Dardalo
19-04-2006, 12:10
Salve a tutti.
Come da titolo del topic, ho questo problema su una macchina così composta:
- Sempron 2800+
- Asus K8U-X
- Disco Maxtor 80 GB S-Ata
- 2x512 MB Ram
- Sistema Windows XP Pro SP2 (integrato) installato di fresco
- nessun overclock o altro
Ho già letto un po' in giro (articolo MS, altri forum, etc.) ma non ho cavato un ragno da buco.
Tanto per capirsi: l'errore compare in maniera più o meno causale, può succedere dopo pochi secondi che il pc è acceso oppure dopo parecchio, ma in modo piuttosto casuale. Inoltre, non sempre dopo aver avuto tale schermata blu il disco non viene riconosciuto, anche se a volte succede.
Ho provato già a testare:
- Processore (prime95 e superPi 32 MB)
- Ram (MemTest86 e Prime95)
- Hard Disk (vari cicli di scrittura/lettura, anche di file di grandi dimensioni, clonazioni di disco, deframmentazione, check disk, benchmark di Sandra, etc.)
Avrei voluto usare PowerMax ma non trova il disco sul canale Serial-Ata...
Francamente non saprei a chi imputare il difetto: il problema è che se non lo trovo, non so cosa farmi sostituire in garanzia.
Avendo a disposizione altra Ram ho anche provato a cambiare quella...ma non ho ottenuto grandi risultati...
Posso farlo andare avanti per ore, oppure può interrompersi dopo pochi minuti.
Grazie a tutti coloro mi aiuterrano :)
Come da titolo del topic, ho questo problema su una macchina così composta:
- Sempron 2800+
- Asus K8U-X
- Disco Maxtor 80 GB S-Ata
- 2x512 MB Ram
- Sistema Windows XP Pro SP2 (integrato) installato di fresco
- nessun overclock o altro
Ho già letto un po' in giro (articolo MS, altri forum, etc.) ma non ho cavato un ragno da buco.
Tanto per capirsi: l'errore compare in maniera più o meno causale, può succedere dopo pochi secondi che il pc è acceso oppure dopo parecchio, ma in modo piuttosto casuale. Inoltre, non sempre dopo aver avuto tale schermata blu il disco non viene riconosciuto, anche se a volte succede.
Ho provato già a testare:
- Processore (prime95 e superPi 32 MB)
- Ram (MemTest86 e Prime95)
- Hard Disk (vari cicli di scrittura/lettura, anche di file di grandi dimensioni, clonazioni di disco, deframmentazione, check disk, benchmark di Sandra, etc.)
Avrei voluto usare PowerMax ma non trova il disco sul canale Serial-Ata...
Francamente non saprei a chi imputare il difetto: il problema è che se non lo trovo, non so cosa farmi sostituire in garanzia.
Avendo a disposizione altra Ram ho anche provato a cambiare quella...ma non ho ottenuto grandi risultati...
Posso farlo andare avanti per ore, oppure può interrompersi dopo pochi minuti.
Grazie a tutti coloro mi aiuterrano :)