PDA

View Full Version : rete wireless ad hoc tra un portatile e un fisso


daniele87
19-04-2006, 12:45
ciao a tutti
ho comprato una chiavetta usb wireless della belkin e l'ho installata e collegata sul mio pc fisso. poi ho creato due connessioni ad hoc con nomi uguali, aperte e senza crittografia sui 2 computer seguendo le istruzioni della guida che c'è in questo forum.
sul fisso l'iconcina dei 2 computer in basso a destra appare con le ondine verdi di lato, sul portatile rimane con la x rossa.
ho provato a togliere la rete e fare una ricerca reti disponibili e me la trova, però non si connette
come posso fare?

ecco qui uno stamp di quello che vedo sul portatile dopo aver finito il procedimento della guida e andando a guardare tra le reti:
http://img117.imageshack.us/img117/4196/schermo11ax.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=schermo11ax.jpg)

mi dice che la connessione alla rete è già attiva,però mi dice non connesso e c'è la x rossa.. :confused: :confused:

edit 1: ho scoperto che il problema è del computer fisso in quanto spostando il trasmettitore wireless sul computer di mio padre va tutto.. come posso risolvere?

Stev-O
19-04-2006, 14:01
la guida in alto sulle connessioni adhoc l'hai letta?

daniele87
19-04-2006, 14:03
la guida in alto sulle connessioni adhoc l'hai letta?

si è proprio quella la guida che ho scritto nel post