PDA

View Full Version : please datemi un consiglio....


amourmort
19-04-2006, 12:56
ehm..salve a tutti..sono una studentessa fuori sede che riterrebbe utile usufruire di uno sconto per gli universitari che comprano un portatile (iniziativa del ministero) . dunque..premetto di aver scoperto solo oggi questo sito..e di essere quasi del tutto ignorante in materia,e ,data la disponibilità degli utenti, e la pazienza anche per gli imbranati come me ..chiedo un consiglio:
vorrei comprare un portatile di buona qualità ..con un prezzo che ha il tetto max di 1000euri. caratteristiche: beh,lo userei x navigare,scaricare molta musica e programmi semplici ..qualche amico mi ha consigliato un notebook che abbia 1giga di ram e 100gb di hard disk visto che vorrei scaricare molto (come avete capito ,sostituirà il mio ultracentenario desktop)..e possibilmente un processore centrino..mi va benissimo un display da 15.4..x il resto non so null'altro ..ho fatto un pò di ricerche e ho trovato due notebook aventi queste caratteristiche

ASPIRE 1644WLMI ACER LXA8605377 PROCESSORE INTEL CENTRINO PENTIUM M760 (2.0 GHZ) RAM : 1G HD: 100 GB SCHEDA VIDEO 128 MB MASTERIZZATORE : DVD-RW DISPLAY: 15.4 WIDE CRYSTALBRITTO

A 999,00 EURI


TOSHIBA SATELLITE M70-289 PENTIUM 740 1.73 GHZ RAM 1 GB HD 100GB INTEL CENTRINO
DVD+/- RW/DVD RAM

A 1064 EURI



BEH,io ho visto questi due ma non so minimamente quale sia quello più adatto a me e poi non vorrei spendere molto ...ma sicuramente una volta preso vorrei avere meno grane possibili visto che non sono esperta
quindi se mi consigliate una marca o uno specifico portatile mi fate felice ..perchè lo vorrei comprare entro aprile.... :help:

vi ringrazio per un'eventuale risposta .. attendo i vostri consigli :doh:

Shaved
22-04-2006, 09:45
Tra i due che hai menzionato, io prenderei il Toshiba: ha un bel monitor. Il suo prezzo è in calo, perché sono usciti i nuovi processori Core duo, ma è ancora un gran bel notebook.
Per le marche, le più gettonate sono:
- Sony (un po' cari);
- Dell (li compri solo on-line o con trattativa via telefono);
- Asus (valida alternativa alle marche più note);
- Ibm (orientati al mercato professionale);
- Hp (un po' datati, ma sono in arrivo quelli nuovi);
- Toshiba (il primo a costruire un pc portatile).

Non lasciarti convincere a prendere 512MB di ram (è successo anche a me: poi ti devi preoccupare di portarla a 1GB per garantire longevità al tuo "nuovo" acquisto).

NuT
23-04-2006, 12:40
Ciao, secondo me un Dell Inspiron 6400 così configurato andrebbe bene:

Intel CoreDuo 1.66GHz
1GB di RAM
100GB di HD a 7200rpm

e le solite altre cose (display da 15.4" lucido, masterizzatore, etc.) ti viene €1031. Puoi comunque personalizzartelo quanto vuoi e come vuoi, visita il sito della Dell (www.dell.it) e fai tutto da lì, oppure chiamali e parla con un commerciale.