PDA

View Full Version : Quale config?

tiggy
19-04-2006, 11:34
Di solito uso il pc per 1)editing video 2)editing audio 3)cazzeggio su Internet.
Per motivi di sicurezza all'avvio partono 1)antivirus 2)firewall 3)microsoft antispyware: tempo totale 2-3 minuti con un AMD athlon 3000 con 1gb di ram. Inaccettabile.

in modalità 1 e 2 non mi servono software di difesa ed inoltre con XpLite ho tolto una serie di funzioni utili ma dispendiose. Mi chiedevo se non fosse il caso di avere due configurazioni del pc a seconda di cosa intendo farci, ma non so come realizzarle.

Hp1) si possono avere due modalità di avvio differenti creando due account diversi con win xp? oppure cambiano solo le preferenze del desktop?

Hp2) può aver senso installare linux (con antivirus e firewall) per navigare su Internet e andare su winXP per il resto?

Hp3) altri consigli?

Grazie
Tiggy

MiVida
20-04-2006, 00:12
..Hp1) si possono avere due modalità di avvio differenti creando due account diversi con win xp? oppure cambiano solo le preferenze del desktop?....
Due account non risolvono il problema: serve un dual boot (due SO sullo stesso Pc).
....Hp2) può aver senso installare linux (con antivirus e firewall) per navigare su Internet e andare su winXP per il resto? ...
La definirei un'ottima soluzione ! :mano:
Linux è un'ottimo SO, sopratutto se utilizzato solo per navigare... :p

Ciao