View Full Version : Info neon
Ciao...posto qui, perchè è la sezione che si avvicina di più alla mia domanda...
Devo illuminare il tavolo del PC :) , stavo pensando di mettere un neon (magari colorato) attaccato sotto al monitor (verrebbe attaccato sul porta-monitor).
Comunque, il problema non è quello..mi servono dei consigli su come fare:
1- Come posso collegare un neon direttamente alla corrente?
2- Se mi procuro un pulsante non ci sono problemi per attaccarlo...giusto?
3- Per colorarlo? Devo comprarlo già colorato o esiste un metodo per renderlo colorato?
Ciau ;)
microcip
19-04-2006, 12:04
questo è per come attaccarlo al 230v
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181095
poi il pulsante c'è lo attacchi dove vuoi che tanto non ci sono problemi mentre per il colore prendilo già del colore che vuoi che risparmi tempo e denaro ;)
questo è per come attaccarlo al 230v
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181095
poi il pulsante c'è lo attacchi dove vuoi che tanto non ci sono problemi mentre per il colore prendilo già del colore che vuoi che risparmi tempo e denaro ;)
Gentilissimo...nei magazzini "fai da te" dici che li vendono già colorati?
microcip
19-04-2006, 12:42
guarda io sinceramente non gli ho mai visti al brico al massimo ci sono quelli che attachi direttamente alla presa ma sono dei fari ;) ti conviene fartiun giro sui siti principali di modding e ti scegli quello che fa per te....
se hai bisogno chiedi pure :D
ciao
uhm...ok, ho trovato i neon CM Aurora...ho visto che però ho bisogno di un alimentatore 220vac @ 12vdc...dove cavolo lo trovo? :)
uhm...ok, ho trovato i neon CM Aurora...ho visto che però ho bisogno di un alimentatore 220vac @ 12vdc...dove cavolo lo trovo? :)
Ah...e soprattutto...quanto costa un alimentatore simile? :p
microcip
19-04-2006, 16:08
dovresti trovarlo in un qualsiasi negozio di elettronica un po fornito...il costo non dovrebbe superare i 10/15€
Ti chiedo scusa se rompo...ma vorrei evitare di buttare i soldi.. :)
Allora...i prenderei questo:
Cooler Master Neon Serie Aurora
310 mm; Diametro: 11 mm
12v
Che dovrebbe essere questo QUI. (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=DFL-UD1&other_title=DFL-UD1Ultra%20Aurora%20CCFL%20series)
Ora...per la questione pulsante...mi pare di capire che ci sia già attaccato sulla mascherina che finirebbe, se montato nel pc, negli slot pci...giusto? Se è così è ok in quanto lo taglio e lo attacco sotto al monitor. :)
Per la questione alimentazione, necessito di un alimentatore..ma per collegare il neon all'alimentatore, come faccio? Il neon ha un molex giusto? Quindi dovrei togliere il molex e attaccarlo direttamente all'ali? :stordita:
Grazie e scusa per il disturbo!
Ma perchè non ti compri un neon con un filo lungo e lo attacchi direttamente sotto il pc?
Ma perchè non ti compri un neon con un filo lungo e lo attacchi direttamente sotto il pc?
Intendi collegarlo direttamente all'ali del pc?
Uhm...forse non hai torto... :p
Comunque i neon per pc in commercio hanno il pulsante on/off..non voglio tenerlo sempre attaccato...Grazie per il consiglio. ;)
Intendi collegarlo direttamente all'ali del pc?
Uhm...forse non hai torto... :p
Comunque i neon per pc in commercio hanno il pulsante on/off..non voglio tenerlo sempre attaccato...Grazie per il consiglio. ;)
Ovvio che hanno l'interrutore, secondo me è il metodo piu semplice e meno dispendioso...
Ovvio che hanno l'interrutore, secondo me è il metodo piu semplice e meno dispendioso...
Si, l'unico problema è la lunghezza del cavo di alimentazione. :)
microcip
20-04-2006, 21:13
Ti chiedo scusa se rompo...ma vorrei evitare di buttare i soldi.. :)
Allora...i prenderei questo:
Cooler Master Neon Serie Aurora
310 mm; Diametro: 11 mm
12v
Che dovrebbe essere questo QUI. (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=DFL-UD1&other_title=DFL-UD1Ultra%20Aurora%20CCFL%20series)
Ora...per la questione pulsante...mi pare di capire che ci sia già attaccato sulla mascherina che finirebbe, se montato nel pc, negli slot pci...giusto? Se è così è ok in quanto lo taglio e lo attacco sotto al monitor. :)
Per la questione alimentazione, necessito di un alimentatore..ma per collegare il neon all'alimentatore, come faccio? Il neon ha un molex giusto? Quindi dovrei togliere il molex e attaccarlo direttamente all'ali? :stordita:
Grazie e scusa per il disturbo!
figurati lo si fa con piacere ;)
per quanto riguarda la questione neon:
se lo vuoi attaccare alla presa devi come hai detto tu tagliare il molex che monta il neon e poi attaccare i cavi all'ali o trasformatore che dir si voglia (edit ;) )
il pulsante lo hanno quasi tutti i neon da pc.......
mentre se voi usare direttamente la corrente dell'ali del pc (meno sbattimenti) puoi tranuillamente usare una prolunga 4pin-------4pin tipo questa (http://img236.imageshack.us/img236/7171/zuad0231k5ij.jpg)
che costa + o - sui 2 euro......
ciao!!!!
(ricordati di metterci pure una resistenza costo 0,10€ ;) )
E a cosa servirebbe ?
Di che valore ?
microcip
20-04-2006, 22:02
E a cosa servirebbe ?
Di che valore ?
niente scusa pensavo ai led mentre stavo scrivendo il post :muro:
i'm sorry :D
Si...il fatto è che mi serve parecchio lungo il cavo...devo vedere in distro cosa trovo...ah, il neon che ho postato sopra mi dite come vi sembra?
Prenderei quello in quanto in distro è l'unico che trovo, lo pago intorno ai 7€...
Ciao ciao ;)
Mi viene un dubbio...non è che mi sto facendo dei problemi per nulla? Posso benissimo giuntare 2 cavi per ottenerlo della lunghezza desiderata... :stordita:
Sisi...mi sa che posso fare così... ;)
microcip
21-04-2006, 07:21
per andare bene va bene (anche se non ne ho mai avuto uno uso gli Sharkoon) solo che ho letto che è sensibile al suono e nn vorrei che ti andasse a tempo di musica.......
per la giunta falla pure tranquillamente basta che isoli bene il tutto in modo che non ti facciano interferenza i 2 cavi....
ciao
.. solo che ho letto che è sensibile al suono e nn vorrei che ti andasse a tempo di musica.......
Uhm...in teoria hanno il pulsante per disabilitare quella cavolata..me lo auguro! :p
Ok deciso..
Appena riesco prendo un neon e gli allungo il cavo di alimentazione.
Vi farò sapere.
Ciao e grazie ;)
Mi viene un dubbio...non è che mi sto facendo dei problemi per nulla? Posso benissimo giuntare 2 cavi per ottenerlo della lunghezza desiderata... :stordita:
Sisi...mi sa che posso fare così... ;)
Sono tornato ora... puoi benissimo fare una prolunga... magari la fai dalla parte del neon cosi lasci stare il molex...
Io la avevo fatta per montare i neon su uno scooter (lasciamo perdere)... :)
:rotfl:
:)
:rotfl:
:)
in estate non sia ha niente da fare... :(
in estate non sia ha niente da fare... :(
Scherzo...e poi io infondo sto mettendo i neon alla scrivania! :D
...anche se più che per estetica lo faccio per illuminare la tastiera. Visto che ho il razer blu prendo anche il neon blu. :p
microcip
21-04-2006, 13:24
lo aveva fatto pure un mio amico e lo aveva messo sotto la pancia ..........
l'unico problema è che qua dove vivo io o hai la gip o nn entri manco in citta :muro: :muro: e il bello è che sono in aperta campagna....ora io dico va beh che la sicurezza è importante ma mettere 5 dossi alti 40 cm in un'unica via è da pazzi......
non ti dico che gli è successo al 1 dosso crash :asd:
... magari la fai dalla parte del neon cosi lasci stare il molex...
Se allunghi i fili dalla parte del neon devi usare dei cavi ad elevato isolamento, altrimenti hai delle perdite e il neon non funziona.
Se invece allunghi i fili dei 12 v. non hai problemi.
Ne abbiamo parlato a lungo qui in un post un mesetto fà.
Se allunghi i fili dalla parte del neon devi usare dei cavi ad elevato isolamento, altrimenti hai delle perdite e il neon non funziona.
Grazie per il consiglio. :)
microcip
21-04-2006, 15:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167411 ;)
Ne ho sentito parlare, ma non ho avuto problemi almeno io...
forse questione di fortuna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.