View Full Version : Importante: ATTENTI ALLE A-DATA
Salve a tutti.. sentite un pò questa storia e se volete commentate.. anzi dovete commentare!!!
A Luglio ho acquistato per la bellezza di 250€ da un negozio di RICCIONE (senza fare nomi ma penso che qualcuno ci arrvi) 2*512 A-DATA VITESTA ddr566 pc4500 (CHIP SAMSUNG TCCD). in un primo momento mi fu mandato un BANCO ROTTO (VI RENDETE CONTO?)... quindi passato un mese mi rimandarono quello buono. esattamente a fine febbraio ho cambiato CPU ed inspiegabilmente mi si è ribruciato un banco... giustamente cosa faccio? chiamo e rimando il banco in garanzia... nel frattempo compro 2 giga di ram (che noterete nella firma per poi vendere con calma le ADATA).. ma il bello arriva adesso.
il 3 marzo arriva il banco rotto al negozio per posta da ricambiare e tuttora non mi è ancora tornato niente.. l'addetto a rispondere alle email dice che non ricevono ADATA ddr566 e 600 da molto tempo (i banchi da 512 intendo)...
Sul sito del negozio invece, da più di un mese la disponibilità risulta BUONA, quindi facendo il furbo chiamo in negozio e mi informo sulla disponibilità... Risultato? non ne hanno da tempo e quindi il sito lo aggiornato una volta ogni morte di papa.
Oggi ricontatto il negozio tramite email e mi dicano che forse non riusciranno a cambiare le RAM dal fornitore e che quindi o mi rimborseranno con un altro prodotto o in soldi (credo che non lo faranno proprio questa cosa) ma che ancora non sanno niente di certo....
Bene.. Vi rendete conto che ho pagato ram da 250€ 6 mesi fa e non le cambiano neanche in garanzia?? e dell'altro banco che me ne faccio?? me lo giro in c**o?????????!!!!!!!!!!!!!!
ma quello che penso io è che quel negozio è proprio incompetente e che con me ci ha fatto la croce... per me può scoppiarci una bomba atomica sopra.
Questo post l'ho fatto soprattutto per chi si trovasse a cambiare ram e spero di indirizzarlo su una strada migliore della mia!!!
posso solo che quotare quello che hai scritto.. ancora mesi fa presi delle robette e tra quelli mi arrivò un lettore dvd liteon praticamente espoloso aveva un alone nero sopra...... e puzzava di bruciato ! asd .. solo che nn avevo voglia di rispedirlo.. alla fine ho perso 30 euro ma te ne hai persi di + ! cmq sia croce anche per me !
berger81
19-04-2006, 13:22
forse per una volta sarebbe opportuno dire ki sia il neg in questione per evitare ke altri utenti si bekkino dei pakki..........
quoto quello che dice drine ma aggiungo una cosa inquietante che lui si è scordato di menzionare... i primi banchi che gli furono mandati uno dei due era rotto e questo è stato detto, ma il bello è che c'era pure un adesivo dietro con scritto RO-TTA proprio sul dissi del banco di ram...
quando me lo disse mi piegai dal ridere... che gente pero'
quoto quello che dice drine ma aggiungo una cosa inquietante che lui si è scordato di menzionare... i primi banchi che gli furono mandati uno dei due era rotto e questo è stato detto, ma il bello è che c'era pure un adesivo dietro con scritto RO-TTA proprio sul dissi del banco di ram...
quando me lo disse mi piegai dal ridere... che gente pero'
già dimenticavo!!! io spero me le rimandino altrimenti mi sparo.. avrei già trovato da venderle ma questo qui aspetta una mia risposta... cioè davvero.. mi hanno proprio rotto le balle..
il nome del negozio dite di dire??? se qualcuno me lo chiede io posso tranquillamente dirlo
appleroof
19-04-2006, 15:30
già dimenticavo!!! io spero me le rimandino altrimenti mi sparo.. avrei già trovato da venderle ma questo qui aspetta una mia risposta... cioè davvero.. mi hanno proprio rotto le balle..
il nome del negozio dite di dire??? se qualcuno me lo chiede io posso tranquillamente dirlo
Dillo!! Solo così i commercianti evitano di fare stè c.....te!!
BlueKnight
19-04-2006, 17:30
Per caso le hai comprate anche tu da OCLa*s su eBay?
Bhè, le mie Vitesta 566 son in RMA da fine Gennaio, e non sono ancora tornate. Il mese scorso il negoziante mi ha detto che tutta la catena di rivenditori prima di lui hanno avuto problemi perchè A-Data stessa ha problemi di produzione (ovvio, le TCCD non vengono più prodotte da tempo). 3 settimane fa l'ho ricontattato e mi ha detto che il suo rivenditore sarebbe stato disposto a sostituirle con dei banchi di 2Gb di prezzo simile. Non l'ho ancora sentito...
in ogni caso aspetto e spero, son 3 e passa mesi che vado avanti con 512Mb e non riesco a giocare quasi a niente.
Per caso le hai comprate anche tu da OCLa*s su eBay?
Bhè, le mie Vitesta 566 son in RMA da fine Gennaio, e non sono ancora tornate. Il mese scorso il negoziante mi ha detto che tutta la catena di rivenditori prima di lui hanno avuto problemi perchè A-Data stessa ha problemi di produzione (ovvio, le TCCD non vengono più prodotte da tempo). 3 settimane fa l'ho ricontattato e mi ha detto che il suo rivenditore sarebbe stato disposto a sostituirle con dei banchi di 2Gb di prezzo simile. Non l'ho ancora sentito...
in ogni caso aspetto e spero, son 3 e passa mesi che vado avanti con 512Mb e non riesco a giocare quasi a niente.
non mi dire così.. non ci posso credere.. le ho comprate da quel coglione lì di ebay.. che sarebbe del famoso negozio di riccione. in poche parole io e te amico mio rimaniamo a bocca asciutta... GARANTISCONO UN PRODOTTO che non ti ridaranno mai... Roba da matti...
3 mesi che non ti hanno cambiato un prodotto.. SCANDAOLOSO..
qiunque voglia comprare da ST*****E è un emerito pazzo.
Sono dei truffatori.
Che ci caschi sopra una bomba atomica a quei furbi di me**a
appleroof
19-04-2006, 18:49
non mi dire così.. non ci posso credere.. le ho comprate da quel coglione lì di ebay.. che sarebbe del famoso negozio di riccione. in poche parole io e te amico mio rimaniamo a bocca asciutta... GARANTISCONO UN PRODOTTO che non ti ridaranno mai... Roba da matti...
3 mesi che non ti hanno cambiato un prodotto.. SCANDAOLOSO..
qiunque voglia comprare da ST*****E è un emerito pazzo.
Sono dei truffatori.
Che ci caschi sopra una bomba atomica a quei furbi di me**a
Ho capito di chi parlate, basta scrivere ad ebay e segnalare questo rivenditore truffatore (ci stavo capitando anch'io tempo fa per un 3700 san diego), lo farei io ma voi potete dimostrare l'acquisto agli amministratori ebay
berger81
19-04-2006, 19:15
meno male ke nn ho mai komprato nulla da quei froci li.........
19spike83
19-04-2006, 19:39
ragazi anke a me stesso negozio di riccione me ne è capitata una cosa stranissima e lo sconsiglio a tutti di comprare li!!!
oggi ero deciso a comprare la mobo dfi lanparty ultra-d.
ragazzi la volete sapere la barzelletta???l'altro giorno vedo su ebay che cè un negozio nelle vicinanze della mia zona cioè di riccione che vende articoli da modding e pezzi per il pc e ho visto che una settimana fa vendevano delle dfi ultra-d nuove a 125 euro....lascio solo immaginare il nome del negozio....
decido di andare a visitare il negozio, entrando gli chiedo di comprare una dfi ultra-d socket 939 ma nel frattenpo il prezzo era stranamente aumentato dopo una settimana a 143 euro.fino a qui tutto ok....allora gli do i soldi e pago ,nel frattempo guardo attentamente la scatola e la apro mentre mi va per dare il resto, vedo che è aperta e che mancano tutti i sigilli e che questi dono stati strappati e che i cavi erano stati usati...a questo punto gli dico ma questa cosa è tornata da garanzia e me la vuoi vendere come nuova a me???we we io questa non la voglio assolutamente!!!!lui dice no no l abbiamo usata e cambia discorso dicendo che quella era l ultima e che anche se fosse ritornata da garanzia è come nuova...insomma mi sono fatto ridare i soldi e alla fine mi dice puoi venire quando vuoi a trovarci ridendo sotto le labbra. io allora penso col cavolo che ci vengo ancora qui!!!!!!!
morale della favola state attenti a comprare le cose in rete soprattutto da questo negozio!!!!
adesso mi tocca ordinarla perforza in rete!!!
stesso negozio vostro ragazzi questi furbacchioni di m.... bisogna farli fallire non si può prendere per il culo la gente!!!
bronzodiriace
19-04-2006, 20:15
compro winchester 3000 garantito 300x9
andava a 2400 :D
19spike83
19-04-2006, 20:40
si sono propio messi da ridere in questo negozio...miraccomando non comprate a riccione!!
non compro su ebay ma on-line talvolta mi capita, qualcuno mi manderebbe, gentilmente, un ptv con il nome del negozio di Riccione così lo evito?
Grazie.
19spike83
19-04-2006, 23:07
il problema è che ha anke il negozio online questo furbacchione!!!
l'unica cosa che posso garantire che vende come prodotto buono (vedendo da un mio amico) sono le CPU... vanno forte è vero.. ma io prego per lui che non gli si bruci mai perchè con questa gente la garanzia è come non averla a questo punto. Minimo 3 mesi per cambiargniene se gli si dovesse rompere...
Ragazzi, andiamo tutti là e distruggiamogli tutto...
renatofast
20-04-2006, 07:09
azz e io che volevo comprare un procio lì....
grazie ragazzi adesso so dove NON andare :D
azz e io che volevo comprare un procio lì....
grazie ragazzi adesso so dove NON andare :D
sono contento guarda.. sono riuscito a risparmiarti non sai quale sofferenze..
Più persone se ne rendano conto meglio è.. è l'ora di fare i CONTI questa!!
19spike83
20-04-2006, 13:18
si comprare una qualsiasi cosa in quel negozio a ri....ne è come non averla propio la garanzia!!! tra l' altro uno del forum mi aveva avvisato in anticipo e non fidandomi mi sono recato al negozio!!!sono stato fortunato!!!che culo che ho avuto.... per fortuna con questo forum risparmiamo delle sofferenze alla gente...
state attenti perchè su ebay questo negozio che vende anke online ha un altro negozio fratello su ebay non fatevi ingannare!!!
ragazzi qualcunaltro è stato preso per il c..o???se si scrivete pure qui sotto!!!
bisognerebbe quasi cambiare titolo al 3D, arrivati a questo punto le A-Data in fondo non c'entrano nulla.
Salve a tutti.. sentite un pò questa storia e se volete commentate.. anzi dovete commentare!!!
A Luglio ho acquistato per la bellezza di 250€ da un negozio di RICCIONE (senza fare nomi ma penso che qualcuno ci arrvi) 2*512 A-DATA VITESTA ddr566 pc4500 (CHIP SAMSUNG TCCD). in un primo momento mi fu mandato un BANCO ROTTO (VI RENDETE CONTO?)... quindi passato un mese mi rimandarono quello buono. esattamente a fine febbraio ho cambiato CPU ed inspiegabilmente mi si è ribruciato un banco... giustamente cosa faccio? chiamo e rimando il banco in garanzia... nel frattempo compro 2 giga di ram (che noterete nella firma per poi vendere con calma le ADATA).. ma il bello arriva adesso.
il 3 marzo arriva il banco rotto al negozio per posta da ricambiare e tuttora non mi è ancora tornato niente.. l'addetto a rispondere alle email dice che non ricevono ADATA ddr566 e 600 da molto tempo (i banchi da 512 intendo)...
Sul sito del negozio invece, da più di un mese la disponibilità risulta BUONA, quindi facendo il furbo chiamo in negozio e mi informo sulla disponibilità... Risultato? non ne hanno da tempo e quindi il sito lo aggiornato una volta ogni morte di papa.
Oggi ricontatto il negozio tramite email e mi dicano che forse non riusciranno a cambiare le RAM dal fornitore e che quindi o mi rimborseranno con un altro prodotto o in soldi (credo che non lo faranno proprio questa cosa) ma che ancora non sanno niente di certo....
Bene.. Vi rendete conto che ho pagato ram da 250€ 6 mesi fa e non le cambiano neanche in garanzia?? e dell'altro banco che me ne faccio?? me lo giro in c**o?????????!!!!!!!!!!!!!!
ma quello che penso io è che quel negozio è proprio incompetente e che con me ci ha fatto la croce... per me può scoppiarci una bomba atomica sopra.
Questo post l'ho fatto soprattutto per chi si trovasse a cambiare ram e spero di indirizzarlo su una strada migliore della mia!!!
intanto continua a vendere queste ram su e-bay a 89 euro....... :read: :read: :mc:
:) ragazzi scusate e'...ma siete un poco ingenui.
1-il tempo massimo per il cambio in garanzia e' 2 mesi.se hanno quel pezzo in amno da 2 mesi.lettera dell avvocato con scadenza 1 giorno con restituzione immediata della somma maggiorata ,oppure sostituzione con prodotto uguale o superiore come qualita'.se non vi fanno passare la qualita' come migliore ,dite che farete venire un perito per verificare .naturalmente avvocato e perito sono a carico loro.naturlamente se avete scontrino/fattura.
2-e' una cosa normalissima non avere piu' il pezzo che avete mandato in garanzia indietro,perche' magari e' finito e/o non piu' distribuito.quindi chiedete subito il cambio o la restituzione dei soldi.
gromit60
20-04-2006, 14:27
Essendo di RN credo di aver capito qual è il negozio di Riccione. Inizialmente aveva tre o quattro vetrine tutte belle, piene di dissipatori ed altra roba per overclokers... poi improvvisamente il tutto si è ridotto ad una vetrina...
BlueKnight
20-04-2006, 14:59
Coasa cosa...io questa cosa non l'ho mai sentita!
La storia dei 2 mesi è una sparata priva di fonti attendibili o ne hai la sicura certezza?
Se si puoi darmi un sito dove verificarlo?
Grazie e ciao
:) ragazzi scusate e'...ma siete un poco ingenui.
1-il tempo massimo per il cambio in garanzia e' 2 mesi.se hanno quel pezzo in amno da 2 mesi.lettera dell avvocato con scadenza 1 giorno con restituzione immediata della somma maggiorata ,oppure sostituzione con prodotto uguale o superiore come qualita'.se non vi fanno passare la qualita' come migliore ,dite che farete venire un perito per verificare .naturalmente avvocato e perito sono a carico loro.naturlamente se avete scontrino/fattura.
2-e' una cosa normalissima non avere piu' il pezzo che avete mandato in garanzia indietro,perche' magari e' finito e/o non piu' distribuito.quindi chiedete subito il cambio o la restituzione dei soldi.
High Speed
20-04-2006, 15:18
Grazie!
ho (s) capito di chi parlate, ho controllato la mia (t) lista di e-shop e l' ho eliminato (a) immediatamente.
rinominerei il (r) thread perchè oltre ad essere in (g) pericolo per chi compra a-data di questo tipo, non (a) essendo più in produzione da quel che ho capito, è soprattutto (t) meglio mettere in guardia la gente da certi furbacchioni... (e)
;)
19spike83
20-04-2006, 18:35
non è vero assulutamente che è a carico loro l avvocato ragazzi xchè l anticipo all inizio lo devi sganciare tu!!!magari passano anni e non ti ritorna indietro nemmeno un soldo!!!
seconda cosa come già detto in privato con il nostro amico che ha aperto il forum le adata 566 le ho viste propio in vetrina quindi sono propio dei furbacchioni!!!
il problema non è questo ragazzi è che il negozio non è serio non è affidabile!!!!non è serio!!!!non è serio!!!non dà importanza al cliente!!
uomo avvisato mezzo salvato!!!non comprate dal negozio a ric...ne!!!
non è vero assulutamente che è a carico loro l avvocato ragazzi xchè l anticipo all inizio lo devi sganciare tu!!!magari passano anni e non ti ritorna indietro nemmeno un soldo!!!
seconda cosa come già detto in privato con il nostro amico che ha aperto il forum le adata 566 le ho viste propio in vetrina quindi sono propio dei furbacchioni!!!
il problema non è questo ragazzi è che il negozio non è serio non è affidabile!!!!non è serio!!!!non è serio!!!non dà importanza al cliente!!
uomo avvisato mezzo salvato!!!non comprate dal negozio a ric...ne!!!
concordo con il mio amicone qui... se uno comincia mettere avvocati nel mezzo CI RIMETTI SEMPRE... Ecco, loro sono ancora più ladri del negozio di riccione!!
ragazzi, mano alle armi e andiamo a buttargli giù ogni ben di dio!!!
che ne pensate del nuovo OGGETTO della discussione?? :D
19spike83
20-04-2006, 20:40
ragazzi a chiunque fosse successo qualcosa del genere in questo negozio scrivetelo qui così eviteremo a molti di essere di nuovo fregati!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.