PDA

View Full Version : Aiuto Zyxel Prestige 202

G&P
19-04-2006, 10:56
Ragazzi aiutatemi, non so più dove sbattere la testa. Non riesco a far funzionare questo stramaledetto router.
Per le impostazioni iniziali ho usato la seriale, perchè ho dovuto ricaricare il firmware dato che il tizio che me lo ha venduto non si ricordava più la password. Una volta ricaricato il firmware resetto tutte le impostazioni e gli imposto un ip. Stacco la seriale ed attacco la lan. Dato che l'utiliità di configurazione con xp non funziona, mi sono detto: non c'è problema, usiamo il caro vecchio telnet. E tutto va bene, computer e router comunicano sia che il computer abbia un ip statico, sia con l'ip acquisito automaticamente con dhcp. Imposto i dati della linea isdn, quelli per la connessione ad internet e mi funziona bene (si connette, funziona il call bumping, fa i log delle chiamate ecc.). Il problema però è che dal computer non mi apre nessuna pagina internet, non mi fa scaricare la posta, in pratica non invia e non riceve un tubo. Non so più che fare, dopo 5 giorni che tento o mi butto io dalla finestra o scaravento fuori il computer con router annesso. :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:

G&P
20-04-2006, 00:07
Scusate se faccio un up, ma non c'è proprio nessuno che sa da cosa possa dipendere?

carobeppe
07-05-2006, 12:20
Ciao,
hai abilitato il nat? Dal menu principale dai 4 e alla voce NAT impostalo su SUA Only.

Io ho un altro problema, non riesco a fare il routing delle porte. Praticamente anche mappando le porte del SUA non riesco a vederle (ad esempio, ho un server telnet mappato ma se telnetto dall'esterno il mio IP della connessione ad internet accedo alla configurazione del router anziché al telnet del server...)

carobeppe
08-05-2006, 09:12
Risolto il mio problema. Altro quesito: qualcuno sa perché anche specificando il server dell'ora nel menu 24.10 l'ora non l'aggiorna (va in timeout)? Ho provato a mettere anche il server dell'ora di windows ma non va proprio!