View Full Version : Sottosistema a 16 bit
Ho due pc uno desktop l'altro notebook su entrambi ho windows xp pro con sp2.
Ebbene sul pc desktop riesco ad installare un programma di diagnosi per automobili (vds209.exe) mentre sul notebook ricevo subito come massaggio di errore:
Sottosistema windows a 16 bit
C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT.Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows.
Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
Non riesco a spiegarmi cosa possa esseresu entrambe le macchine ho lo stesso sistema operativo. Forse sono le VBrun 6 o devo installare le DAO, non so come risolvere.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...on riuscirei mai a portarmi il pc desktop in auto per effettuare la diagnosi.
Grazie ...attendo fiducioso.
Ciao
up nessuno che abbia una soluzione?
caviccun
19-04-2006, 19:12
Puoi dare qualche informazione in più?. Anche io ho pensato che la causa potrebbe essere una libreria mancante , che sull'altro pc invece c'è , (vbrun per esempio , come dicevi tu , ammesso che sia un programma VB) , ma tu parli di installazione , cioè , ti da quell'errore mentre si sta installando?
Puoi dare qualche informazione in più?. Anche io ho pensato che la causa potrebbe essere una libreria mancante , che sull'altro pc invece c'è , (vbrun per esempio , come dicevi tu , ammesso che sia un programma VB) , ma tu parli di installazione , cioè , ti da quell'errore mentre si sta installando?
Ciao grazie per l'intervento. Cerco di spiegarmi meglio...allora l'installazione non parte per nulla. Il file vds209.exe è autoestraente va a creare una cartella in temp dove vengono estratti una quindicina di files ed un setup.exe ( so questo perchè sul pc desktop così avviente ) e poi in automatico parte l'installazione del software.
Sul notebook appena clicco due volte sull'icona vds209.exe mi compare il messaggio che ho riportato prima...non accenna nemmeno all'autoestrazione.
Se vuoi posso anche inviarti il files in questione.
Ciao
a me quell'errore lo dava con un prg gestionale fatto da un mio amico... sostituendo il file "autoexec.nt" con uno "pulito" risolvevi tutto...
per prima cosa cambia nome al file nel pc dove da errore (chiamalo autoexec.nt.old)
dopo copi quello del pc dove funziona...
e vedi se così hai risolto...
ciao raga allora vi dico un trucchetto x riparare l'errore"sottosistema a 16 bit il file di sistema............" praticamente entriamo nella cartella C:/WINDOWS/REPAIR (io la ho in C voi dove avete il sistema) selezioniate il file AUTOEXEC.NT e copiatelo (copia incolla) nella cartella system 32 poi andate in proprietà del file e mettetelo in sola lettura così eviterete che venga modificato in futuro. vedrete che quell'errore non si presenterà più ciao-ciao
Grazie...ho risolto seguendo la procedure di ciskje...ma sono convinto che anche con ciò che mi ha indicato naso avrei risolto.
Vi ringrazio ancora e auguro la buona notte a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.