, 13:10
ciao a tutti
visto che tra un po comincera' a fare caldo e siccome la xbox360 soffre un po' di surriscaldamento,dite che dara' quelche problema di crash quando la temperatura dell'ambiente salira a 29-35 c°?
non capisco perchè non tutti hanno questo piccolo problema.forse è stata assemblata da avirie ditte e tutte le ditte hanno usato alcuni elementi differenti???(intendo ventole e sensori) :confused:
in questi giorni volevo aprirla per sostituire la pasta termica con una un po + performante e mettere delle ventole 120mm dietro con dei convogliatori 80-120mm...anche se ho notato che in commercio stanno gia arrivando dei prodotti per il raffreddamento ad aria ed a liquido..
io da cicembre fino adesso ne ho avuti solo 4 di crash che ho dovuto riavviare la console, cmq la x360 non scalda poco quindi volevo sapere se qualcuno a gia portato qualche modifica per calmerle i bollenti spiriti e se la fatto poteva spiegare e mandare delle foto..
volevo anche sapere se anche voi avete raramente questo problema che ogni tanto quando si gioca e si apre la dashboard si blocca per 3-4 secondi?
per il resto non ho mai avuto grandi problemi..anzi molte sodsdisfazioni !!!! :D
!!!POWER GREEN!!! :D
Hack3rAttack
19-04-2006, 13:16
meno seghe mentali :)
Tutto filerà liscio come uqalsiasi componente hardware.
AngelBadX
19-04-2006, 13:18
cosa significa la tua risposta?non capisco.. :)
sono solo curioso se qualcuno ha i miei stessi disturbi con la dashboard.
la questione della temperatura dell'ambiente è solo curiosità..
e cmq non ho detto che l'ardware da dei seri problemi o ne darà in futuro ,ma il fatto che la xbox360 ha una temperatura da non sottovalutare si sa e gia da un bel po!
tu non ne hai mai avuti di crash?
ciao :)
Hack3rAttack
19-04-2006, 13:49
no mai avuti.
Ma anche fosse, non dipendono dalla temperatura !!!!
X-ICEMAN
19-04-2006, 13:54
mai avuto blocchi
tornando alla dashboard non si blocca nulla per nessun secondo
l'aria che viene estratta dalla console non è particolarmente calda ( il barebone shuttle da dove sto scrivendo butta fuori aria più calda )
in sintesi: secondo me la tua console potrebbe avere problemi, contatta l'assistenza ( o se non vuoi... aprila e cambia pasta siliconinca, controlla l'assemblaggio dei componenti di raffreddamento, sostituisci ventole con altri modelli apposta after market o giù di li.. sperando che i "difetti" di surriscaldamento, ammesso sian quelli, spariscano )
Murakami
19-04-2006, 13:58
La mia problemi zero fino ad oggi: quanto all'estate che si avvicina, non credo che la console ne risentirà, data la temperatura glaciale alla quale solitamente tengo la casa nei mesi caldi grazie al mio potente climatizzatore... :sofico:
AngelBadX
19-04-2006, 14:00
no mai avuti.
dici che non dipendono dalla temperatura ??
allora perchè la mia console butta fuori aria bollente?
cmq io ho sentito un po di persone che avevano il mio stesso problema ,e 3 persone su 20 mi hanno detto che la loro console è un formo--bha.
lo gia mandata in garanzia una volta ..che palle.. :muro:
ho letto molti articoli e ho saputo che non è un problema diffuso,ma cè..
ciao-
AngelBadX
19-04-2006, 14:07
mai avuto blocchi
l'aria che viene estratta dalla console non è particolarmente calda ( il barebone shuttle da dove sto scrivendo butta fuori aria più calda )
in sintesi: secondo me la tua console potrebbe avere problemi, contatta l'assistenza ( o se non vuoi... aprila e cambia pasta siliconinca, controlla l'assemblaggio dei componenti di raffreddamento, sostituisci ventole con altri modelli apposta after market o giù di li.. sperando che i "difetti" di surriscaldamento, ammesso sian quelli, spariscano )
...si meglio che la apro ..perchè la temperatura dell'aria che butta fuori dietro è veramente molto calda. :mad:
appena la apro provo a misurare le temperature tanto per curiosità..
grazie
AngelBadX
19-04-2006, 14:14
ok dai,pensavo che il problema sia stato sentito da + persone..invece non è cosi.
sembra + un caso subito da pochi utenti..
proverò ad aprirla..
cmq gli scatti che vedo ogni tanto nella dashboard e alcune volte nel gioco sono scatti leggerissimi,ma secondo mè è solo colpa del calore..stessa cosa lo notata con la scheda video del pc, avevo montato un dissipatore con ventola a 6500giri,quando la regolavo al minimo dopo un po' il gioco faceva un leggero scatto,appena mettevo la ventola al massimo quello scatto non lo faceva..
tano per curiosità,voi che versione avete comprato?
ha ,qualcuno sa dirmi se si puo eliminare una diuscussione che ho aperto precedentemente?
ciao
narnonet
19-04-2006, 14:34
...si meglio che la apro
In questo modo invalidi la garanzia.. occhio..
se dovesse crasharti e vorresti cambiarla mi sa che ti fanno storie.
Ciao
sephiroth_85
19-04-2006, 14:35
a me crasha solo quando sto in live... e non capisco xke... x esempio gioco 6 ore di fila a oblivion... il giorno dopo metto su xbox live a scaricare i demo e mi crasha se la tengo sotto il tavolo attaccata al muro...l'aria che espelle non esce e frezza tutto...mentre se la tengo lontana dal muro non succede...
retyty85
19-04-2006, 14:36
.
proverò ad aprirla..
Se vuoi un consiglio lascia stare, che poi ti si sputtana la garanzia e sei nella merda.
Se in estate i crash aumenteranno impedendoti di giocare mandala in assistenza che in pochi giorni te la sostituiscono e se anche la console nuova ti darà problemi comprati questo:
http://www.gamesblog.it/uploads/nykkos_intercooler.jpg
:asd:
AngelBadX
19-04-2006, 14:39
ciao
grazie del consiglio..
si li lo gia visto..sai se è gia in commercio?
cmq aspetto quello a liquido che anche lui sta arrivando sul mercato,perchè ho sentito che è stato appena presentato in una fiera americana ..
per la garanzia cè un metodo che non si accorgono di niente,anche perchè lo gia fatto e quando è stata sostituita non si sono accorti che lavevo aperta..
ciao
*sasha ITALIA*
19-04-2006, 14:45
ma vara te se uno deve renderla ancora più scassaorecchie di com'è ora... assistenza e via
AngelBadX
19-04-2006, 14:56
a me crasha solo quando sto in live... e non capisco xke... x esempio gioco 6 ore di fila a oblivion... il giorno dopo metto su xbox live a scaricare i demo e mi crasha se la tengo sotto il tavolo attaccata al muro...l'aria che espelle non esce e frezza tutto...mentre se la tengo lontana dal muro non succede...
adesso che ci penso..anche a mè mi si crescia quando gioco in live ,mentre sono in partita magari vado un attimo sulla dashboard e mi si blocca 2 - 3 secondi.e alcune volte mi va in crash..(raramente)
anchio la xbox360 non è in una buona posizzione..ce lo sotto la tele sdraiata,dietro le ventole è libero però siccome è ad una spanna dal muro penso che laria calda si accumuli e quindi la ricicla un po' ..
AngelBadX
19-04-2006, 15:06
ma vara te se uno deve renderla ancora più scassaorecchie di com'è ora... assistenza e via
si vero,anche se ormai io in camera il rumore della xbox360 non lo sento quasi + perchè ho 2 pc sempre accesi uno a liquido che usa solo 2 ventole da 120mm ed uno ad aria che gia quello rompe un po le palle ma mi copre il rumore della console..
percio' sul fatto del rumore non sto li a guardare molto ,mi scazza perchè questa sarebbe la seconda volta che la mando in garanzia,
ma non mi sembra che sia da mandare in garanzia perchè i problemi che avevo con la prima erano + grossi e i crash aumentavano sempre di +, addirittura mi andava in crash 5 6 volte al giorno,ma li perchè era difettata!
invece questa mi ha fatto solo un crash im 3 mesi,e problemi grossi non me ne ha ancora dati..quindi penso che sia proprio il calore..spero.. :rolleyes:
oppure certe versioni soffrono + il calore delle altre..per questo ho aperta questa discussione per capire se il prblema era solo mio ho di altre persone.e sopratutto se le versioni della xbox sono tutte identiche..
ciao
AngelBadX
19-04-2006, 15:12
per non annullare la garanzia basta fare atenzione all'adesivo argentato che si trova sotto il lettore ,basta scaldarlo un po e viene via ,quella è la sicurezza della garanzia! :D
dopo 10 giorni che lo presa lo aperta perchè ero curioso,e dopo 25 giorni mi si è guastata lo mandata in garanzia e non mi hannoi detto niente..
se non tocchi componenti interni tipo dissipatori o ventole non si accorgono di niente..
cè un sito che ha appena fatto una recensione su come aprirla se non sbalgio..è il sito + famoso per xbox..
ciao
mai avuto blocchi
Ragazzi non sò che PC avete, ma io ho 2 SHUTTLE overclokkati a 2500Mhz reali con 2 atlon XP mobile, e l'aria che esce dietro non è così calda, ho un termometro a sensore esterno e posso dirti che ho misurato più di 45° l'aria che usciva dall'XBOX 360 pensa la componentistica dentro starà a più di 50°....
Dubbi ci sono!!!
Calcolate che in casa ho 16° di temperatura..... :muro:
AngelBadX
19-04-2006, 17:14
ciao
figurati io in casa ho quasi sempre 19 c° ..in camera mia ci sono sempre tra i 20 e i 22 gradi..pensa questa estate..fortuna che io ho il climatizzatore..
inmagina chi ha queste temperature in casa destate e non ha un climatizzatpore!!! :mad:
ciao :D
io ho provato a metterla in una stanze dove i sono 30 C e ho giocato 2 ore senza problemi :D
AngelBadX
19-04-2006, 17:39
io ho provato a metterla in una stanze dove i sono 30 C e ho giocato 2 ore senza problemi :D
see..io invece lo messa nel forno .. :)
scusami,ma in che stanza lai messa a 30 c???? :confused:
bhaa..non ci credo molto che eri in una stanza a 30 c a giocare con la xbox360..
sopratutto anche perchè avrai sudato parecchio,visto che in casa mia sudo con appena 20-22 c°..
se cmq lai fatto ,come ho scritto prima secondo mè ci sono assemblaggi diversi della console e anche di materiale diverso riguardante il raffrendamento,minimi ma secondo mè ci sono.
ciauu :D
see..io invece lo messa nel forno .. :)
scusami,ma in che stanza lai messa a 30 c???? :confused:
bhaa..non ci credo molto che eri in una stanza a 30 c a giocare con la xbox360..
sopratutto anche perchè avrai sudato parecchio,visto che in casa mia sudo con appena 20-22 c°..
se cmq lai fatto ,come ho scritto prima secondo mè ci sono assemblaggi diversi della console e anche di materiale diverso riguardante il raffrendamento,minimi ma secondo mè ci sono.
ciauu :D
la ho chiusa in un box con il tubo del condizionatore che buttava aria calda
tatovm2s
19-04-2006, 20:42
La mia problemi zero fino ad oggi: quanto all'estate che si avvicina, non credo che la console ne risentirà, data la temperatura glaciale alla quale solitamente tengo la casa nei mesi caldi grazie al mio potente climatizzatore... :sofico:
ecco di chi è la colpa dei blackout!
E io che cercavo di risparmiare energia tenendo il mio climatizzatore solo a 25°. Dio benedici chi ha inventato il climatizzatore :sofico: :sofico: :sofico:
Ragazzi non sò che PC avete, ma io ho 2 SHUTTLE overclokkati a 2500Mhz reali con 2 atlon XP mobile, e l'aria che esce dietro non è così calda, ho un termometro a sensore esterno e posso dirti che ho misurato più di 45° l'aria che usciva dall'XBOX 360 pensa la componentistica dentro starà a più di 50°....
Dubbi ci sono!!!
Abiti in cantina? :confused:
AngelBadX
19-04-2006, 21:51
la ho chiusa in un box con il tubo del condizionatore che buttava aria calda
ha bhe ma stai scherzando?!
pensavo che facevi sul serio,visto che l'aria di scarto del climatizzatore e nociva ,se veramente hai giocato 2 ore dentro al garage ti sei sballato oppure intossicato gravemente!! :) per quello forse pensavi di giocare bene con la 360 in garage ha 30 c°!! :D
BTinside
19-04-2006, 22:37
ciao a tutti
visto che tra un po comincera' a fare caldo e siccome la xbox360 soffre un po' di surriscaldamento,dite che dara' quelche problema di crash quando la temperatura dell'ambiente salira a 29-35 c°?
non capisco perchè non tutti hanno questo piccolo problema.forse è stata assemblata da avirie ditte e tutte le ditte hanno usato alcuni elementi differenti???(intendo ventole e sensori) :confused:
in questi giorni volevo aprirla per sostituire la pasta termica con una un po + performante e mettere delle ventole 120mm dietro con dei convogliatori 80-120mm...anche se ho notato che in commercio stanno gia arrivando dei prodotti per il raffreddamento ad aria ed a liquido..
io da cicembre fino adesso ne ho avuti solo 4 di crash che ho dovuto riavviare la console, cmq la x360 non scalda poco quindi volevo sapere se qualcuno a gia portato qualche modifica per calmerle i bollenti spiriti e se la fatto poteva spiegare e mandare delle foto..
volevo anche sapere se anche voi avete raramente questo problema che ogni tanto quando si gioca e si apre la dashboard si blocca per 3-4 secondi?
per il resto non ho mai avuto grandi problemi..anzi molte sodsdisfazioni !!!! :D
!!!POWER GREEN!!! :D
Mah,a parte chi viene invalidata la garanzia provvedendo da se,mentre se aspetti che lei crasha da sola te la sostituiscono, mi pare assurdo che dopo aver speso 399€ dobbiamo provvedere noi al giusto raffreddamento della console. Non ci sono varie "ditte" che assemblano l'X360, viene assemblata in China e i problemi di molte console che crashavano erano dovuti ad una componente (ora non mi ricordo quale) di produzione tedesca la quale gli stessi produttori non riuscivano a produrne molte che superassero al 100% i test di stabilità. Comunque finora l'unica cosa che mi è capitata è che non si avviava attraverso l'accensione del controller, e un altra volta mi lampeggiavano i led della console di rosso. Secondo me la cosa più giusta da fare e non far nulla :) , tanto la garanzia è di 2 anni e se fra 1 anno ti si fonde la console te ne danno un altra o sostituiscono il pezzo con uno più affidabile.
Anche a me è capitato qualche volta quel problema della dash.
AngelBadX
20-04-2006, 00:39
Mah,a parte chi viene invalidata la garanzia provvedendo da se,mentre se aspetti che lei crasha da sola te la sostituiscono, mi pare assurdo che dopo aver speso 399€ dobbiamo provvedere noi al giusto raffreddamento della console. Non ci sono varie "ditte" che assemblano l'X360, viene assemblata in China e i problemi di molte console che crashavano erano dovuti ad una componente (ora non mi ricordo quale) di produzione tedesca la quale gli stessi produttori non riuscivano a produrne molte che superassero al 100% i test di stabilità. Comunque finora l'unica cosa che mi è capitata è che non si avviava attraverso l'accensione del controller, e un altra volta mi lampeggiavano i led della console di rosso. Secondo me la cosa più giusta da fare e non far nulla :) , tanto la garanzia è di 2 anni e se fra 1 anno ti si fonde la console te ne danno un altra o sostituiscono il pezzo con uno più affidabile.
Anche a me è capitato qualche volta quel problema della dash.
ciao !!
finalmente chiarezza sulla faccenda!!! :D
guarda mi hai tirato via tutti i dubbi della fabricazione!!
cmq si concordo con tè tutto !!pensa che io ho speso 600 euro per il tutto! :mad:
si ,ok la console è nuova è uscita in fretta,ma che me la cambiano e magari mi da ancora lo stesso problema no..e che ca...!
spero che sia veramente un disturbo di temperatura,,la luce rossa puo essere anche il cavo che fa tribulare,anche a mè mi è successo,pero la mia era partita del tutto proprio per il classico diffetto di fabbricazione,schermata nera e luce rossa fissa accessa..
si,guarda per la garanzia aspetto ancora un po ,prima che la modifico e mi salta veramente ,li si che mi gioco la garanzia..cmq appena mi scade la metto sotto il liquido perchè sono proprio curioso di vederla andare con temperatura + bassa.
grazie
ciao
']Abiti in cantina? :confused:
Abito in un paesino in montagna, questa mattina qui fuori faceva 7°(con il sole) , in casa 15° :eek:
La primavera qui da me arriva ad agosto :D
Cmq se i componenti sono studiati bene e funzionanti al 100% anche se arrivano a 60° (interna) non dovrebbero avere problemi, escluso componenti difettosi....
BTinside
20-04-2006, 08:09
la mia era partita del tutto proprio per il classico diffetto di fabbricazione,schermata nera e luce rossa fissa accessa..
:eek: :tie:
Allora forse la mia ha un mezzo difetto di fabbricazione...dato che stava partendo pure lei,per una fraz. di sec mi ha mostrato le luci rosse e si è spenta,poi però è ripartita! :D :sperem:
ha bhe ma stai scherzando?!
pensavo che facevi sul serio,visto che l'aria di scarto del climatizzatore e nociva ,se veramente hai giocato 2 ore dentro al garage ti sei sballato oppure intossicato gravemente!! :) per quello forse pensavi di giocare bene con la 360 in garage ha 30 c°!! :D
no la ho chiusa in una scatola da sola e giocavo con il joystic senza fili
X-ICEMAN
20-04-2006, 12:59
Dubbi ci sono!!!
i dubbi mi vengono dalla TUA x360 :) che potrebbe avere difficoltà di dissipazione.. l'aria che esce dalla console ( non ho il termometro ) a "pelle" è decisamente meno calda che quella del mio shuttle G5v3 ( con opteron 165 dual core , x800xl e 2 hd raid 0 )
ed in casa ci saran almeno 20 gradi :D
AngelBadX
20-04-2006, 13:20
i dubbi mi vengono dalla TUA x360 :) che potrebbe avere difficoltà di dissipazione.. l'aria che esce dalla console ( non ho il termometro ) a "pelle" è decisamente meno calda che quella del mio shuttle G5v3 ( con opteron 165 dual core , x800xl e 2 hd raid 0 )
ciao
guarda + di una persona mi ha detto che la sua console non butta fuori aria bollente,quindi si ,penso proprio anchio che qualcosa non va con la dissipazione del calore della mia console,ti dico che se appoggio la mano all'uscita dell'aria dietro mi scotta leggermente la mano dopo un'ora di gioco, appena possibile provo a misurare la temperatura dell'aria e te lo dico ,e domani provo giogare un ora con la temperatura normale della casa che è intorno hai 20-22 c° poi provo giocare un altra oretto con il climatizzatore a manetta acceso nella stanza e vedo se cè un attimo di differenza..
AngelBadX
20-04-2006, 13:32
:eek: :tie:
Allora forse la mia ha un mezzo difetto di fabbricazione...dato che stava partendo pure lei,per una fraz. di sec mi ha mostrato le luci rosse e si è spenta,poi però è ripartita! :D :sperem:
guarda la prima console che ho avuto difettata,ha cominciato prima a farmi i crash,tipo 3 - 4 volte al giorno,poi ha cominciato a darmi disturbi d'inmagine e gli ultimi giorni prima del decesso l'accendevo e dopo 3 secondi si bloccava l'inmagine ,poi faceva un rumore strano nell'audio con schermata nera a quadretti bianchi di sfondo e la luce rossa era fissa.
quindi penso che se la tua console è difettata entro 20 giorni va a morire come ha fatto con la mia ,è durata solo 15 -16 giorni,quindi se la tua a + di un mese non dovrebbe avere il classico difetto di fabricazione..
la luce rossa se lampeggia puo' esssere il cavo video difettato.
cmq se ti da problemi ancora di quel genere prova chiamare l'assistenza,che ti danno un cavo nuovo gratuito per provare come hanno fatto con mè solo che io non lo voluto perchè di cavi ne avevo gia provati 3!
ciao ciao
BTinside
20-04-2006, 19:13
guarda la prima console che ho avuto difettata,ha cominciato prima a farmi i crash,tipo 3 - 4 volte al giorno,poi ha cominciato a darmi disturbi d'inmagine e gli ultimi giorni prima del decesso l'accendevo e dopo 3 secondi si bloccava l'inmagine ,poi faceva un rumore strano nell'audio con schermata nera a quadretti bianchi di sfondo e la luce rossa era fissa.
quindi penso che se la tua console è difettata entro 20 giorni va a morire come ha fatto con la mia ,è durata solo 15 -16 giorni,quindi se la tua a + di un mese non dovrebbe avere il classico difetto di fabricazione..
la luce rossa se lampeggia puo' esssere il cavo video difettato.
cmq se ti da problemi ancora di quel genere prova chiamare l'assistenza,che ti danno un cavo nuovo gratuito per provare come hanno fatto con mè solo che io non lo voluto perchè di cavi ne avevo gia provati 3!
ciao ciao
Cavo video? Forse intendi il cavo di alimentazione..? Come cavo video ho il vga della microsoft , comunque è successo solo una volta il fenomeno delle luci rosse. Non la uso più da una settimana, l'ho posata per la ps2+gt4+dfp :D
enry2772
21-04-2006, 09:28
Mai avuto problemi di crash e ci gioco anche 6 ore di fila!!!! :D
jacopastorius
21-04-2006, 09:41
Mai avuto problemi di crash e ci gioco anche 6 ore di fila!!!! :D
:coffee: :hic:
BTinside
21-04-2006, 09:58
:coffee: :hic:
Io l'ho tenuta accesa anche 9 ore di fila fra giochi e download, ma la vera prova di stabilità sarà in estate. Appena abbiamo 35/40 gradi fuori provo a tenerla accesa più ore di fila,se succede qualcosa via in assistenza :D. Se non succede nulla,allora mi preoccuperò di non giocarci più di un oretta, dato che l'ho sempre fatto per precauzione con tutte le consoles :)
Yngwie74
21-04-2006, 18:53
Cmq se siete proccupati della temperautra del vostro 360 potete fare come fa lui a questo link!!! (http://watercooling.50webs.com/1/) :D
Percarità tutto può essere, ma se l'aria che esce è calda significa che lo spostamento del calore dai componenti ai dissipatori avviene ottimamente, poi bisogna vedere se hanno problemi i componenti :(
Cmq il tuo shuttle con tutti quei componenti dissipera un bel pò di calore :)
Un altra cosa da notare è la differente velocità delle ventole di dissipazione, più veloce girà più aria sposta e si raffredda più velocemente, quindi il mio shuttle ho le ventole a palle, mentre xbox 360 il rumore e RPM sono limitati, quindi c'è un accumolo e uno spostamento d'aria minore con maggiore calore all'uscita...
BTinside
21-04-2006, 22:07
Cmq se siete proccupati della temperautra del vostro 360 potete fare come fa lui a questo link!!! (http://watercooling.50webs.com/1/) :D
Bellissima! L'xbox360 con due reattori nucleari..
Meno male che la mia stanzetta pc/videgames è in cantina e che ho un congelatore vuoto.... :sofico:
AnonimoVeneziano
22-04-2006, 14:56
Ma sei sicuro di volerti bruciare la garanzia così ?
Mandala in assistenza che è meglio
nicale20
22-04-2006, 19:44
personalmente m sn aCCORTO anke io ke la console scalda un po...
mi sono adattato usando il cooler x il notebook,posto sotto la xbox
attacco il cavo usb nella presa frontale e via
sento da sotto l aria calda ke esce vie...e finora,toccando i maroni,mai problemi...
AngelBadX
22-04-2006, 20:58
ciao a tutti..
anchio come ho detto all'inizio volevo aprirla anche se cè un metodo per non fare saltare la garanzia!ma poi non si possono fare modifiche oltre a sostituire la pasta termica..
invece se questa che ho non mi da problemi,sostituisco la pasta e se riesco gli cambio le ventole ..
cmq per il momento ho ordinato 2 convogliatori d'aria curvi da mettere dietro la console + 2 ventole da 80mm, i convogliatori sono 80-80mm e sono curvi in modo che laria calda mi viene spinta via lateralmente.
invece adesso senza convolgliatori l'aria oltre ad avere una debole spinta restava accumulata vicino alla console perchè spingeva contro il muro e praticamente laria veniva ancora reciclata dalla stessa console....
quindi secondo mè la posizione della console non è da sottovalutare(sicuramente non per tutte le console)..sopratutto se è come ce lo' io dove sotto di lei cè un aplificatore un lettore il decoder sempre accesi e in stanza 2 pc sempre accesi..
non so se mi sono spigato bene.. :)
cmq appena faccio mando delle foto dei convogliatori d'aria...
ciao a tutti :D
AngelBadX
22-04-2006, 21:04
ciao..
guarda appena ho un po' di tempo,tolgo i convolgiatori dietro con le ventole e se cè gia il kit a liquido in vendità lo compro..
se no cerchero di fare fai da tè..ma la vedo un po' dura se non conosci qualcuno che puo farti un bel whaterblock piatto come quello,per il resto è di componenti come pompa e radiatori non è un problema ,anzi cè uan vasta scelta..
ciao e grazie per il link!davvero bello questo sistema!! :D http://watercooling.50webs.com/1/
AngelBadX
22-04-2006, 22:56
no mai avuti.
come non è per la temperatura??
è per cosè allora?
ti assicuro che quell famoso difetto dell'hardware non da questo tipo di problemi,e cmq io lo avuta e da problemi diversi e sopratutto al massimo la console difettata non ti dura + di 15-20 giorni che poi parte..anche solo se ci giochi 1 -2 ore al giorno--
bha,forse sei mal informato..
cmq,probabile che nel mercato girano 2 console identiche nell'hardware ma qualche componente sul raffreddamente secondo mè e minimamente differente se non diverso..
quindi non è un caso isolato questo della temperatura..
ciao
BTinside
23-04-2006, 11:01
ciao..
guarda appena ho un po' di tempo,tolgo i convolgiatori dietro con le ventole e se cè gia il kit a liquido in vendità lo compro..
se no cerchero di fare fai da tè..ma la vedo un po' dura se non conosci qualcuno che puo farti un bel whaterblock piatto come quello,per il resto è di componenti come pompa e radiatori non è un problema ,anzi cè uan vasta scelta..
ciao e grazie per il link!davvero bello questo sistema!! :D http://watercooling.50webs.com/1/
Oppure si può immergere l'hardware in H2o :D , come fanno molti col proprio pc. :D, Non ricordo bene però se è H2o pura che non conduce elettricità o un liquido speciale.
AngelBadX
23-04-2006, 11:18
Oppure si può immergere l'hardware in H2o :D , come fanno molti col proprio pc. :D, Non ricordo bene però se è H2o pura che non conduce elettricità o un liquido speciale.
ciao..
si ,volevo farlo io con un p4 1,7 ,si usa un olio minerale....
perchè no?magari in una bella vaschetta trasparente e 2 bei neon verdi sotto! :D
ciao ciao :D
Raga pero' se pensate che stiam parlando di una console e non di un Gamer Pc ultra pompato... non c'è da restare allegri, anzi direi sul triste andante...
Senza polemica sia chiaro, ma se avessi una 360 e scaldasse cosi' mi girerebbero un po'...
BTinside
23-04-2006, 11:31
']Raga pero' se pensate che stiam parlando di una console e non di un Gamer Pc ultra pompato... non c'è da restare allegri, anzi direi sul triste andante...
Senza polemica sia chiaro, ma se avessi una 360 e scaldasse cosi' mi girerebbero un po'...
Appunto :D , io mi affido solo ai 2 anni di garanzia.
Yngwie74
23-04-2006, 11:35
']Raga pero' se pensate che stiam parlando di una console e non di un Gamer Pc ultra pompato... non c'è da restare allegri, anzi direi sul triste andante...
Io credo che parte del problemi siano proprio dovuti al fatto di avere installato una Cpu e una gpu che scaldano come fornetti (basta vedere che la Apple rinuncio' a installare i g5 dualcore nei powerbook per come scaldavano) in un bussolotto di dimensioni striminzite.
Infatti sono curioso di vedere la PS3 come si comportera' da questo punto di vista...
Io credo che parte del problemi siano proprio dovuti al fatto di avere installato una Cpu e una gpu che scaldano come fornetti (basta vedere che la Apple rinuncio' a installare i g5 dualcore nei powerbook per come scaldavano) in un bussolotto di dimensioni striminzite.
Infatti sono curioso di vedere la PS3 come si comportera' da questo punto di vista...
Appunto, se la Apple (e scusate se è poco :D ) ci è arrivata poteva arrivarci anche la microsoft...
Per la Ps3 visto il ritardo di uscita, e vedendo il problema temperatura della 360 spero che prenda precauzioni se no siam messi peggio ancora...
Yngwie74
23-04-2006, 11:45
']
Per la Ps3 visto il ritardo di uscita, e vedendo il problema temperatura della 360 spero che prenda precauzioni se no siam messi peggio ancora...
Onestamente con tutta quella roba in uno spazio cosi' ridotto come il case di una console, l'unica soluzione per avere poco rumore e temperature accettabili sarebbe il liquido... ma e' una soluzione che costa...
BTinside
23-04-2006, 12:36
ciao..
si ,volevo farlo io con un p4 1,7 ,si usa un olio minerale....
perchè no?magari in una bella vaschetta trasparente e 2 bei neon verdi sotto! :D
ciao ciao :D
Al momento io non tocco la console sia per la garanzia sia perchè prima di aiutarla nella dissipazione voglio vedere come se la cava da sola e se necessita di assistenza tecnica,dopodichè, più in là, perchè non apriamo un bel thread ufficiale per raccogliere le soluzioni di raffreddamento fatte in casa da tutti gli utenti,con tanto di foto e guide? :D
Al momento io non tocco la console sia per la garanzia sia perchè prima di aiutarla nella dissipazione voglio vedere come se la cava da sola e se necessita di assistenza tecnica,dopodichè, più in là, perchè non apriamo un bel thread ufficiale per raccogliere le soluzioni di raffreddamento fatte in casa da tutti gli utenti,con tanto di foto e guide? :D
Cosi' poi' vedi la gente che attacca col nastro adesivo la 360 al Pinguino Delonghi... giuro che se qualcuno la posta lo ammirero' per tutto il resto della mia vita :eek:
AngelBadX
23-04-2006, 13:52
cmq ,visto che non abbiamo tirato su molte informazioni precise,perchè ogniuno non lascia una piccola nota su questa discussione con i problemi che ha con la sua console?oppure che non ne ha..
partendo da un minimo disturbo nel giocare in live,o mentre si gioca e si entra nella dashborad si blcca quei 2-3 secondi ,o qualsiasi altro problema relativo a piccoli disturbi o anche di crash tali da riavviare la console..
per evitare che sia un commento relativo ad un problema derivante da un gioco,è meglio dare un commento con i disturbi che si sentono su + giochi,in modo da scartare l'ipotesi che il problama viene da qualche disturbo della programmazione o da qualche sovraccarico di effetti grafici e altro(come in perfet dark zero,sopratutto in live)
cmq ,questo del problema calore cè a mio parere non confermo al 100% fino che faccio dei test,e ripeto non si sente su tutte le console,almeno come mi confermano nei commenti precedenti in questa discussione..quindi se dovete dirmi che la console non ha problemi ,oppure meno seghe mentali o cose varie di questo genere fate a meno,perchè se la vostra console non ha di questi problemi,non è detto che non esistono!!! :mad:
allora qualcuno ci sta ha tirare su i dati?
se scriviamo queste info sotto,tra un po' si puo trovare in rete la tabella delle produzioni proprio come xbox,magari da li si puo costatare le varie versioni o modelli differenti...
non è una cattiva idea no?
MFR DATE: 2006-1-7
SERIAL NUMBER:4233646 60105
PRODUCT LD:77111742423364660105
e sotto queste info produzione un commento se si ha il brobla ,di che tipo oppure se non si ha nessun problema..
qualcuno ci sta?almeno facciamo un po di concorrenza al famosi sito italiano dedicato alla xbox-xbox360... :D
aspetto risposta--
ciao a tutti
cmq ,visto che non abbiamo tirato su molte informazioni precise,perchè ogniuno non lascia una piccola nota su questa discussione con i problemi che ha con la sua console?oppure che non ne ha..
partendo da un minimo disturbo nel giocare in live,o mentre si gioca e si entra nella dashborad si blcca quei 2-3 secondi ,o qualsiasi altro problema relativo a piccoli disturbi o anche di crash tali da riavviare la console..
per evitare che sia un commento relativo ad un problema derivante da un gioco,è meglio dare un commento con i disturbi che si sentono su + giochi,in modo da scartare l'ipotesi che il problama viene da qualche disturbo della programmazione o da qualche sovraccarico di effetti grafici e altro(come in perfet dark zero,sopratutto in live)
cmq ,questo del problema calore cè a mio parere non confermo al 100% fino che faccio dei test,e ripeto non si sente su tutte le console,almeno come mi confermano nei commenti precedenti in questa discussione..quindi se dovete dirmi che la console non ha problemi ,oppure meno seghe mentali o cose varie di questo genere fate a meno,perchè se la vostra console non ha di questi problemi,non è detto che non esistono!!! :mad:
allora qualcuno ci sta ha tirare su i dati?
se scriviamo queste info sotto,tra un po' si puo trovare in rete la tabella delle produzioni proprio come xbox,magari da li si puo costatare le varie versioni o modelli differenti...
non è una cattiva idea no?
SERIAL NUMBER:423XXXXXXX
PRODUCT LD:771111XXXXXXXX
e sotto queste info produzione un commento se si ha il brobla ,di che tipo oppure se non si ha nessun problema..
qualcuno ci sta?almeno facciamo un po di concorrenza al famosi sito italiano dedicato alla xbox-xbox360... :D
aspetto risposta--
ciao a tutti
I problemi della xbox 360 li risolvera' la microsoft stessa cosa che sta gia' facendo, hai letto che nel 2007 introdurra' il processo produttivo a 65micron? contro il 90 attuale..........
la mia xbox 360
MFR DATE: 2006-12-25
SERIAL NUMBER:409XXXXXXX
MAI AVUTO ALCUN PROBLEMA :sofico:
BTinside
23-04-2006, 14:10
C'è sempre una prima volta :asd:
AngelBadX
23-04-2006, 14:25
I problemi della xbox 360 li risolvera' la microsoft stessa cosa che sta gia' facendo, hai letto che nel 2007 introdurra' il processo produttivo a 65micron? contro il 90 attuale..........
la mia xbox 360
MFR DATE: 2006-12-25
SERIAL NUMBER:409XXXXXXX
lo letto proprio ieri della cpu,certo che lo risolverà,nessuno a detto il contrario..
ma per chi ha la x360 adesso?oppure gente che come mè a gia speso 450 euro per la core?
avro il diritto di sapere che ca.. a sta console..se è veramente un problema inerente alla temperatura,no?
almeno ci metto le mani addosso io,e la sistemo,anche perchè avere una bestia del genere e non tirarla al massimo... :rolleyes:
p.s:la console sia a mè che ad alcuni utenti non da problemi da dire la buttoi via,o fa schifo ..al contrario,,sono solo piccoli disturbi !!!!
PER IL RESTO LA COSNOLE è UNA BOMBAAAA SOPRATUTTO IN QUALITà GRAFICA!!!!!!! :D
ciao--
C'è sempre una prima volta :asd:
Anche per te come per tutti,che siquifica scusa
AngelBadX
23-04-2006, 14:35
LA MIA CONSOLE
confezione:core system
NOTA-1 : piccoli problemi ad entrare nella dashboard mentre sto giocando,la dashboard va ha scatti oppure si blocca oper 1-3 secondi..
NOTA2-in alcuni ghiochi in live ,mi da dei piccoli disturbi di fluidità..leggeri ma ci sono..cosa che ho notato che in quella del mio amico sono quasi inesistenti!!!! :mad:
questi disturbi mi sono capitati sempre dopo la mezzora di gioco in avanti...
questa che sto usando me l'anno sostituita ,mi ha dato solo 3 crash da riavviare la console in 3 mesi..la prima che ho avuto invece mi dava quasi un crash al giono,ed ho scoperto che aveva il classico difetti di un componente..
ciao
BTinside
24-04-2006, 11:43
LA MIA CONSOLE
confezione:core system
NOTA-1 : piccoli problemi ad entrare nella dashboard mentre sto giocando,la dashboard va ha scatti oppure si blocca oper 1-3 secondi..
NOTA2-in alcuni ghiochi in live ,mi da dei piccoli disturbi di fluidità..leggeri ma ci sono..cosa che ho notato che in quella del mio amico sono quasi inesistenti!!!! :mad:
questi disturbi mi sono capitati sempre dopo la mezzora di gioco in avanti...
questa che sto usando me l'anno sostituita ,mi ha dato solo 3 crash da riavviare la console in 3 mesi..la prima che ho avuto invece mi dava quasi un crash al giono,ed ho scoperto che aveva il classico difetti di un componente..
ciao
Scusa ma quando l'hai comprata? Io l'ho presa a febbraio 2006 ma riporto questa mfr date
2005-11-30. Beato te che ce l'hai più recente :D
Nota 1: anche io ho gli stessi problemi tuoi e credo che siano comuni a tutte le 360 in commercio.
Nota2: Nessun problema di fluidita anch'io o quasi inesistente. Ma che connessione usi?
Nota 3: La mia in 2 mesi mi ha dato un solo crash da riavvio con accensione per un secondo circa o più delle luci rosse. Mentre per ben 2 volte è capitato di attaccare la spina,tenere premuto il tasto guida sul controller per accendere la console e il controller si accendeva ma la console no! Dovevo staccare e riattaccare la spina.
AngelBadX
30-04-2006, 20:02
ciao.
lo presa il 22 dicembre,ma mi è stata sostituita a gennaio,visto che dopo 20 giorni è andata alle cozze dal classico difetto di fabbrica,,
cmq adesso la console mi va bene,solo che ha quei 2 o 3 distubi leggeri..
il difetto della spina non me la mai fatto,cmq secondo mè come ho gia detto,non tutte le console sono identiche pezzo per pezzo!
perchè possibile?alcuni hanno questi piccoli disturbi,altri neanche uno,bha..
però bho,speriamo che con i sistemi di raffreddamento che mettono in commercio tra poco siano validi e sopratutto speriamo che sia proprio il problema del caldo..,perchè se non facio come ho descritto nei messaggi precedenti 2 convolgiatori e 2 ventole da 120 e via.. :p
ciao
ciao
BTinside
30-04-2006, 21:00
ciao.
lo presa il 22 dicembre,ma mi è stata sostituita a gennaio,visto che dopo 20 giorni è andata alle cozze dal classico difetto di fabbrica,,
cmq adesso la console mi va bene,solo che ha quei 2 o 3 distubi leggeri..
il difetto della spina non me la mai fatto,cmq secondo mè come ho gia detto,non tutte le console sono identiche pezzo per pezzo!
perchè possibile?alcuni hanno questi piccoli disturbi,altri neanche uno,bha..
però bho,speriamo che con i sistemi di raffreddamento che mettono in commercio tra poco siano validi e sopratutto speriamo che sia proprio il problema del caldo..,perchè se non facio come ho descritto nei messaggi precedenti 2 convolgiatori e 2 ventole da 120 e via.. :p
ciao
ciao
Quando lo farai potresti farmi delle foto o spiegarmi come fai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.