View Full Version : dove trovo questi salvataggi??
salve!
devo formattare il pc pero' nn voglio perdere tutti i salvataggi dei gioki
molti li ho recuperati
ma trackmania nations e la battaglia della terra di mezzo 1 nn li trovo proprio
nn mi va' di ricominciare da capo
dove li trovo?
grazie
TheBoss0310
19-04-2006, 12:43
salve!
devo formattare il pc pero' nn voglio perdere tutti i salvataggi dei gioki
molti li ho recuperati
ma trackmania nations e la battaglia della terra di mezzo 1 nn li trovo proprio
nn mi va' di ricominciare da capo
dove li trovo?
grazie
se hai una partizione salva direttamente la cartella del gioco! se sei documenti non ci sono i salvataggi saranno sicuramnte camuffati nella cartella del gioco
salvare la cartella gioko??
piu' di 3 giga??
a me basta solo il file dei salvataggi sia della battaglia della terra di mezzo che di track mania
nn voglio proprio ricominciare
specie su track mania dove ho centinaia di cronometri
TheBoss0310
19-04-2006, 13:12
appunto per quello ti dicevo se hai una patizioe! io per evitare questi problemi e simili di 2 hd ho fatto 5 partizioni :D
PeterGriffin
19-04-2006, 13:59
prova in Documents and Settings > Utente (Admin) > Documenti...di solito i salvataggi dei giochi della EA sono lì...per trackmania nn saprei..
ragazzi nn li trovo!!! nn posso formattare perche nn trovo questi salvataggi :(
nn voglio pero' perdere tutti i progressi ed i record
Er Monnezza
21-04-2006, 12:19
1° vai su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, visualizza cartelle e files nascosti
2° vai su disco C:\documents and settings\(tuo nome utente)\dati applicazioni\file de La Battaglia Per La Terra di Mezzo
li dentro trovi tutto quello che ti serve
1° vai su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, visualizza cartelle e files nascosti
2° vai su disco C:\documents and settings\(tuo nome utente)\dati applicazioni\file de La Battaglia Per La Terra di Mezzo
li dentro trovi tutto quello che ti serve
grazie mille!!!!!! :)
e per trackmania nations come faccio invece?
Therock2709
21-04-2006, 21:06
Forse è il file in ...\TrackMania Nations\GameData\Profiles
Oppure ...\TrackMania Nations\GameData\Scores
Prova a installarlo su un altro pc che non ce l'ha installato...
mi sono dimenticato di chaos legion scusate!!! stessa cosa, ho cercato in tutti i posti possibili!!!
mi sono dimenticato di chaos legion scusate!!! stessa cosa, ho cercato in tutti i posti possibili!!!
aiutino!!!
sono quasi 10 giorni che devo formattare ma nn posso
Per Chaos Legion mi sembra di ricordare che bisogna conservare i file .dat situati nella root del gioco.
Ma perche non crei una partizione per i giochi? (ma anche una per i dati)
Se non vuoi (o non sai) usare dei programmi specifici puoi farlo dal CD di Windows, quando ti trovi al punto di scegliere dove installarlo e con quale filesystem premi c (crea partizione) e crea una partizione intorno ai 10GB per l'SO, il resto lo userai per giochi e altro.
Non ti salta la pazienza a dover reinstallare tutti i giochi ogni volta che formatti? tra l'altro una volta che hai "isolato" l'SO puoi creare un immagine pulita dello stesso con programmi tipo True-Image evitando cosi future formattazioni.
Prendilo come un consiglio eh... ciao ;)
l'idea è buona, ci avevo pensato pure io quando installai il sistema operativo
pero' correggimi se sbaglio!!
l attuale partizione che ho per i giochi è di 150gb (l'ho allargata con il partition magic siccome 110gb iniziavano ad essere pochi!!)
se facessi un ulteriore partizione (140 e 10) e poi dovessi cambiare piastra madre, suppogo che dovrei reinstallare il tutto? (dico questo perche spesso mi capita durante l'anno di cambiare i componenti del pc)
io ho 2 sistemi operativi (uno per i giochi ed uno per i programmi)
spesso quando mi trovo nell s.o. programmi faccio partire i giochi che stanno sull'altro sistema e all'80% funzionano i restanti 20% nn partono a meno che nn vado sull'sistema operativo dei giochi,nn vorrei che partizionando risulterebbe lo stesso problema
p.s io devo formattare siccome ho venduto la mia x850pro ed ho preso la 7800gs
Guarda, se è cosi basta che dalla partizione in cui hai installato i giochi esporti i file .reg relativi agli stessi.
Mi piace avere una sorta di ludoteca nel PC (ho pronti più di 100 giochi) e se dovessi reinstallare anche solo i giochi che non ripartono ogni volta che formatto non mi passerebbe più.
Per i giochi che non partono bisogna cercare nel registro le chiavi relative, di solito basta cercare il percorso del gioco (es. D:\Giochi\Chaos Legion) o il nome dello stesso dopodichè si esporta la chiave d'origine. Sin ora non ho mai trovato un gioco che, dopo aver rimesso le chiavi giuste, non riparte.
Se non ricordo male, La Battaglia per... non riparte solo perchè non trova i file di salvataggio al loro posto quindi fai la prova con l'SO per i programmi.
Per Chaos legion ecco le chiavi (salva come file .reg):
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CAPCOM\ChaosLegion]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CAPCOM\ChaosLegion\1.00.000]
"InstallPath"="E:\\Giochi\\Chaos Legion"
La seconda:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\ChaosLegion.exe]
"Path"="E:\\Giochi\\Chaos Legion"
@="E:\\Giochi\\Chaos Legion\\ChaosLegion.exe"
In entrambe devi modificare il percorso in relazione a dove l'hai installato.
Dato che TrackMania non ce l'ho dovrai pensarci da solo cercando ed esportando le chiavi, comunque visto che puoi provare nel secondo SO puoi andare sul sicuro.
Pensa che io di partizioni ne ho 6.
p.s io devo formattare siccome ho venduto la mia x850pro ed ho preso la 7800gs
Sei meticoloso come me... bravo, cosi si fà :D
Ciao ;)
Pensa che io di partizioni ne ho 6.
Sei meticoloso come me... bravo, cosi si fà :D
Ciao ;)
io ho 4 hd ed ogniuna con una partizione :) (totale 8)
io ho 4 hd ed ogniuna con una partizione :) (totale 8)
Allora ne hai due per HD, motivo in più per organizzare "meglio" il tutto.
Comunque, formattare il PC per il cambio della VGA non è indispensabile, certo, se precedentemente hai installato 20 versioni di driver differenti e, come nel tuo caso, cambi anche marca è fortemente consigliato (onde evitare possibili anomalie), ma se per il resto il sistema è "pulito" non dovrebbero esserci problemi, anzi, si dovrebbe essere sfigati ad incontrarne.
Anch'io cambio spesso componenti, l'ultimo è stato la scheda audio, in questo caso ho usato Driver Cleaner per dare una ripulita prima di installare l'X-Fi e, dopo aver fatto tutte le prove del caso, ho capito che formattare non era necessario.
Per me True-Image (e simili) è uno di quei programmi che una volta usati diventano indispensabili, una volta creata un'immagine stabile, basta segnarsi le modifiche sostanziali apportate conseguentemente e applicarle alla stessa una volta ripristinata (spero di essere stato chiaro :D ).
In pratica si può anche sporcare l'SO facendo esperimenti o installando programmi e giochi (o demo), tanto subito dopo si ripristina l'immagine per far tornare tutto come prima, le modifiche & prove anche "pericolose" no sono più tali (tolte eccezioni), tutto appare più leggero; tanto anche se l'SO non dovesse più partire basta usare il CD di ripristino e in cinque minuti è tutto risolto.
Per questo dicevo di creare una partizione isolata per l'SO.
Il cambio della scheda madre è una di quelle situazioni in cui si rende indispensabile la reinstallazione dell'SO, anche se in alcuni casi esso potrebbe avviarsi anche con la scheda madre nuova, per esempio a me è ripartito un'SO installato su un sistema con Athlon XP e chipset VIA dopo averlo lasciato (per curiosità) su uno con Athlon 64 (probabilmente perchè anche la scheda madre del secondo aveva un chipset VIA), ma è solo un caso e da test superficiali è emerso che in quella situazione rendeva un buon 30% in meno.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.